Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mux 1 rai da Pampalu in Val susa

Mi hanno segnalato che dalle prime ore della sera risulta difettosa la ricezione del mux 1 rai ch 6 O dalla postazione del Pampalu in Val susa. Tutto ritorna normale di giorno.
Capita anche a qualcun'altro ?
Ciao ragazzi !!!!

Quindi se è spento il 40 da LaMorra il 40 che ricevo io con antenna su Penice arriva da Torino Eremo... Certo in effetti da qualhe giorno ha molti errori. Probabilmente con l'aiuto di LaMorra me lo rende "disponibile e guardabile"... ;)

E' comparso sul mux di Primantenna UHF 42 Tele 7 Laghi (LCN 95), niente di clamoroso se non che il canale ha una bella schermata di boot di un decoder DTT Telesystem e la scritta "Segnale Assente". LOL

:lol:

aculs ha scritto:
Mi hanno segnalato che dalle prime ore della sera risulta difettosa la ricezione del mux 1 rai ch 6 O dalla postazione del Pampalu in Val susa. Tutto ritorna normale di giorno.

Confermo!
Inoltre da circa una settiamana sul ch.5 (Madonna dell'Ecova) non è più presente la "copia" del mux 1 Rai.
[OT]
Anche i ripetitori radio di Pampalù hanno dei problemi in questi giorni. Ci sono frequenti OFF.
[/OT]

Anakin83 ha scritto:
E' comparso sul mux di Primantenna UHF 42 Tele 7 Laghi (LCN 95), niente di clamoroso se non che il canale ha una bella schermata di boot di un decoder DTT Telesystem e la scritta "Segnale Assente". LOL

:lol:

Tra l'altro hanno anche fatto la consueta genialata tipica di queste piccole tv locali che riempiono i Mux di cose inutili : portato il FEC da 2/3 a 3/4, così quando saranno con ch unico e quasi certamente continueranno ad irradiare con rete non sincro ritorneranno i problemi.
Ma continuiamo pure a dare loro denaro pubblico.....

A me tra l'altro da quando sono passati dal 42 al 21 il mux è quasi sparito... Poi ora con il fec a 3/4 :lol:
E sul 42 avevo qualità fissa al 100... (anche con fec 3/4 ai tempi arrivava benissimo).
Sul 21 ho un interferenza che non mi permetteva di ricevere il 21 di MotoriTV da Bricco quando era attivo. E ora capita stessa cosa a Primantenna da Ronzone...

Ma da LaMorra c'è solo il 21 o anche il 42?

Questo spiegherebbe il perchè il 42 arrivava ottimamente non essendoci interferenze mentre il 21 no :(
Se almeno LaMorra passasse totalmente al verticale la mia zona ringrazierebbe :D

ale89 ha scritto:
Questo spiegherebbe il perchè il 42 arrivava ottimamente non essendoci interferenze mentre il 21 no :(
Se almeno LaMorra passasse totalmente al verticale la mia zona ringrazierebbe :D

Io non ho mai ricevuto il 42, lo ricevo proprio da quando da voi l'hanno spento, perchè non sapevano fare la SFN degna e ora sono libero da Colle della Maddalena a pieno segnale. Devono mettere a posto da voi e poi si riaccenderà credo.

GG (TO) ha scritto:
Il 27 esiste da tempo, è ovvio che è E7, mica è una novità. Il 28 è solo rumore, inutile fare dietrologia.

ciao GG, se può essere utile qua a Cuorgnè è attivo il mux Telecupole in pol V da Deiro Superiore... Non avrà chissà che potenza, ma comunque qualcosa in giro, sul 28, c'è ;)

fatantony ha scritto:
... Non avrà chissà che potenza, ma comunque qualcosa in giro, sul 28, c'è ;)

Grazie della info, appunto come dicevo nel precedente post mai dire mai, altro che rumore...:icon_rolleyes: quello è un segnale vero e proprio, il sospetto che sul 28 c'era qualcosa l'avevo ma non ricordavo il nome della emittente. Perche' su qualche sito viene scritto che alcune frequenze sono vuote lo si da' per oro colato, ma non tutte le location di ricezione sono uguali, appunto qui' siamo un po' piu' alti ed arriva quel 28 che invece dovrebbe giustamente essere libero, altro che dietrologia.

Z.K.;)

cafè 24

Salve!!
c'è qualcuno a Torino e dintorni che ci potrebbe dire su che canale lcn arriva il segnale di cafè 24 ?
Per ora ci sono le barre colorate.....
Siamo entrati nel mux di La9, le trasmissioni cominciano tra pochissimo, oggi sistemiamo il collegamento tra la sede di cafè 24 e La9 quindi teoricamente già da domani potremmo essere visibili anche da voi ;)
Grazie anticipatamente!!
alberto

Oh, Santo Cielo , ma cosa c'entra un piccolo tx a Derio Superiore con diffusione e potenze limitatissime con ciò che si vede su un decoder consumer nel cuneese ? Mah, io ci rinuncio però ribadisco (per chi lo vuole capire) che non sono strumenti di misura le apparecchiature domestiche, danno indicazioni di massima , spannometricamente sono utili soprattutto quelli che rilevano il BER, anche se dopo l'algoritmo di Viterbi.

albertopd ha scritto:
Salve!!
c'è qualcuno a Torino e dintorni che ci potrebbe dire su che canale lcn arriva il segnale di cafè 24 ?
Siamo entrati nel mux di La9, le trasmissioni cominciano tra pochissimo, oggi sistemiamo il collegamento tra la sede di cafè 24 e La9 quindi teoricamente già da domani potremmo essere visibili anche da voi ;)
Grazie anticipatamente!!
alberto
Parlo per il tx di Alessandria (ma penso che valga per il Piemonte in generale)... siete senza LCN. Quindi ogni tv/decoder vi posiziona su un numero a caso... ;) Solitamente dopo l'800/850 :)

Ultima modifica:
albertopd ha scritto:
Salve!!
Grazie anticipatamente!!
alberto

Ad una verifica effettuata ora con un ricevitore "di servizio" (non uso la LCN) ,Cafè Tv 24 risulta posizionata al # 898. Non è dato sapere se è stata realmente inserita la LCN da Ostitel, pare di no. (TO UHF 51).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso