Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paoletto2009 ha scritto:
Segnalo che il mux 1 Rai da portofino sul canale VHF 09 ha la portante audio ma manca quella video!
Si vede e si sente senza problemi, ogni tanto c'è un abattimento di qualità di 1 secondo

Anche mia nonna mi ha telefonato dicendo che non riceve la Rai...
Lab: non è che ti sei confuso con il mux 1 Rai sul canale 46 dal Fasce?

Perchè è strano che in 3 impianti diversi non riusciamo a ricevere il mux 1 Rai da Portofino (audio si, video no)....:eusa_think:

PS Genova è in ginocchio e si conta già una vittima....no comment...

Se nella zona di Genova avete perso uno o più segnali DTT è inutile spiegarne il perché, visto il disastro odierno. :sad:

Posso solo aggiungere parole di solidarietà per Genova. Con tutto il cuore. :crybaby2:

Salve... :D
Vi aggiorno sulla situazione nell'ultimo comune della Liguria, Ortonovo, al confine con la Toscana... :icon_bounce:

Premessa: senza satellite in prima collina nel comune vedevamo solo 6 canali... i 3 Rai, La7, TeleLiguriaSud e TeleCampione...

Nonostante stamani avessi letto che tutto è stato rimandato a Lunedì 7 se ne sono andati i segnali di Rai3, La7 e TeleLiguriaSud...

Sono spuntati 17 canali sul 39 del DTT... i vari CANALE ITALIA, una radio svizzera e la una tv francese...

Vi chiedo... è normale? Rai3 e TeleLiguriaSud sono canali fondamentale per l'informazione soprattutto in questi 3 giorni di alluvioni... come mai sono andati via? :crybaby2:

paoletto2009 ha scritto:
Anche mia nonna mi ha telefonato dicendo che non riceve la Rai...
Lab: non è che ti sei confuso con il mux 1 Rai sul canale 46 dal Fasce?

Perchè è strano che in 3 impianti diversi non riusciamo a ricevere il mux 1 Rai da Portofino (audio si, video no)....:eusa_think:

PS Genova è in ginocchio e si conta già una vittima....no comment...
Purtroppo nel frattempo i morti sarebbero 7 ... e noi siamo qui a preoccuparci che non riceviamo la Rai ...

Bruttissima situazione... Così pure gran parte dei mezzi di informazione si sono persi. La sparo lì: non potrebbero d'urgenza riconvertire in analogico almeno un ripetitore, giusto per Rai 1, giusto per qualche giorno finché la situazione non torna alla normalità? Quantomeno per dare la possibilità di informarsi a chi non ha Internet, come molti anziani, o a chi ha problemi di connettività (nel frattempo su Twitter stanno invitando chi può a Genova ad aprire la sua rete Wi-Fi, per dare a tutti la possibilità di comunicare).

bono979 ha scritto:
Salve... :D
Vi aggiorno sulla situazione nell'ultimo comune della Liguria, Ortonovo, al confine con la Toscana... :icon_bounce:

Premessa: senza satellite in prima collina nel comune vedevamo solo 6 canali... i 3 Rai, La7, TeleLiguriaSud e TeleCampione...

Nonostante stamani avessi letto che tutto è stato rimandato a Lunedì 7 se ne sono andati i segnali di Rai3, La7 e TeleLiguriaSud...

Sono spuntati 17 canali sul 39 del DTT... i vari CANALE ITALIA, una radio svizzera e la una tv francese...

Vi chiedo... è normale? Rai3 e TeleLiguriaSud sono canali fondamentale per l'informazione soprattutto in questi 3 giorni di alluvioni... come mai sono andati via? :crybaby2:
Nell'augurarti buona fortuna, ti spiego brevemente cosa è successo. Le emittenti sono state lasciate libere di switchare (o meno), tranne la Rai. Ecco perché Canale Italia ha convertito definitivamente il suo impianto da Nicola di Ortonovo in digitale. Gli altri possono essere spenti per molti motivi anche il maltempo

floola ha scritto:
Bruttissima situazione... Così pure gran parte dei mezzi di informazione si sono persi. La sparo lì: non potrebbero d'urgenza riconvertire in analogico almeno un ripetitore, giusto per Rai 1,

ma se su Rai Uno ci sono i quiz a premi.... a che serve??? al massimo RAI 3 con edizioni speciali regionali del TGR!!!!

marcolino ha scritto:
ma se su Rai Uno ci sono i quiz a premi.... a che serve??? al massimo RAI 3 con edizioni speciali regionali del TGR!!!!

Un canale Rai, comunque, l'importante è che si tenga un contatto. Anzi, ancor meglio Rai 3 proprio per il TGR, non ci avevo pensato.

BellUomo ha scritto:
Purtroppo nel frattempo i morti sarebbero 7 ... e noi siamo qui a preoccuparci che non riceviamo la Rai ...

Se il messaggio "polemico" è riferito a me, scusami, ma lo vedo molto populista, ipocrita e demagogico. In primis perchè della prima vittima l'ho saputo subito dopo aver postato i messaggi. E l'ho aggiunto in PS nel mio ultimo messaggio.
Secondo perchè oltre all'egregio lavoro di primocanale, è importante poter avere informazioni dalle reti Rai, soprattutto quelle regionali di Rai 3.

Se invece il messaggio "polemico" non era riferito a me, ti chiedo scusa per aver alzato i toni. E chiedo di chiudere qui l'OT.;)

Storm75 ha scritto:
Hanno appena detto su Rainews che la sede Rai di Genova è senza corrente elettrica e senza telefoni fissi.
Si già questo pomeriggio alle 15.30 circa l'avevano detto... infatti l'avevo sentito sempre da loro...

paoletto2009 ha scritto:
Se il messaggio "polemico" è riferito a me, scusami, ma lo vedo molto populista, ipocrita e demagogico. In primis perchè della prima vittima l'ho saputo subito dopo aver postato i messaggi. E l'ho aggiunto in PS nel mio ultimo messaggio.
Secondo perchè oltre all'egregio lavoro di primocanale, è importante poter avere informazioni dalle reti Rai, soprattutto quelle regionali di Rai 3.

Se invece il messaggio "polemico" non era riferito a me, ti chiedo scusa per aver alzato i toni. E chiedo di chiudere qui l'OT.;)

Ti sembra che io abbia tempo e voglia di fare della polemica sterile su un argomento del genere ?
Mi dispiace che tu abbia letto il mio post in questo senso, era rivolto a tutti e a nessuno in particolare, volevo solo aggiornare la situazione.

Mi scuso anche con tutti gli altri utenti se il mio post precedente può sembrare polemico o altro ...

Speciale TG La7 in collegamento con Primo Canale. Immagini agghiaccianti. :sad:

Otg Tv ha scritto:
Nell'augurarti buona fortuna, ti spiego brevemente cosa è successo. Le emittenti sono state lasciate libere di switchare (o meno), tranne la Rai. Ecco perché Canale Italia ha convertito definitivamente il suo impianto da Nicola di Ortonovo in digitale. Gli altri possono essere spenti per molti motivi anche il maltempo

Grazie mille della spiegazione... ;)
Più che altro mi ha meravigliato molto la sparizione di Rai3 visto che in un momento del genere l'informazione regionale è fondamentale...

ma fregatevene della rai, il vero servizio pubblico lo stà facendo primocanale da stamani alle 6.30...anche raitre cosa ti credi che stia interropendo??..farà il solito telegiornale di 15 minuti alle 19.30 in fretta e furia...scandaloso.

EDIT..alleluya, hanno interotto adesso, tgr regione liguria edizione straordinaria,visibile anche su sky sul 103

Ultima modifica:
Si, stanno trasmettendo in edizione straordinaria il TGR. Tutte le luci dello studio sono spente....luce minima....generatori elettrici, suppongo

@rob7417... io non prendo primocanale, mai preso... per quello parlavo dell'importanza di Rai3... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso