manfabox
Digital-Forum Master
Stefano83 ha scritto:Credo che si scatenerà l'inferno quando questo avverrà... Che la Rai si prepari ad avere il 90% della provincia di Cuneo a far casini. Se fanno come han fatto con il C di Rai1 credo che non dovrò preoccuparmi vita natural durante!Vedrai che sto 22 secondo me rimane perchè nessuno andrà ad aggiungere la VHF, piuttosto tanta gente starebbe senza Rai. E hai presente il bacino d'utenza che perderebbe tra la provincia di Torino e quella di Cuneo?
mamma mia!!!!! si tratterebbe solo di agguingere una antenna e niente altro, penso che in un anno o magari anche due di tempo ci sia la possibilità di farlo, sia a causa di un ricambio fisiologico delle antenne deteriorate e sia anche con una piccola aggiunte a quelle più nuove, poi prima di tutto e' la rai che deve accendere il canale VHF dall'eremo, finchè non lo farà sarà inutile predisporre antenne visto che non si potrà rilevare l'intensità del segnale, e si corre il rischio poi di salitre sui tetti un'altra volta, poi penso che il periodo di un anno di simulcast VHF -UHF partirà da tale giorno e ci sarà appunto tutto il tempo ad aggiornare gli impianti senza ansia.
per il fatto che tu dica che la gente starebbe senza rai ho dei dubbi, visto che in 30 anni ne abbiamo sostituite di atenne sul tetto ogni volta che c'era un cambiamento, e secondo me continueremo a farlo, pensa un po a quelli delle piccole vallate che si sono fatti fare negli anni anche piccoli ponti privati per ricevere, poi passati alle comunità montane ecc. ecc. ecc. ben più che menttere una banale antenna di III banda.