GG (To)
Digital-Forum Silver Master
ZioKit ha scritto:Veramente è l'incontrario, direi che TivuSat arriva sempre, rarissimi sono i disservizi dei trasponder Sat, altro che ruota di scorta. Con le lamentele che si leggono tutti i giorni per il DTT, a tutt'oggi il Satellite è da considerare un servizio primario e se vi sono disservizi, in totalita' dipende sempre dal ricevitore a terra che ha problemi di fw o di altro genere (è sufficiente leggere i vari specifici 3aD). Cmq importante scegliere il ricevitore satellitare giusto per vivere sereni.
Per il DTT....stendiamo un velo pietoso. Tanto per restare in Piemone Occidentale e non andare oltre, a distanza di un anno e mezzo dallo start del digitale terrestre stiamo ancora a parlare di SFN che vanno e vengono su reti Nazionali...insomma....sintonizza il Satellite e fregatene di quello che succede in DTT, consideralo come servizio secondario e commuta solo sul terrestre quando e se necessario o per seguire il TG3 Regionale sempre che il Mux 1 non abbia problemi, come capitato di recente e troppo spesso in questa zona.....![]()
In conclusione only TivuSat.![]()
Z.K![]()
Mi riferivo ovviamente al mio caso: ricezione perfetta, H 24, di RAI, MDS, TIMB e Rete A via terra (sul resto stendo un velo pietoso anch'io, ma ne posso fare tranquillamente a meno) , mentre il sat (HB + Astra), oltre ad essere importante per la fruizione di altre emittenti italiane e straniere, lo considero anche una riserva per le Nazionali. E' chiaro che chi ha problemi di ricezione significativi fa benissimo ad essere "only Tivùsat".