Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma hanno cambiato solo l'intervallo di guardia o anche la modulazione? perchè se no potrebbe essere quello il motivo del miglioramento :)

ale89 ha scritto:
Ma hanno cambiato solo l'intervallo di guardia o anche la modulazione? perchè se no potrebbe essere quello il motivo del miglioramento :)

Solo l'intervallo di guardia, la modulazione è sempre 64QAM!

CarloCN ha scritto:
Non credo abbiano solo spento LaMorra, perchè quando arrivava solo da Torino il segnale era sempre bassissimo, mai stato potente come ora, anche in qualità, dunque qualcosa penso sia stato effettivamente fatto. Ho già scritto che ho notato anche i cambiamenti nell'intervallo di guardia.

Auguriamoci allora che tenga così :happy3:

Ottimo!! Ogni tanto qualche buona notizia in questo pazzo digitale terrestre :D
Stasera provo!! :icon_bounce:

CarloCN ha scritto:
Non credo abbiano solo spento LaMorra, perchè quando arrivava solo da Torino il segnale era sempre bassissimo, mai stato potente come ora, anche in qualità, dunque qualcosa penso sia stato effettivamente fatto. Ho già scritto che ho notato anche i cambiamenti nell'intervallo di guardia.

Auguriamoci allora che tenga così :happy3:
Da me invece non è migliorato: Segnale intorno al 45% e Qualità intorno al 90%, praticamente come prima. Con buona probabilità da oggi ci sarà SFN con La Morra e questo ti migliora la ricezione, da me probabilmente quest'ultima postazione non influenza molto visto che, per esempio, il 58 che arriva da lì non l'ho mai ricevuto. Diciamo che La Morra nel mio caso serve solo ad "annullare" quei mux che non sono in SFN con Torino...

Stefano83 ha scritto:
Come temevo con il bel tempo il 58 ha cominciato a squadrettare... Che palle! Speriamo che attivino il 58 da Torino alla svelta... ZioKit e CarloCN come vedete il 58? Bene anche con il bel tempo?

ciaso Stefano se permetti confermo anchio che il 58 deve essere attivato da Torino,così non và:eusa_naughty: invece voglio ringraziare tutti quelli che anno inviato una mail per il 46 :evil5: ora và a palla.ciao a tutti:icon_bounce:

Mux 2 (Ch 30)Rai da La Morra in "difficoltà"

Questa sera sintonizzando su RaiSport ho notato forti squadrettamenti,potenza segnale calata decisamente e qualità instabile,con l'Humax DTV4700 non riesco nemmeno ad agganciare i canali:crybaby2:
Qualcun'altro riscontra problemi con il Mux 2 Rai?

P.S. Gli altri due Mux Rai sul D(5) e sul 26 sono potenti e stabili come sempre.

kikymusampa ha scritto:
Ottimo!! Ogni tanto qualche buona notizia in questo pazzo digitale terrestre :D
Stasera provo!! :icon_bounce:

Provato ieri sera, il 46 ok si, è tornato a vedersi, ma non è che il segnale sia così forte, soprattutto la qualità sempre fissa a circa il 50%... Ho visto anche che nel mux è presente un canale veneto.

P.S. Avete notato anche voi che i Timb 47 e 48 la sera hanno un brusco calo di segnale? A me capita spesso dalle 21 in poi...

kikymusampa ha scritto:
Provato ieri sera, il 46 ok si, è tornato a vedersi, ma non è che il segnale sia così forte, soprattutto la qualità sempre fissa a circa il 50%... Ho visto anche che nel mux è presente un canale veneto.

Io continuo ad avere il solito problema: ricezione del segnale perfetta, i decoder sintonizzano i canali ma questi non si vedono...mancano i PID/PCR...non ne conosco i motivi.

kikymusampa ha scritto:
Da me ieri sera sia il Segnale che la Qualità erano precipitati intorno al 30%.

kikymusampa ha scritto:
Avete notato anche voi che i Timb 47 e 48 la sera hanno un brusco calo di segnale? A me capita spesso dalle 21 in poi...

Se puo' essere di conforto anche a Borgo S.Dalmazzo la sera, la Qualita' del 48 di TIMB, peggiora in modo impressionante, tant'è da rendere discontinua la ricezione, quindi impossibile seguire il loro palinsesto per squadrettamenti e scricchiolii dell'audio. Il segnale invece si mantiene con gli stessi valori del giorno. Gli altri canali vanno tutti bene, qualche saltuario problema con il 36 gia' peraltro segnalato. Per fortuna c'e' TivuSat, appena succede commuto sul satellite.

Z.K.;)

Stefano83 ha scritto:
Come temevo con il bel tempo il 58 ha cominciato a squadrettare... Che palle! Speriamo che attivino il 58 da Torino alla svelta... ZioKit e CarloCN come vedete il 58? Bene anche con il bel tempo?

58 forte e chiaro a Borgo S.Dalmazzo, grazie alla Morra.

Z.K.;)

kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti, altra domanda: ma voi riuscite ad agganciare il 29 di quintarete da Torino? Grazie.

Nella maggior parte dei casi sul 29 non aggancio nulla, qualità 0; qualche volta ricevo ma la qualità è bassissima, al di sotto della soglia minima, altre volte ancora si aggancia ma la qualità schizza impazzita da 0 a 100.
Mi sa che quelli di 5^Rete, se non si decidono a far quadrare fra Torino e LaMorra, potrebbero fare che "spegnere" direttamente.............................

kikymusampa ha scritto:

P.S. Avete notato anche voi che i Timb 47 e 48 la sera hanno un brusco calo di segnale? A me capita spesso dalle 21 in poi...

Per il 46 posso aggiornare dicendo che questa mattina non ho verificato (ero fuori), ma oggi pomeriggio la ricezione continua ad essere ottima, con qualità al massimo, fissa.

Per i TIMB, invece, da me quello che è più soggetto a periodiche temporanee "crisi" non è tanto il 48, quanto il 47, che anche quando va bene è sempre un pelino più sotto del 48, che invece generalmente ha una potenza dell'80% e una qualità 98 - 100.

Rimasta invariata la situazione già segnalata a suo tempo del 36 Mediaset2, con qualità che non riesce ad andare oltre la scala del 70% e che pertanto, con propagazione, può dare problemi di calo e andare in crisi. Lì credo ci sia qualcosa che non quadri del tutto tra i segnali di Torino e LaMorra che mi arrivano contemporaneamente e probabilmente il Giarolo "di striscio" che qui rompe parecchio.
In caso di problemi, anch'io come Ziokit, vado su "san Tivusat" ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso