• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente il ripetitore è alimentato dal satellite tramite Hotbird e utilizzano una smartcard tivùsat per decriptare i canali e qualcosa evidentemente in postazione non funziona.
 
Ecco:

Il problema è stato segnalato alla Rai per le verifiche del caso (postazione di valpoltremo) dall'amministratore di digital forum. Aggiornateci se va di nuovo a nero
 
Tra l'altro mi ricordo che ai tempi dell'analogico ricevevo un ottimo MTV da quelle zone, sul 67 (da castellino tanaro), invece del pessimo 41 da Torino. Ora col digitale sono tutti perfetti. Chissà perché tutta questa differenza tra analogico e digitale visto che le postazioni sono rimaste le stesse
 
Ultima modifica:
Tra l'altro mi ricordo che ai tempi dell'analogico ricevevo un ottimo MTV da quelle zone, sul 67 (da castellino tanaro), invece del pessimo 41 da Torino. Ora col digitale sono tutti perfetti. Chissà perché tutta questa differenza tra analogico e digitale visto che le postazioni sono rimaste le stesse

perché il digitale é molto piu robusto dell'analogico dove si vedevano riflessioni (immagini sdoppiate), sotto portanti create dalla presenza di altri segnali interferenti presenti (righe e immagini fantasma), o neve sullo schermo quando il segnale arrivava debole, in digitale non si vedono piu le interferenze fino al punto in cui il segnale va sotto soglia e comincia a squadrettare o sparisce http://www.rai.it/dl/docs/1334136839531DT_qualita_segnale.pdf , esattamente come rispetto ad un vinilico dove senti qualsiasi graffio, in un cd graffiato i graffi non li senti ma quando diventano troppi comincia a saltare.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro mi ricordo che ai tempi dell'analogico ricevevo un ottimo MTV da quelle zone, sul 67 (da castellino tanaro), invece del pessimo 41 da Torino. Ora col digitale sono tutti perfetti. Chissà perché tutta questa differenza tra analogico e digitale visto che le postazioni sono rimaste le stesse

Certo che dopo 15 anni di digitale leggere certe cose fa pensare che o ci siamo spiegati male o la gente non cerca di capire quello che legge o che l'argomento sia proprio ostico.
Ma ancora non abbiamo capito che con l'analogo la qualità visiva era proporzionale al segnale (o meglio al rapporto segnale/rumore) mentre per il digitale finché non si va sotto soglia la qualità video non cambia ??
 
Ultima modifica:
No ma non si è capito il mio di discorso. Stessa postazione, i segnali che avevano segnale ottimo sono rimasti tali, quelli schifosi hanno ora lo stesso livello degli altri. Non ho mai capito perché non li avessero portati prima allo stesso livello di quelli che si vedevano bene
 
Quel castellino Tanaro aveva 100 watt in una postazione da impianti da 5 watt... ecco il segreto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso