Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel Mux Primantenna intanto è arrivata Telestudio :5eek:
A proposito di telestudio, qualcuno notava giorni fa l'eliminazione dal mux di telestudio sul 29 di mas Latina. Stasera noto che anche gusto tv è stata eliminata. Ipotizzando un collegamento tra le cose, sembra quasi che telestudio voglia rinunciare ad essere operatore, visto che il mux si sta progressivamente svuotando, per restare solo fornitore con il marchio storico. Di qui l'inserimento nel mux primantenna. Preciso: ipotesi mia personale...

A proposito di telestudio, qualcuno notava giorni fa l'eliminazione dal mux di telestudio sul 29 di mas Latina. Stasera noto che anche gusto tv è stata eliminata. Ipotizzando un collegamento tra le cose, sembra quasi che telestudio voglia rinunciare ad essere operatore, visto che il mux si sta progressivamente svuotando, per restare solo fornitore con il marchio storico. Di qui l'inserimento nel mux primantenna. Preciso: ipotesi mia personale...

L'avevo segnalato io stesso l'eliminazione del canale, anche perchè non era male come canale. E forse si capisce il passaggio (sparirebbe di fatto anche Quinta Rete). Vedremo comunque che succede. E soprattutto chi sostituirà Telestudio sul 29...

L'avevo segnalato io stesso l'eliminazione del canale, anche perchè non era male come canale. E forse si capisce il passaggio (sparirebbe di fatto anche Quinta Rete). Vedremo comunque che succede. E soprattutto chi sostituirà Telestudio sul 29...
Si, infatti, mi sono ricordato che eri tu nel momento in cui hai pubblicato il nuovo post, peraltro contemporaneamente al mio?

Può essere.

Comunque noto che si vede peggio che sul mux originale, come se fosse ritrasmesso da un decoder, stessa cosa l'audio...
Comunque può anche essere che abbiano deciso di andare anche su primantenna solo per aumentare la copertura, visto che il loro mux è limitato a to e cn ed ha per giunta problemi di efficienza da sempre... vedremo gli sviluppi... A parte tutto, curioso notare che il rapporto telestudio primantenna continua dopo che la chiusura di fatto delle produzioni di telestudio tempo fa abbia fatto confluire anche personale dall'una all'altra emittente: Clara Vercelli, ora su primantenna, proviene proprio da telestudio, se non sbaglio...

Mi è venuto però un dubbio:

DTT, Tv locali, Piemonte. Fallimento TSM: invito a presentare manifestazione interesse diritto d’uso ch 23 per Torino e Cuneo
http://www.newslinet.com/dtt-tv-loc...ne-interesse-diritto-duso-ch-23-torino-cuneo/

Che c'entra Telestudio Modena con la Telestudio "piemontese"? (tra l'altro si chiama Telecuneo)

Comunque può anche essere che abbiano deciso di andare anche su primantenna solo per aumentare la copertura, visto che il loro mux è limitato a to e cn ed ha per giunta problemi di efficienza da sempre... vedremo gli sviluppi... A parte tutto, curioso notare che il rapporto telestudio primantenna continua dopo che la chiusura di fatto delle produzioni di telestudio tempo fa abbia fatto confluire anche personale dall'una all'altra emittente: Clara Vercelli, ora su primantenna, proviene proprio da telestudio, se non sbaglio...

Sicuramente avranno aumentato la copertura, visto che il mux era appunto ricevibile solo a Torino e Cuneo. Se poi spengono il mux si terranno solo Telestudio (anzi, come faranno con la programmazione visto che, ad esempio, hanno chiuso Mas Latina? Alcuni programmi musicali li trasmettevano proprio lì, stessa cosa Blue Jeans Tv oppure Gusto Tv)
Bisogna controllare che cosa combineranno nei prossimi giorni/settimane...

Non c'entra nulla... Sono due cose differenti... Telestudio Modena ha l'UHF 23... che per ovvie ragioni non può essere utilizzato... lunga storia... ;)

Tornando a Telestudio Piemonte, un'altra opzione potrebbe essere l'aver fatto spazio per l'inserimento di alcuni canali del gruppo Primantenna nel Mux Telestudio... ma in questo caso non so cosa ci guadagnerebbe Primantenna...

Vedremo gli sviluppi ;)

Per la qualità a/v... confermo che è presa da un decoder dvb-t... si nota...

Beh sicuramente la copertura la aumentano, ma dopo vari anni di assenza non so che senso abbia, a meno che vogliano non più essere operatori di rete e solo farsi trasportare! Oppure vogliono semplicemente presidiare la LCN 17! Come è composto adesso il mux di Quinta rete?

Ultima modifica:
Beh sicuramente la copertura la aumentano, ma dopo vari anni di assenza non so che senso abbia, a meno che vogliano non più essere operatori di rete e solo farsi trasportare! Come è composto adesso il mux di Quinta rete?
Telestudio quinta rete blue jeans tv e gira musica. Eliminati mas Latina e gusto tv.

Ok resta comunque interessante l'inserimento di Telestudio nel Mux Primantenna. La cosa comunque era già in previsione da settimane visto che nel Mux era stato fatto spazio... anche grazie all'uscita di Italia 8 Prestige dal Mux.

Ok resta comunque interessante l'inserimento di Telestudio nel Mux Primantenna. La cosa comunque era già in previsione da settimane visto che nel Mux era stato fatto spazio... anche grazie all'uscita di Italia 8 Prestige dal Mux.
Si ma finchè trasmettono a bassa potenza potrebbero esserci problemi ricettivi. Infatti i miei non lo ricevono (unico mux senza segnale). E anche quando è a potenza normale la qualità è abbastanza bassa (non si avvicina nemmeno lontanamente al 60%)

Ma il problema è che in Piemonte non esiste un solo Mux locale che abbia una rete efficiente, capillare e sincronizzata. Poiché la mentalità dei titolari dei diritti d'uso è rimasta tale (non sono diventati veri editori, nonostante abbiano assistito ai disastri di questi anni), ci saranno sempre difficoltà di ricezione a seconda delle zone.

Telecupole sparito da un mese e lucylucy08 dato per disperso.
Si chiude la quinta settimana senza Telecupole e ho nuovamente chiamato così mi hanno detto che non sanno cosa stanno facendo gli "pseudo' tecnici a cui si sono affidati ma sono abbastanza incavolati per questo ritardo...Sarà per questo che lucylucy08 si è dato alla "macchia" come si usa dire???

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Capisco che siate "arrabbiati"... Ma se non l'hanno ancora riattivato un motivo ci sarà...
La centralinista mi ha anche detto che adesso sono sul satellite e infatti io li vedo sul 422 di Tivùsat ma tutti gli anziani di questa valle che satellite possono avere?Sono i più interessati a quel mux compresi Telecupole Story e Music.Ho un vecchietto che mi chiama ogni giorno per sapere le novità perchè per loro questi canali sono fondamentali.Perchè lucylucy08 che sapeva di come stanno le cose è sparito anche questo non capisco e mi sembra strano.

Ho contattato via email gli uffici amministrativi di telecupole e mi hanno detto che la ditta che gestisce i loro impianti trasmittenti è questa http://www.2mtelecom.it così ho chiamato il numero che c'è nel sito ma una voce registrata dice di attendere e ormai è passata mezz'ora quindi ho chiuso riprovo più tardi...Forse lucylucy08 lavora in questa ditta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso