ZioKit ha scritto:
Carlo ho aspettato che qualcuno segnalasse il peggioramento, quindi aggiungo che non solo a Cuneo la Morra disturba ma anche a Borgo. Infatti da quando hanno attivato in circolare la Morra la qualita' del 36 fa' pieta' sovente squadretta, per quanto mi riguarda puo' restare anche cosi' li ricevo e li seguo da TivuSat pero'....magari per altri che non hanno il Sat risolvono in altro modo cambiando canale sulla concorrenza.
Invece il 49 ne risente di meno, ma anche lui dopo le modifiche che hanno fatto è peggiorata la qualita', ma almeno si vede. E cmq, per fortuna, c'e' il satellite che tappa i buchi del DTT.
Z.K
Ciao Ziokit, è un pò che non ho il piacere di fare quattro chiacchiere con te!
Sai, questa cosa dei Mediaset l'avevo segnalata già un pò di tempo fa perchè il peggioramento sul 49 io l'ho notato subito dopo le festività natalizie (pare che il 49 in circolare da LaMorra sia partito a fine dicembre). Ho chiesto pure un parere ad ergastolano, ma mi ha risposto dicendo che a Cuneo, dopo l'off lombardo, i segnali arrivano pulitissimi! Io, a dire il vero, qualche riserva l'ho sempre avuta, e come ho scritto prima, l'episodio di ieri mi ha dato conferma che LaMorra è responsabile. Ti dirò di più: 50 Dfree sempre qualità 100. Quando l'utente smoky pochi giorni fa ha comunicato che anche il 50 era in circolare da LaMorra, sono andato a verificare. Ebbene, anche lì avevo perso circa una ventina di punti percentuali in qualità.
In effetti LaMorra per noi si pone proprio in mezzo alla direttiva verso Torino. Magari chi è più spostato da un lato o dall'altro ne risente meno, ma noi sì.
Confermo anche tutto quello che hai detto per il 36: anche da me il 49 è peggiorato, sì, ma il 36 ancora di più, tant'è che quando c'è propagazione va sotto soglia minima e squadretta.
Allora non sono l'unico.... Speriamo se ne rendano conto!!!
Comunque, Zio, volevo dirti che da una settimana circa ache io potrei scrivere in firma, come te: "only tivusat"

Mi sono attrezzato anch'io e va una favola; quando ci sono problemi, "sterzo" su satellite e spesso mi vieni in mente