Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La redazione di Alessandria esiste eccome e vanno in onda i vari programmi come filo diretto. Telecity sport e Telecity news 24. Poi da castelletto d'orba vanno in onda gli altri programmi su Telecity 1. Telecity News 24 è il nome del tg e del sito. Non è mai esistito come canale tv vero e proprio. Quindi non ha mai chiuso nulla. Prima di spararle meglio informarsi.

Non sparo proprio nulla senza conoscere, caro mio
Sono certo che in Liguria per un breve periodo ,l'anno scorso, ha trasmesso un canale con il nome Telecityallnews 24
In Lombardia pure ,sempre per un breve periodo al numero 196
Perchè si chiamerebbe TELECITYALLNEWS24 ? solo per pochi minuti di trasmissioni o per un sito internet ?
Nelle intenzioni iniziali fu proprio un canale a sè stante ,poi il progetto non è proseguito
C'è pure un elenco in pdf del ministero dello sviluppo economico che cita al numero 196 questo canale
Dunque dopo che il canale è stato chiuso ,è stato assorbito come programma e come sito internet

Segnalo una novità per Primantenna. Le ore di televendite si sono nettamente ridotte e ora ci sono solo dalle 15.30 alle 17.30 (se non erro). Per il resto si sono aggiunti film e una telenovela al pomeriggio.

Stasera ho visto un promo di questa novela, mi pare si chiamasse "Amanti", mai sentita :icon_rolleyes:

Comunque mi fa piacere che aumentino la loro programmazione.

La situazione televisiva del Piemonte e in particolare di Torino e provincia è drammatica
A parte Primantenna e Telecupole che continuano ad investire e dunque a credere nella realtà locale inclusa l'informazione ,tutte le altre sono fallite o alla canna del gas
Al numero 11 della lcn ,in particolare , dove un tempo c'era quartarete ( mi pare ) ora c'è uno spot continuo su una dieta che farebbe guarire da tutte le malattie possibili
So che dal 10 al 19 dovrebbero esserci le tv locali ma in Italia si fanno le leggi per aggirarle e dunque al numero 11 invece di esserci una tv locale c'è uno spottone H24

Non so se è vero quindi è da prendere per le pinze, ma ricordo che le tv regionali che stavano dal 10 al 19 dovevano trasmettere almeno 2 edizioni del proprio telegiornale.
Mi chiedo poi come si faccia ad avere Life 120 Channel sull'11...
Poi ci sono altre reti fuori dalla fascia 10 ma ottime, Telegranda soprattutto!

Beh c'è Telecity sul 10 che ha rilanciato un po' il canale e rinnovato l'informazione aggiungendo un sito web dedicato e social con notizie sempre aggiornate.

La LCN 11 ha fatto una brutta fine e si sa..

Qualcosina si salva con Rete7 e i film.

E poi c'è Sestarete che tutto sommato non ha una brutta programmazione.

Il vantaggio di Telecity è che trasmette principalmente 7Gold, quindi è prima negli ascolti soprattutto per questo motivo.
Concordo su Sestarete, la guardo qualche volta ed è ottima, anche il telegiornale.

Non sparo proprio nulla senza conoscere, caro mio
Sono certo che in Liguria per un breve periodo ,l'anno scorso, ha trasmesso un canale con il nome Telecityallnews 24
In Lombardia pure ,sempre per un breve periodo al numero 196
Perchè si chiamerebbe TELECITYALLNEWS24 ? solo per pochi minuti di trasmissioni o per un sito internet ?
Nelle intenzioni iniziali fu proprio un canale a sè stante ,poi il progetto non è proseguito
C'è pure un elenco in pdf del ministero dello sviluppo economico che cita al numero 196 questo canale
Dunque dopo che il canale è stato chiuso ,è stato assorbito come programma e come sito internet

No non è mai esistito come canale tv. Solo come sito web. Sul perchè l'hanno chiamato così lo devi chiedere a loro. Ma è ovvio che è per pubblicizzare il sitoweb (come intendere che è attivo 24/24h). Il tg ha quel nome per pubblicizzare il sito web.
Neanche in Lombardia è mai esistito. E ovviamente neanche in Piemonte.
Quei pdf oltre che essere vecchi sai quanti canali sono presenti (anche nel pdf nazionale) e non sono mai esistiti? ;)

Oggi RADIO JUKEBOXTV ha trasmesso per qualche ora la radiovisione di Radio Alfa!

TI2uwSd.jpg

AFN3ldE.jpg

yA5eIcg.jpg

UAlLmo5.jpg

feRGfaH.jpg

Domenica 16 Febbraio Radio Gold TV trasmetterà in diretta il carnevale di Alessandria.
Oggi e nei giorni scorsi sono state fatte delle prove tecniche... probabilmente ritrasmetteranno qualche streaming da pc. Come al solito il problema è l'audio... (visti anche i precedenti). Oggi dopo ore di audio gracchiante, forse ce l'hanno fatta. L'audio si sentiva bene quando nelle loro impostazioni c'era 1080p 30p. Vedremo domenica come sarà la diretta!

Qui un po' di immagini... è successo di tutto...
https://postimg.cc/gallery/2r5r2baqw/

Domenica 16 Febbraio Radio Gold TV trasmetterà in diretta il carnevale di Alessandria.
Oggi e nei giorni scorsi sono state fatte delle prove tecniche... probabilmente ritrasmetteranno qualche streaming da pc. Come al solito il problema è l'audio... (visti anche i precedenti). Oggi dopo ore di audio gracchiante, forse ce l'hanno fatta. L'audio si sentiva bene quando nelle loro impostazioni c'era 1080p 30p. Vedremo domenica come sarà la diretta!

Qui un po' di immagini... è successo di tutto...
https://postimg.cc/gallery/2r5r2baqw/

Non capisco una cosa: ma come mai utilizzano tipo due emissioni diverse? Nel senso, ritrasmettono tramite un pc (chiaramente Windows 10) lo streaming del canale e per i test usano sopra allo streaming i video di YouTube?

Non ho ben capito neanch'io come viene trasmesso il canale. Da una parte sembra che venga preso dallo streaming del sito web, ma non penso sia così effettivamente. Forse oggi con i test stavano facendo delle prove.
La cosa curiosa è che in tutti questi test, alle xx.20 partiva come da programma il telegiornale!
I video di youtube penso fossero un test. Magari la diretta di domenica verrà trasmessa in live streaming su youtube e ritrasmetteranno sul canale tv lo streaming di youtube. Visti i test di oggi mi sa che faranno così. Vedremo domenica pomeriggio :icon_rolleyes:

Ciao a tutti, volevo segnalare uno strano problema che riguarda i canali Mediaset HD che mi sta capitando da alcuni giorni: o sono neri o si vedono a strappi, invece i canali SD si vedono senza problemi. La cosa strana è che al mattino presto anche gli HD funzionano senza problemi. Lo stesso problema succede anche ad altre persone, la zona è quella servita dal ripetitore di Villar Perosa (TO).

Non capisco una cosa: ma come mai utilizzano tipo due emissioni diverse? Nel senso, ritrasmettono tramite un pc (chiaramente Windows 10) lo streaming del canale e per i test usano sopra allo streaming i video di YouTube?

Che disastro oggi! Peccato veramente, e peccato anche per loro che l'avevano pubblicizzata (pure sui giornali locali)...
Non c'è stato un minuto (uno) in cui abbiano trasmesso come si deve in tv. Peccato perchè in streaming (almeno inizialmente era tutto ok). Ma in tv l'audio è sempre stato distorto e/o disturbato.
Poi dopo 40 minuti è saltato tutto. Quindi di fatto non hanno trasmesso nulla.
Poi in streaming hanno continuato... e in tv si sono solo collegati alla fine ma per poco perchè poi si è bloccato tutto nuovamente.
Ogni volta sempre i soliti problemi. Niente da fare.

https://postimg.cc/gallery/3efw5bzzc/

A giudicare dalle foto, è ben evidente che ritrasmettono lo streaming ma poi commutano da un'altra fonte per eventi esterni. Non fanno prima a gestie tutto dallo streaming e poi ritrasmettono in tv? C'è qualche impedimento che non permette di sostituire la musica in onda con altro?

L'anno scorso avevano trasmesso la stralessandria in diretta. E se non sbaglio era stata la prima vera diretta ed era filato tutto liscio. Poi basta, tutte le dirette successive hanno avuto problemi. Speriamo che prima o poi ne vengano a capo.

Ciao a tutti, volevo segnalare uno strano problema che riguarda i canali Mediaset HD che mi sta capitando da alcuni giorni: o sono neri o si vedono a strappi, invece i canali SD si vedono senza problemi. La cosa strana è che al mattino presto anche gli HD funzionano senza problemi. Lo stesso problema succede anche ad altre persone, la zona è quella servita dal ripetitore di Villar Perosa (TO).

Aggiungo solo che oltre a andare e venire gli HD (spariscono dalle 8,30 / 9 del mattino in avanti) sono spariti anche Cine34 e Cartoonito. Non so se c'è un modo semplice (via mail o form) per effettuare la segnalazione a Mediaset. Grazie

Cine34 e cartoonito sono di altro mux. Cercherei il problema altrove. Hai vicino un traliccio x telefonia mobile?

Aggiungo solo che oltre a andare e venire gli HD (spariscono dalle 8,30 / 9 del mattino in avanti) sono spariti anche Cine34 e Cartoonito. Non so se c'è un modo semplice (via mail o form) per effettuare la segnalazione a Mediaset. Grazie

per capire se dipende dal tuo impianto o se dipende dal trasmettitore guasto devi domandare ai vicini di casa se capita anche a loro o no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso