Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei dare il mio contributo, abito a Torino zona S.Rita , qui con un bravia 32kdl3000 del 2007 il ch 26 ha livello di segnale talmente basso da non essere sintonizzabile. Dai miei genitori in zona lingotto a meno di 2 km da qui (ma con affaccio diretto verso la collina) con antenna centralizzata , un lg nuovo riceve senza problemi il canale 26 , due decoder telesystem non riescono a sintonizzarlo. Tutto è cominciato mercoledi credo. Ho scritto a raiway

fxtech ha scritto:
Vorrei dare il mio contributo, abito a Torino zona S.Rita , qui con un bravia 32kdl3000 del 2007 il ch 26 ha livello di segnale talmente basso da non essere sintonizzabile. Dai miei genitori in zona lingotto a meno di 2 km da qui (ma con affaccio diretto verso la collina) con antenna centralizzata , un lg nuovo riceve senza problemi il canale 26 , due decoder telesystem non riescono a sintonizzarlo. Tutto è cominciato mercoledi credo. Ho scritto a raiway

Grazie per l'ulteriore segnalazione del problema, da un'altra zona, e grazie soprattutto per aver anche tu mandato la segnalazione a raiway.
Io non sintonizzo nè con decoder esterni nè con un nuovo samsung con tuner integrato.

Prima check di Raiway :D

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che i tecnici RAI WAY di zona effettueranno delle verifiche sul MUX3 CH 26 ( RAI Sport + , RAI SAT Premium... RAI Notizie 24 ....) per capire la natura del problema segnalatoci.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Massimo

Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1420370

CarloCN ha scritto:
La prima supposizione che ho fatto e che ho anche espresso in un precedente post è stata infatti proprio questa: è probabile che ci sia stata una nuova attivazione a LaMorra.
Ma poteva essere un probabile fattore aggiuntivo, ma se non hanno ancora attivato, c'e' da ravanare da altra parte.
Sia ieri sera che questa mattina qui la ricezione è perfetta segnali ottimi.

E6 S100 - Q100
26 100 - 100
30 100 - 100
22 60 - 80/90
40 75 - 100

Che dire complimenti Rai.

Vedrai Carlo che sistemeranno, magari s'e' incasinato il GPS di quanche postazione o hanno attivato segnali che a te arrivano e disturbano.
Tienici informati.

ore 14:00 qui tutto ok , segnale al 100% nessuna perdita dopo la correzione post viterbi

Brava Rai!!!

AGGIORNAMENTI:
ore 11
Dopo la mail inviata a Raiway ieri pomeriggio, questa mattina mi è subito arrivata la risposta, nella quale si comunicava che i tecnici di zona avrebbero fatto delle verifiche
ore 14,30
Il mux 3 RAI sul ch 26 è nuovamente visibile; segnale potente e qualità al massimo e stabile!

Devo dire che anche questa volta (come ai tempi del problema con Monserrato) la RAI ha dato prova di serietà e professionalità...

CarloCN ha scritto:
Scusa, una curiosità. Ma da LaMorra non è attivo il 26, ma il 30 rai sì? Almeno da quello che leggo nella tua firma pare così... Grazie per la risposta.
Si il 30 è stato attivato da La Morra ancora in periodo di switch off,la prima settimana di ottobre,se non ricordo male.Sono il 26 e il 40 che dal bricco del dente non danno segni di vita!!!:sad: :mad:

korazg ha scritto:
Né il 26 né il 30, almeno fino a ieri sera.....
... è ora di un sollecito a RaiWay.
Ma sei sicuro??? Io il mux 2 rai sul 30 lo ricevo perfettamente S100-Q100,da La Morra!:eusa_think: Ti confondi con il 40... probabilmente.

Ultima modifica:
CarloCN ha scritto:
AGGIORNAMENTI:
ore 11
Dopo la mail inviata a Raiway ieri pomeriggio, questa mattina mi è subito arrivata la risposta, nella quale si comunicava che i tecnici di zona avrebbero fatto delle verifiche
ore 14,30
Il mux 3 RAI sul ch 26 è nuovamente visibile; segnale potente e qualità al massimo e stabile!

Devo dire che anche questa volta (come ai tempi del problema con Monserrato) la RAI ha dato prova di serietà e professionalità...

Bene, alle 16:10 hanno iniziato a spengnere per parecchie volte il 26 di Monserrato, (stavo seguendo con mia nipote i cartoni su YOYO) con intervalli di 1-2 minuti poi riaccendevano, poi spegnevano, ho verificato con il portatile e antenna interna l'effettiva presenza del segnale locale a mux acceso.
Quando Monserrato era spento Eremo arrivava con S65 Q 20-40 e squadrettava da matto, impossibile seguire il programma, alla riaccensione del mux locale ritornava S100-Q100 visione perfetta. Non so quanto abbiano durato a fare prove, tant'e' che per finire la trasmissione sono passato dopo 10 minuti sul Satellite fino alle 18.
Nel frattempo avevo anche controllato il 30 Mux 2 che era come al solito S100 Q100 visione perfetta, quindi su quella frequenza non lavoravano.
Alle 18 sono tornato sul DTT ho trovato il 26 stabile, quindi Monserrato acceso S100 - Q100 tutto normale.
Invece ho trovatoo che il 30 Mux 2 è peggiorato in modo pazzesco S100 Q50-20 e squadretta un paio di volte al minuto quindi molto fastidioso. Che non vedevo cosi' quel Mux era un bel po', dai primi di gennaio per breve periodo. Strana coincidenza, per me poco male, è indifferente, ho TivuSat quindi...seguo di la', pero' vale la pena segnalare sul Forum.

smoky ha scritto:
Si il 30 è stato attivato da La Morra ancora in periodo di switch off,la prima settimana di ottobre,se non ricordo male.Sono il 26 e il 40 che dal bricco del dente non danno segni di vita!!!:sad: :mad:

Il 40 sara' molto difficile che venga acceso alla Morra, per ora è presente nei siti trasmittenti piu' importanti e cmq legato alla diffurione dell' HD. Il 30 è in funzione, il 26 pronto probabile in attesa di accensione, oppure l'hanno acceso la settimana scorsa. OTG TV li da' cmq accesi.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN98&posto=Dogliani

ZioKit ha scritto:
Alle 18 sono tornato sul DTT ho trovato il 26 stabile, quindi Monserrato acceso S100 - Q100 tutto normale.
Invece ho trovatoo che il 30 Mux 2 è peggiorato in modo pazzesco S100 Q50-20 e squadretta un paio di volte al minuto quindi molto fastidioso. Che non vedevo cosi' quel Mux era un bel po', dai primi di gennaio per breve periodo. Strana coincidenza, per me poco male, è indifferente, ho TivuSat quindi...seguo di la', pero' vale la pena segnalare sul Forum.

Io alle 18 non vedevo la tv e non posso dirti qui che succedeva. Letto il tuo post (sono le 20,30 circa) ho dato una controllatina al 30 ma qui al momento pare tutto regolare. Spero per voi di Borgo sia stata una cosa solo momentanea. Ciao...

CarloCN ha scritto:
AGGIORNAMENTI:
ore 11
ore 14,30

Ora anche la tv di test che uso non da più il problema del ritardo aggancio sul ch 26

mi sembra ok

si anche qua a Brandizzo il ch 26 sembra tornato normale e perfettamente funzionante,nessun squadrettamento ecc.

ieri verso le 23 avevo guardato e non andava ,il segnale lo agganciava ma faceva le bizze....oggi ho letto i vari post e ho pensato che forse era meglio aspettare la sera per dire che anche qua era tornato tutto regolare.

sarei curioso di sapere se a MONTANARO il segnale è ok in modo da capire se adesso siam a posto tutti.....

salu2

Ch26 Ok

Confermo qui a Montanaro il MUX 3 Rai tornato visibile anche se la potenza e qualche Db più bassa rispetto agli altri MUX Rai la qualità è al massimo come un tempo, scusate ma ero al lavoro e non potevo verificare.Buona serata a Tutti!!!:D :D

Lascia solo che non si veda... Ne senti la mancanza? Io mi sto organizzando per riuscire a beccare il 57 svizzero così quest'estate tutti i mondiali me li guardo gratis su LA2!

Stefano83 ha scritto:
Io mi sto organizzando per riuscire a beccare il 57 svizzero così quest'estate tutti i mondiali me li guardo gratis su LA2!

Come sei intraprendente,Stefano!!! :lol:
Beh, ti auguro di riuscirci...
I vantaggi di non essere in condominio! (almeno,credo...)

Stefano83 ha scritto:
Lascia solo che non si veda... Ne senti la mancanza? Io mi sto organizzando per riuscire a beccare il 57 svizzero così quest'estate tutti i mondiali me li guardo gratis su LA2!

Qui a Vercelli si riceve, anche se a macchia di leopardo; l'unico problema si avrà quando il 34 di Retecapri da Valcava, che arriva discretamente verrà convertito sul 57.

Da parte mia non farò esperimenti, così evito di rodermi il fegato;)

CarloCN ha scritto:
Come sei intraprendente,Stefano!!! :lol:
Beh, ti auguro di riuscirci...
I vantaggi di non essere in condominio! (almeno,credo...)

Credo che a Cuneo città avendo un impianto di proprietà e non condominiale la cosa sarebbe più semplice perchè la posizione e l'altezza dovrebbero esservi più favorevoli. Per il 57 pare che sia solo un problema di altezza e nient'altro. Il 57 da noi è pulito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso