Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canali Mediaset Sportitalia LA7 - Torino

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma è da un pò che vi seguo.... in questi giorni non riesco a vedere bene i canali Mediaset - Sportitalia e la LA7 il segnale è scarso però fino a 1 settimana fa si vedeva tutto benissimo perchè? C'è qualche problema con i ripetitori? Il mio impianto (condominiale) è stato rifatto in toto 2 o 3 anni fa e abito a Torino (sud). Sapete spiegarmi quali potrebbero essere le cause?
Grazie

Purtroppo non ho ancora indagato anche xchè alla sera arrivo tardi e non voglio disturbare.... però avendo un ottimo segnale per es. su Rai1-2-3- ho dato per scontato che non potesse essere il mio impianto o quello condominiale... anche facendo più di una volta l'aggiornamento dei canali su + decoder non è cambiato nulla..indagherò...

Da me non è attivo nessun flag ma non trasmette nulla... c'è un fermo immagine :(

Edit: Ora trasmette correttamente :)

Ultima modifica:
Penso stiano facendo dei lavori sui 3 Mux Timb 47 48 e 60 perchè si ricevono per un pò poi spariscono per vari minuti,così ciclicamente,nessuno ha notato questo problema?

andreatasca ha scritto:
Penso stiano facendo dei lavori sui 3 Mux Timb 47 48 e 60 perchè si ricevono per un pò poi spariscono per vari minuti,così ciclicamente,nessuno ha notato questo problema?

Il problema si è ripresentato oggi pomeriggio poi di sera torna tutto normale per quello penso a dei lavori da qualche parte.

andreatasca ha scritto:
Il problema si è ripresentato oggi pomeriggio poi di sera torna tutto normale per quello penso a dei lavori da qualche parte.

Stesso problema oggi ho chiamto sia Timb che Mediaset che provvederanno domani mi hanno detto.

Ciao a tutti avevo scritto un post diverse pagine fa, ma non avevo potuto controllare le frequenze.

Ecco la mia situazione a Piasco (CN) ricevo:

Canale 5 sul 58 in analogico OTTIMO
Italia 1 sul 69 in analogico OTTIMO
La 7 sul 65 in Analogico OTTIMO ma a volte effetto neve

DTT ricevo:
177500 RAI
e
698000 MEDIASET

TIM non lo ricevo

+ Locali varie

A volte Mediaset mi squadretta. Di solito di sera migliora.

1) Da dove arrivano i segnali? (Monte Giarolo (AL))

2) novità su la morra?

3) cosa succederà quando spegneranno il 58 e il 69 in analogico?

4) migliorerà il digitale?

5) cosa ci metteranno al posto?

6) lo riceverò il digitale da così tanto distante?

Piasco09 ha scritto:
Ciao a tutti avevo scritto un post diverse pagine fa, ma non avevo potuto controllare le frequenze.

Ecco la mia situazione a Piasco (CN) ricevo:

Canale 5 sul 58 in analogico OTTIMO
Italia 1 sul 69 in analogico OTTIMO
La 7 sul 65 in Analogico OTTIMO ma a volte effetto neve

DTT ricevo:
177500 RAI
e
698000 MEDIASET

TIM non lo ricevo

+ Locali varie

A volte Mediaset mi squadretta. Di solito di sera migliora.

1) Da dove arrivano i segnali? (Monte Giarolo (AL))

2) novità su la morra?

3) cosa succederà quando spegneranno il 58 e il 69 in analogico?

4) migliorerà il digitale?

5) cosa ci metteranno al posto?

6) lo riceverò il digitale da così tanto distante?
Si i segnali arrivano dal giarolo ;)
Quando spegneranno il 58 e il 69 non ci sara nulla su quelle frequenze ;)

cbe125 ha scritto:
continuo a vedere al pelo, ma e stabile, TeleSu. sul 59.:happy3:

Smoki, quando ti ritorna dimmelo, io faro lo stesso se mi sparisce, cosi capisco se e a causa del TX La morra che mi salta...
Ciao cbe125,
quest'ultima settimana non ero a casa perciò non ho potuto controllare,comunque ora il 59 da La Morra è ricevibile,non ti saprei dire con esattezza quando è tornato.
Sempre assenti il 24 e il 29!

Apparso Mux Rai 1 sul Ch 35!

Tra l'altro mi è apparso misteriosamente un Mux Rai 1 sul 35 che,rispetto al D da La Morra,ha anche le radio,ma da dove arriva:eusa_think: forse da Monchiero Borgovecchio,da dove ricevo il 49 Mediaset,qualcuno ne sa di più?????
Per un breve periodo ho agganciato il Mux di VideoNord(credo da La Morra) poi,nonostante la presenza di segnale,più niente,ed ora la Rai mahhhh:icon_rolleyes: !!!!!!!

Dopo ieri che era tutto a posto tornati i problemi sui 3 Mux Timb anche se meno frequenti.Nessuno oltre me e MyBlueEyes l'ha notato?Penso sempre di più a lavori su qualche ripetitore del Piemonte Orientale che alimenta Monte Garnè perchè son problemi in orari mattutini e pomeridiani.Ho nuovamente segnalato il problema questa volta a un altro numero che mi ha dato in privato il tecnico di Timb qui sul forum.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso