Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michelecostaweb ha scritto:
Anakin...togli la LCN e usa solo l'aggiornamento....o ti fanno una lista da schifo!!! Ti trovi Telegranda tra i primi 20...se la lasci!

Beh ma non facciamo terrorismo mediatico dai :D
La Lcn è fondamentale per dare anche perché no una parvenza di organizzazione e un ordinamento di default è molto importante ; pensa a quante persone poco tecnologiche che su qualunque tv potrebbero andare sullo stesso numero.
Poi certo con i preferiti ognuno giustamente fa come gli pare.
Sembra strano che Cielo non abbia una sua posizione già definita forse farebbero bene a metterlo subito come la test card sul 129 sullo Skybox.

ps: scommettiamo che con la Lcn imposta da regole più precise spariscono le decine di doppioni inutili?

Ultima modifica:
Infatti come ha detto Ercolino dobbiamo aspettare che Telecom e L'Espresso mettano a posto i loro Mux con la rinumerazione e la riorganizzazione.
Il problema è che conoscendo Telecom è probabile che lo faranno tra giorni, o tra 1 mese o se ci va male mai, non mi stupirei se non fossero nemmeno a conoscenza del nuovo ordinamento :D
sono un po' cattivo con loro ma ne ho viste troppe in un mese di switch off per non pensare male

Red5goahead ha scritto:
La Lcn è fondamentale per dare anche perché no una parvenza di organizzazione e un ordinamento di default è molto importante ; pensa a quante persone poco tecnologiche che su qualunque tv potrebbero andare sullo stesso numero.
Sembra strano che Cielo non abbia una sua posizione già definita forse farebbero bene a metterlo subito come la test card sul 129 sullo Skybox.

ps: scommettiamo che con la Lcn imposta da regole più precise spariscono le decine di doppioni inutili?
Ma quale terrorismo mediatico? Se vuoi usa pure l'LCN...è un consiglio che dò a chi si è rotto i cosiddetti di questa numerazione!
Quanto ai doppioni...dal 101 al 299..alla voce altre televisioni in chiaro...hai voglia mettere doppioni...ce ne stanno a iosa!
Ciao

Ultima modifica:
In parte Telecom ha aggiornato l'LCN ,ma solo di qualche canale

Mediashopping è passato al Mux Mediaset 4

Ho aggiornato la composizione Mux.

E' uscito anche un MTV HD sul 508

ERCOLINO ha scritto:
In parte Telecom ha aggiornato l'LCN ,ma solo di qualche canale

Mediashopping è passato al Mux Mediaset 4

Ho aggiornato la composizione Mux.

E' uscito anche un MTV HD sul 508

Eh si forse Telecom sul 48 sta pensando di farci stare due canali HD e tre canali SD nello spazio di un Mux pensa te! :D:D tra poco avremo la pace nel mondo grazie sempre a loro. A meno che non siano solo segnaposto, altrimenti chi non ha decoder HD chissà con che qualità vedrà La7 e MTV SD...

Messaggio di Tonik
Il finale all'Eremo è stato già sostituito tra sabato notte e domenica...2.5 KW non funzionavano, adesso hanno stabilizzato il 48 a 1000W definitivo fino alla primavera.
Inoltre smantellano Montoso e i 12 pannelli vengono recuperati e in primavera messi all'Eremo ...solo allora aumenterà la potenza.
Montoso servirà solo come stazione radio forse.
Circa la RAI pare che oltre al 22...se ci saranno problemi attiveranno anche un canale da Torino in banda III a breve.....al prossimo aggiornamento.

chiedo scusa ma non capendo nulla di kw e watt ..mi spiegate meglio ?

cioè 2.5 kw è piu forte o meno forte di 1000 W ?

che somaro......

Messaggio di Tonik
Il finale all'Eremo è stato già sostituito tra sabato notte e domenica...2.5 KW non funzionavano, adesso hanno stabilizzato il 48 a 1000W definitivo fino alla primavera.
Inoltre smantellano Montoso e i 12 pannelli vengono recuperati e in primavera messi all'Eremo ...solo allora aumenterà la potenza.
Montoso servirà solo come stazione radio forse.
Circa la RAI pare che oltre al 22...se ci saranno problemi attiveranno anche un canale da Torino in banda III a breve.....al prossimo aggiornamento.

certo che sono ridotti bene, per aumentare la potenza devono smontare i pannelli da un altro ripetitore che viene chiuso per montarli sull'altro, non hanno neanche una dozzina di pannelli in magazzino mah!

Ho guardato la nuova numerazione LCN e non mi sembra poi così male. Trovo giusto assegnare anche qualche numero basso all tv locali altrimenti rischiano di non farsi più vedere. Bisognerebbe però che ogni anno la Regione o comunque qualche ente facesse una specie di concorso valutando la qualità dei programmi trasmessi dalle tv locali: chi ha fatto bene rimane nei "numeri bassi" chi fa solo televendite perde il posto e viene sbattuto in fondo, dall'800 in giù. In questo modo si avrebbero televisioni locali decenti...

manfabox ha scritto:
certo che sono ridotti bene, per aumentare la potenza devono smontare i pannelli da un altro ripetitore che viene chiuso per montarli sull'altro, non hanno neanche una dozzina di pannelli in magazzino mah!
Non sono i soli a farlo....anche altri hanno riciclato...e non di secondo piano!!!
I pannelli di Montoso comunque sono nuovi di zecca...praticamente mai usati!

Red5goahead ha scritto:

Se pensi che con la nuova numerazione i doppioni spariscano ti sbagli di grosso! Fai un pò una scansione adesso del 48 e vedrai....ci sono 11 canali di cui doppioni di MTV...e persino due canali del defunto QOOB!!!!!
Il tutto per impossessarsi di più posti possibile....

Si ma ovviamente Telecom non ha ancora ristrutturato i suoi Mux come hanno già fatto gli altri... e non lo farà mai :D non rispetterà il nuovo piano di assegnazione delle frequenze :p aspettiamoci delle belle.
Cmq nella lista di Ecolino ho visto sul 47 LCN la ABC. Ma mica quella americana?

boh ho paura che alla gente che lavora
per telecom diciamo per la rete ripetitori,gli venga detto "il budget è questo arrangiatevi"quindi tutti i casini del 47 48 ,smonta togli fa disfa,sia dovuto anche al poco diciamo cash.

comunque ormai da piu di una sett il 47 e 48...son regolari.a voi è cosi ?

ringrazio "manfabox" che mi ha spiegato i watt.......

salu2

fitto ha scritto:
boh ho paura che alla gente che lavora
per telecom diciamo per la rete ripetitori,gli venga detto "il budget è questo arrangiatevi"quindi tutti i casini del 47 48 ,smonta togli fa disfa,sia dovuto anche al poco diciamo cash.

comunque ormai da piu di una sett il 47 e 48...son regolari.a voi è cosi ?

ringrazio "manfabox" che mi ha spiegato i watt.......

salu2
Analisi perfetta...no tengo dinero! Quanto ai due mux..sono OK....per carità non tocchino più nulla o siamo di nuovo nel caos!

Analisi perfetta...no tengo dinero! Quanto ai due mux..sono OK....per carità non tocchino più nulla o siamo di nuovo nel caos!

Diciamo che proprio a posto il 48 non lo è. Ieri guardavo scrubs su MTV alle 14 e due volte il segnale è sparito del tutto per pochi secondi e poi è ritornato.

Anakin83 ha scritto:
Si ma ovviamente Telecom non ha ancora ristrutturato i suoi Mux come hanno già fatto gli altri... e non lo farà mai :D non rispetterà il nuovo piano di assegnazione delle frequenze :p aspettiamoci delle belle.
Cmq nella lista di Ecolino ho visto sul 47 LCN la ABC. Ma mica quella americana?
Non credo proprio..potrebbe trattarsi del famigerato Alphabet di vecchia memoria....e poi non so se hai notato...c'è QOOB ormai defunto...Facile Tv stradefunta e la misteriosa NESSMA TV...manca Cielo...alla RAI sono già inc...ti per la retrocessione di RAI NEWS e sostengono che Cielo avrà il 10...in barba agli accordi...leggi su Digitalsat...quanto durerà questa numerazione?

Stefano83 ha scritto:
Diciamo che proprio a posto il 48 non lo è. Ieri guardavo scrubs su MTV alle 14 e due volte il segnale è sparito del tutto per pochi secondi e poi è ritornato.
Come riportato oggi dal tecnico Tonik proprio tra sabato e ieri hanno cambiato...si fa per dire ..il terminale...il tecnico mi ha detto che subito si è incasinato tutto...poi hanno rinunciato al 2,5 KW tamponando con 1 KW e questo fino a primavera...o per sempre...va a sapere...insomma bene o male si vede...se trafficano ancora è finita!!!
Quanto al vai e vieni...il 49 non è da meno.....

E ormai quella è... in ogni caso il mio decoder mi permette di sbatterli quando voglio... però mi tengo solo i Mux nazionali per ora... tanto in questi giorni ci sarà da sintonizzare varie volte mi sa.
L'obiettivo è arrivare a una sistemazione in cui quando uno fa la ricerca automatica tutti i canali hanno la loro posizione, compresi i locali, senza conflitti. Ma se già litigano in Rai e Cielo, figurati le locali.
Sono 10 posti per loro dal 10 al 19, ma le tv locali da noi sono più di 10... e chi sta fuori? Quella è la questione grossa.

Anakin83 ha scritto:
E ormai quella è... in ogni caso il mio decoder mi permette di sbatterli quando voglio... però mi tengo solo i Mux nazionali per ora... tanto in questi giorni ci sarà da sintonizzare varie volte mi sa.
L'obiettivo è arrivare a una sistemazione in cui quando uno fa la ricerca automatica tutti i canali hanno la loro posizione, compresi i locali, senza conflitti. Ma se già litigano in Rai e Cielo, figurati le locali.
Sono 10 posti per loro dal 10 al 19, ma le tv locali da noi sono più di 10... e chi sta fuori? Quella è la questione grossa.
Le locali dal 10 al 20 sono una ca..ta pazzesca!
Io le locali le tengo dal 100 in avanti...metodo manuale...io la LCN non la voglio nemmeno vedere...poi...de gustibus.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso