• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Adesso quindi, parlo per la provincia di Ancona, il 15 e 17 marzo ci sarà il refarming quindi di nuovo risintonizzazione giusto?
 
la Rai è tornata. a casa di mia madre non so perchè, ma per la prima volta si vede Rai4....
 
Dal 1' marzo spenti da Cerreto di Novilara Uhf 41 (Vera Tv) e Uhf 46 (Teleadriatica).

Qualcuno può confermare?

Dopo il cambio di codifica, ora non mi rimane che attendere rassegnato il cambio di frequenza, dove troveranno conferme le scoperture storiche di Mds e, in più, spegneranno una frequenza nazionale che è stata sempre accesa.

Sarà perfettamente inutile usare un dtt con meno canali utili, con buchi di copertura e con i Mds con codifica audio non compatibile.
 
Dal 1' marzo spenti da Cerreto di Novilara Uhf 41 (Vera Tv) e Uhf 46 (Teleadriatica).

Qualcuno può confermare?

Dopo il cambio di codifica, ora non mi rimane che attendere rassegnato il cambio di frequenza, dove troveranno conferme le scoperture storiche di Mds e, in più, spegneranno una frequenza nazionale che è stata sempre accesa.

Sarà perfettamente inutile usare un dtt con meno canali utili, con buchi di copertura e con i Mds con codifica audio non compatibile.
L'intero refarming è stato costruito venendo incontro a tutti i "desiderata" dei soggetti nazionali e sfavorendo in tutto le tv locali: è stata una precisa scelta politica degli ultimi 2 governi. Tieni conto che qui nelle Marche ci è andata pure grassa perché per una micidiale combinazione di miopia imprenditoriale tra i soggetti locali e una oggettiva mancanza di convenienza per i soggetti nazionali, abbiamo rischiato di non veder attivato neanche il mux di primo livello!! Quello di secondo livello, invece, è il risultato delle assurde pianificazioni frequenziali del MiSE.
Faccio sommessamente notare che il nuovo refarming è stato pensato e attuato da un MiSE guidato dall'esponente di una forza politica che ha costruito il suo successo sulla rivendicazione delle autonomie regionali e locali...
 
Stamattina hanno nuovamente aggiornato il Pnaf. Devo rettificare. Purtroppo su Urbino non trasmetterà più niente di Persidera.
A che serve una rete dtt in questo modo?
Così si lascia al buio mezzo Comune, perché il Monte Petrano non garantisce la copertura che EI Towers immagina.
 
Stamattina hanno nuovamente aggiornato il Pnaf. Devo rettificare. Purtroppo su Urbino non trasmetterà più niente di Persidera.
A che serve una rete dtt in questo modo?
Così si lascia al buio mezzo Comune, perché il Monte Petrano non garantisce la copertura che EI Towers immagina.

Io penso che ci sia un errore di aggiornamento. Ti dico questo perchè se vedo il mio comune Visso ora non ci sono più i Persidera ma sono certo che invece 2 mux Persidera verranno accesi da comunicazione EIT diretta.
 
Io penso che ci sia un errore di aggiornamento. Ti dico questo perchè se vedo il mio comune Visso ora non ci sono più i Persidera ma sono certo che invece 2 mux Persidera verranno accesi da comunicazione EIT diretta.

Riesci a sapere qualcosa su Urbino?
Dove sono avvenute le cancellazioni si riferiscono alle postazioni di Urbino Sud (che è Via San Donato), Monte della Cesana e Pagìno, dove Persidera è sempre stata presente con i 4 mux.
 
Riesci a sapere qualcosa su Urbino?
Dove sono avvenute le cancellazioni si riferiscono alle postazioni di Urbino Sud (che è Via San Donato), Monte della Cesana e Pagìno, dove Persidera è sempre stata presente con i 4 mux.

Ho parlato con il tecnico di Persidera ma che ora sta sotto EIT e mi ha detto che li hanno incorporati per spegnere!!! Anche nel mio comune Visso prima erano previsti ora i persidera verranno spenti. Quindi anche per la tua zona verranno spenti come da ultimo aggiornamento del Mise
 
@3750...

Qui a Spinetoli (AP) ogni 1-2 giorni sparisce il segnale del mux TIMB 3 di Persidera da Colle San Marco o Monte Ascensione per tante ore come stamattina dove è ritornato visibile dopo 4 ore. Tutto è iniziato il 7 marzo anche perché prima di allora non era mai successo.
 
buongiorno Adriano.93 visto che sei di Spinetoli e da quando scrivi hai l'antenna puntata verso monte ascensione o colle san marco volevo sapere se ricevi il ch 46 674 mhz ? che dovrebbe essere per ora 7 gold marche e in futuro mediaset 1 . grazie
 
buongiorno Adriano.93 visto che sei di Spinetoli e da quando scrivi hai l'antenna puntata verso monte ascensione o colle san marco volevo sapere se ricevi il ch 46 674 mhz ? che dovrebbe essere per ora 7 gold marche e in futuro mediaset 1 . grazie
Abito in un condominio quindi non so di preciso dove è puntata l'antenna però ricevo i mux sia da Colle San Marco che dal Monte Ascensione.

Comunque non ricevo la frequenza 674000 KHz. Strano perché prima dell'8 marzo ricevevo 7 Gold Marche.

Dei canali locali ricevo soltanto:

LCN 10: Tv Centro Marche
LCN 11: TVRS
LCN 12: E'TV MARCHE
LCN 14: RTM-Video Tolentino
LCN 15: Canale 15
LCN 16: TELE 2000
LCN 17: Fano TV
LCN 18: RTM
LCN 19: RADIO LINEA N1 TV
 
Ultima modifica:
Ho parlato con il tecnico di Persidera ma che ora sta sotto EIT e mi ha detto che li hanno incorporati per spegnere!!! Anche nel mio comune Visso prima erano previsti ora i persidera verranno spenti. Quindi anche per la tua zona verranno spenti come da ultimo aggiornamento del Mise

Grazie mille per il tuo aiuto.
In pratica Persidera, dopo aver costruito una rete capillare, adesso subisce lì smantellamento? Nessuno si fa sentire dai fornitori di contenuti di Persidera? Gli va bene così?

No comment.
 
Il refarming doveva semplificare le frequenze e NON anche provocare spegnimenti.
La cosa logica doveva essere la ricanalizzazione di impianti esistenti, così da garantire più copertura anche in aree che non hanno tutti i mux.
In pratica, da me, per esempio, il mux Uhf 55 di Persidera poteva essere utilizzato per accendere Uhf 46 del mux 1 di Mds.

Di solito anche la raccolta pubblicitaria aumenta se c'è più gente che guarda e ci sarà più gente che guarda se c'è segnale, ma se non c'è segnale come potrà esserci gente che guarda e l'asse raccolta pubblicitaria?

Se Tizio, in ipotesi, guarda Sky Tg 24 non è detto che, perso quel canale, guardi Rai News 24 oppure il programma della D'Urso.
 
Indietro
Alto Basso