Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me a vedere (sono a Pollenzo adesso) potrebbe essere un problema di sfn non a posto. Il segnale salta, andando un canale avanti e tornando indietro il segnale ritorna e poi sparisce per circa 2/3 minuti e poi ritorna

Grazie per la segnalazione. I prossimi gg sono all'estero e non posso controllare ma chiedo a un mio amico a la morra che riceve dal bricco o altrimenti può controllare smoky

Risparito in questo momento

Da La Morra il problema persiste ed è su tutti i mux Rai, in blocco si spengono tutti per pochi secondi e poi ricominciano a trasmettere per diversi minuti. Spero risolvano presto perché la cosa inizia a diventare non più molto tollerabile

Stasera ho controllato e l'audio era perfettamente sincronizzato con le immagini, ma è sempre stato così. Infatti mi sembrava strano... anche perchè seguendo le trasmissioni ci avrei sicuramente fatto caso :)

Mistero su Telestudio... Da Sabato è ancora a nero e lo è tutt'ora... Siamo a 4 giorni di blackout. Incredibile. Ma ormai il canale ha problemi da settimane.

Nel pomeriggio ho controllato ed era ok, almeno qui da noi. Per Videnord, la frequenza che era segnata era sempre UHF 32 no?
Stamane al TG7 c'era Dede Vinci e l'audio era sincronizzata. Sarà stato solo un episodio, anche se non è la prima volta che accade!

A Telestudio dovrebbero revocare la LCN 17. Per quanto si vede tra schermo nero, verde e così via non la merita!

no ad oggi continuo ad avere questo problema, riepilogando:

- tv samsung F8000 2014
- puntamento ripetitore Andrate
- il problema è solo sul mux LA3 (quello mediaset extra HD ecc), gli altri mux apparentemente hanno tutti potenza e qualità 100%
- è comparso quando hanno introdotto in quel mux quel canale
- il segnale ogni tot secondi cala di qualità (vengono introdotti errori bit) ma la potenza resta 100% fino a causare artefatti e perdita audio
- utilizzando nella stessa presa con lo stesso cavo una tv LG19MN43D o una SONY bravia KLD32 il segnale è perfetto e non si hanno ne artefatti ne il segnale ha flessioni da diagnostica

i miei vicini con i quali dialogo non hanno tv samsung, mia mamma riceve dallo stesso ripetitore ma a circa 7km di distanza da me, ha una tv samsung molto recente 2016, e il problema c'è anche da lei ma in maniera molto ma molto meno evidente cioè non si notano artefatti ma si nota il segnale che cala solo entrando nella diagnosi e guardando i grafici, questo al telefono perchè di persona devo ancora guardare il segnale del mediaset extra HD che adesso non ce l'ha sintonizzato

eventuali idee sarebbero molto gradite :XXarcade:

Sembra che la Rai sia riuscita a ripristinare i problemi dalla postazione di La Morra,in quasi un ora che guardo Rai1 il segnale non si è mai interrotto

A Telestudio dovrebbero revocare la LCN 17. Per quanto si vede tra schermo nero, verde e così via non la merita!

E' da settimane che è così, quando basterebbe spegnere un loro canale per trasmettere la programmazione di TST lì.

Sembra che la Rai sia riuscita a ripristinare i problemi dalla postazione di La Morra,in quasi un ora che guardo Rai1 il segnale non si è mai interrotto

Confermo, anch'io non sto avendo problemi.

Tra Telestudio e Telesubalpina sicuramente quella messa peggio è Telestudio... ma anche con telesubalpina non si scherza... Ieri è sparito il logo di Telesubalpina e per alcuni minuti è apparso il logo di Telenova... :D Sicuramente un errore... poi hanno fatto vari pasticci e il canale è rimasto senza logo fino a questa mattina quando poi è tornato il logo di Telesubalpina.

Ma vogliamo poi parlare di Canale Italia 11 che ha preso il posto di Quartarete?
Inizialmente poteva avere anche un senso quel canale... Notizie Oggi al mattino (completo), con qualche breve tg (anche se nazionale), repliche di Cantando ballando alla sera, la rubrica le auto della settimana e così via.

Ma da settimane ormai è diventato Life 120 Channel... Se non c'è 24/24h poco ci manca...

Nessuno fa nulla?

Miracolo :D Ripartito Telestudio con tanto di logo... Vedo però che è trasmesso tutto in pillarbox... avranno cambiato apparecchiature e non le hanno settate come si deve mi sa...

Segnalo che la mia zona ha di nuovo problemi con i TIMB 2 e 3, più o meno simili. Ricevibili ad alcuni orari, deboli in altri, irricevibili di pomeriggio. La cosa strana è che capita ogni giorno alla stessa ora, quasi un ciclo mestruale.

Tra Telestudio e Telesubalpina sicuramente quella messa peggio è Telestudio... ma anche con telesubalpina non si scherza... Ieri è sparito il logo di Telesubalpina e per alcuni minuti è apparso il logo di Telenova... :D Sicuramente un errore... poi hanno fatto vari pasticci e il canale è rimasto senza logo fino a questa mattina quando poi è tornato il logo di Telesubalpina.

Ma vogliamo poi parlare di Canale Italia 11 che ha preso il posto di Quartarete?
Inizialmente poteva avere anche un senso quel canale... Notizie Oggi al mattino (completo), con qualche breve tg (anche se nazionale), repliche di Cantando ballando alla sera, la rubrica le auto della settimana e così via.

Ma da settimane ormai è diventato Life 120 Channel... Se non c'è 24/24h poco ci manca...

Nessuno fa nulla?

Abbiamo canali come Telegranda relegati al 186 e canali come Canale Italia 11 che non dovrebbero nemmeno esserci. Telesubalpina vabbè ritrasmette Telenova a parte qualche ora.

Miracolo :D Ripartito Telestudio con tanto di logo... Vedo però che è trasmesso tutto in pillarbox... avranno cambiato apparecchiature e non le hanno settate come si deve mi sa...

Alla buon'ora :laughing7:

E niente... da questa mattina nuovamente a schermo nero Telestudio! Tra l'altro stamattina c'era il solito fermo immagine di Autoccasioni come capitava nei giorni scorsi quando era senza logo... Non ce la fanno proprio... Non sappiamo quale sia il problema però dopo 2 settimane e più non hanno trovato ancora una soluzione.

Segnalo che nel Mux Sestarete Piemonte è stata eliminata Torino e Canavese TV (LCN 185).

Nel Mux La9 invece stamattina almeno, tutti i canali tv/radio erano inattivi. Da segnalare l'eliminazione di Canale Zero (LCN 197). Rinominato ART COOKING CHANNEL (LCN 246) in 3channel. Ah eliminata anche Radio ALLEGRIA (LCN 777) che era muta da più di un anno.

Ultima modifica:
E niente... da questa mattina nuovamente a schermo nero Telestudio! Tra l'altro stamattina c'era il solito fermo immagine di Autoccasioni come capitava nei giorni scorsi quando era senza logo... Non ce la fanno proprio... Non sappiamo quale sia il problema però dopo 2 settimane e più non hanno trovato ancora una soluzione.

E' tornato in onda anche nel mux Quintarete ma sempre senza logo.

E' tornato in onda anche nel mux Quintarete ma sempre senza logo.

In teoria da quel che abbiamo visto Primantenna prende il canale dal Mux Quintarete sul canale UHF 29 (non è ancora ben chiara la postazione). Quindi a parte le schermate di un decoder dvb-t, il resto dipende tutto da com'è trasmesso il canale nel Mux Quintarete.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso