Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si vede che non ricevi il mux L'Espresso canale 33-44...aspetta e spera...nello switch-off del Piemonte Orientale.....Gregor ha scritto:Scusate, com'è che prendo tutti i canali mediaset, rai, quelli a pagamento e di tutto di più (Asti ovest - verso Torino) ma non Cielo? Risintonizzato tutti i canali su tutti i decoder, ma nulla
Tnx!
Ah ok...la cosa che mi fa sorridere è che invece in Asti centro non piglio una mazza, apparte tutti i ppv e ...Cielomichelecostaweb ha scritto:Si vede che non ricevi il mux L'Espresso canale 33-44...aspetta e spera...nello switch-off del Piemonte Orientale.....
pazzesco!Newcomer ha scritto:Qualcuno della zona mi può dire cosa riceve a Bardonecchia
Io a Beaulard (4 km prima) ricevo solo i 3 canali Rai (+ i 3 radio e il 4 della filodiffusione ed i 3 canali mediaset (+ media shopping e 2 "+1")
ma che mux sono?
possibile che esista un mux rai senza nessuno dei canali satellitari?
possibile che esista un mux mediaset senza Boing o Iris?
possibile che mediaset non faccia arrivare il segnale di mediaset premium?
Si tratta di un trattamento privilegiato per la val Susa?
Inoltre mi chiedo come sia possibile non prendere nemmeno una TV privata
Grazie per le risposte
Newcomer ha scritto:Qualcuno della zona mi può dire cosa riceve a Bardonecchia
Io a Beaulard (4 km prima) ricevo solo i 3 canali Rai (+ i 3 radio e il 4 della filodiffusione ed i 3 canali mediaset (+ media shopping e 2 "+1")
ma che mux sono?
possibile che esista un mux rai senza nessuno dei canali satellitari?
possibile che esista un mux mediaset senza Boing o Iris?
possibile che mediaset non faccia arrivare il segnale di mediaset premium?
Si tratta di un trattamento privilegiato per la val Susa?
Inoltre mi chiedo come sia possibile non prendere nemmeno una TV privata
Grazie per le risposte
Anch'io da Bra da almeno oggi a mezzogiorno non prendo più il 30. non so esattamente il ripetitore, l'antennista mi diceva da torino, certo non la morraaculs ha scritto:Ciao Ragazzi.... non ricevo più il 30 in zona Rondissone .... Mazzè il problema che nn so se prendo dal Turu o dal Monpilotto... c'è un modo per sapere da dove ricevo senza orientare antenna.... uso un pannello UHF in pol orizz. nel sottotetto per schermare le interferenze provenienti da Valcava e Penice... direzione Corio... Prendo 40 - 30 (Turu), ma di striscio prendo il 26 ed il 30 anche dal Monpilotto, 47,48,49,36,60 da (Corio). Mux 1 Ch6 da Turu.
![]()
![]()
se qualcuno ha lo stesso mio problema e riesce a contattare Rai
![]()
![]()
Saluti al Forum....
Stefano83 ha scritto:E' la situazione tipica dei ripetitori di montagna delle vallate piemontesi (e credo che faranno così in tutta Italia): praticamente ricevi il mux 1 Rai e il mux 4 mediaset. I ripetitori di montagna più grandi solitamente trasmettono anche il mux 2 mediaset (quello con Boing e Iris) sul 36. Si vede che il ripetitore da cui ricevi è secondario e più piccolo. Prima dello spegnimento totale dell'analogico quali tv ricevevi?
Stefano83 ha scritto:Per ricevere correttamente il mux 1 Rai sul ch. 6 non ti basta il pannello, ma devi avere per forza un'antenna di banda III. E' già sorprendente il fatto che tu riesca a riceverlo abbastanza bene e con squadrettamenti sporadici usando un pannello che riceve solo la IV e la V banda UHF!
Newcomer ha scritto:Ricevevo gli stessi (3 rai e 3 mediaset) ovviamente con minor qualità + qualche privata
Non sono un tecnico e quindi faccio una domanda
Ma se un ripetitore è di potenza ridotta significherà che
1) non trasmette lontano
2) non può trasmettere molti mux
Ma se trasmette un mux rai ed un mux mediaset perchè queste non lo "riempiono" di più. Mi rifiuto di credere che nel mux rai oltre ai tre canali principali non ce ne possano stare almeno uno o due in più.
Il paradosso poi è con mediaset che invece di inserire IRIS e BOING trasmette C5 e I1 nella versione +1
Mi sembrano fuori di testa
aculs ha scritto:Nooo tranquillo il Ch6 lo prendo con una banda III in Verticale.... è il 30 e 40 Che lo prendo con una IV V a pannello in pol orizzonatle anche se il turu trasmette in verticale... cmq anche questa sera no 30 e ch6 squadretta... Mah![]()
![]()
![]()
Stefano83 ha scritto:Sicuro che il 30 e il 40 non ti arrivino in orizzontale da Torino-Eremo?
aculs ha scritto:Ai soliti problemi di interfenza sul mux1 ch6... che prima o poi capirò da dove provengono... si sono aggiunti i problemi sul ch 30 mux 2 spento completamente da Turu.....
Ps... sia Rai che da sito raiway dicono che il turu trasmette tutte le frequenze in tutte le polarizzazioni: 6,26,30,40.....
ma contattato rai per mux2 ma niente risposta.... sempre tramite mail
![]()
![]()
![]()
![]()
Newcomer ha scritto:Ricevevo gli stessi (3 rai e 3 mediaset) ovviamente con minor qualità + qualche privata
Non sono un tecnico e quindi faccio una domanda
Ma se un ripetitore è di potenza ridotta significherà che
1) non trasmette lontano
2) non può trasmettere molti mux
Ma se trasmette un mux rai ed un mux mediaset perchè queste non lo "riempiono" di più. Mi rifiuto di credere che nel mux rai oltre ai tre canali principali non ce ne possano stare almeno uno o due in più.
Il paradosso poi è con mediaset che invece di inserire IRIS e BOING trasmette C5 e I1 nella versione +1
Mi sembrano fuori di testa
Per forza hanno dei ripetitori antidiluviani risalenti al paleolitico della televisione.......e sono gli unici...farebbero bella figura a spegnere tutto per un mese e rifare gli impianti...che schifo!ALBIX73 ha scritto:vero, stamattina anche a torino non c'e' il ch 47, e da ieri sera manca
il ch 30...