Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie Ercolino appena ci sarà un elenco completo al 99% con tutti i mux sia nazionali che delle locali qui di Torino pubblicalo pure qui
saluti

ciao credevo di essermi liberato per sempre del canale C o canale 15 di RAI 1 dall'Eremo ma a quanto pare funziona ancora,credete che il 7 Ottobre o prima verrà finalmente spento?
così avrò 2 frequenze libere in FM visto che l'audio di questo canale trasmette su 87.75 in FM
saluti

etetetetetete ha scritto:
ciao credevo di essermi liberato per sempre del canale C o canale 15 di RAI 1 dall'Eremo ma a quanto pare funziona ancora,credete che il 7 Ottobre o prima verrà finalmente spento?
così avrò 2 frequenze libere in FM visto che l'audio di questo canale trasmette su 87.75 in FM
saluti

Certo che il C di Raiuno è ancora acceso, non c'è niente di strano visto che lo switch off a Torino sarà dal 2 al 9 di ottobre.

Grazie quindi devo aspettare quella settimana dal 2 al 9 Ottobre quando ci sarà lo switch-off completoa,aspetteremo quel giorno!!!
ciao

Scusa non ho capito.
Vuoi dire che fino al 9-10 non si vede nessun canale rai?
Mi sembra impossibile, ci sarebbero proteste fino all'inverosimile.
Un conto è la cancellazione di (per esempio) BBC,un conto

DEI TRE RAI.
Anche perchè in analogico si vede mediaset ma rai solo raitre.
Un conto è MTV he arriva il 9-10, anche se pubblicizzano dal 24-9,
un conto sono i canali pubblici.
Io penso che le varie associazioni consumatori dissoterrebbero subito
l'ascia di guerra.
Chi mi sa dire se i sottotitoli e televideo si vedranno anche sui nuovi canali?
Oppure solo sui soliti, dove l'abbiamo sempre trovato=

alliochia ha scritto:
Scusa non ho capito.
Vuoi dire che fino al 9-10 non si vede nessun canale rai?
Mi sembra impossibile, ci sarebbero proteste fino all'inverosimile.
Un conto è la cancellazione di (per esempio) BBC,un conto

DEI TRE RAI.
Anche perchè in analogico si vede mediaset ma rai solo raitre.
Un conto è MTV he arriva il 9-10, anche se pubblicizzano dal 24-9,
un conto sono i canali pubblici.
Io penso che le varie associazioni consumatori dissoterrebbero subito
l'ascia di guerra.
Chi mi sa dire se i sottotitoli e televideo si vedranno anche sui nuovi canali?
Oppure solo sui soliti, dove l'abbiamo sempre trovato=

io MTV lo vedo però -_-'

A Bra della Rai è sparito tutto, consolati.
La calendarizzazione dovrrebbe voler dire che man mano le varie località sono digitalizzate, fino al completamento, con eventuali aggidutamente.
Non che scompare tutto.
Nessuno può chiarire questa cosa?

Purtroppo non è cosi semplice all'atto pratico ,rimangono interferenze varie fino a lavori attuati ,quindi anche in base a come è puntata l'antenna si possono avere problemi momentanei.

Magari qualche tuo vicino ,vede regolarmente per esempio

Non saprei, comunque posso dire che io abito in una zona di Bra, mia sorella
tutto da un'altra parte, abbiamo due decoder diversi, abbiamo fatto più volte la ricerca il 24.9 ma la rai non la vediamo.
Speriamo di non dover aspettare fino al 9-10.
Si sa nulla sul televideo sui nuovi canali?

marcoel ha scritto:
Parenti che abitano ad Alba (CN) mi hanno riferito che oggi nel maggiore centro commerciale c'era parecchia gente che comprava il decoder. Come forse si poteva immaginare, molti fino all'ultimo non si sono mossi, ma quando non vedevano più nessun canale, volenti o nolenti si sono dovuti attrezzare per forza! ;)
Ah, il potere della tv! Basta un'ora senza Barbara D'Urso o senza Prova del Cuoco e già scattano le crisi di astinenza! :D
Ancora ieri (switch off -1) al mercato del quartiere moretta c'era più di una persona che riteneva "questa roba della televisione è tutta una balla, vedrai che non cambiano un ben niente" (va notato che tale quartiere di alba non ha vissuto lo switc-over visto che il ripetitore che lo copre ha continuato a trasmettere in digitale. Oggi, invece un amico che commercia materiale elettrico ha detto che aveva la fila di gente che ha comprato di corsa un decoder al centro commerciale dopo aver visto la nebbia in tv sin dal mattino ma poi non riusciva a montarlo e usarlo perchè mancavano batterie al telecomando, cavi scart, ecc...

Ciao

per curiosita' vi informo che, come previsto, il MediasetB da Torino sul 22 e' ora ricevibile anche a Borgo S.D., anche se con un segnale abbastanza scarso (30-35%) e scubettamenti frequenti.

bye

aldebaran74 ha scritto:
Ancora ieri (switch off -1) al mercato del quartiere moretta c'era più di una persona che riteneva "questa roba della televisione è tutta una balla, vedrai che non cambiano un ben niente" (va notato che tale quartiere di alba non ha vissuto lo switc-over visto che il ripetitore che lo copre ha continuato a trasmettere in digitale. Oggi, invece un amico che commercia materiale elettrico ha detto che aveva la fila di gente che ha comprato di corsa un decoder al centro commerciale dopo aver visto la nebbia in tv sin dal mattino ma poi non riusciva a montarlo e usarlo perchè mancavano batterie al telecomando, cavi scart, ecc...

I parenti di cui parlavo abitano proprio alla Moretta... ;)

Allora,
Bra, con un'antenna UHF polarizzazione verticale puntata su La Morra prendo praticamente tutto escluso i mux2 e mux3 della Rai (canali 26 e 30).
Il mux1 (rai 1, 2 e 3) lo prendo sul canale D Vhf e sul canale H Vhf (un pò più attenuato). Per il resto prendo:

Mediaset1 ( premium calcio steel+1) sul 52
Mediaset2 (canale 5, italia1, rete4, boing, iris) sul 36
Mediaset4 (canale 5, italia1, rete4 e versioni+1) sul 49
Mediase Dfree ( joy, mya, steel) sul 50
mediashoppin, sportitalia, k2 etc. sul 47
la7, mtv 1,2,3 sul 48
la7 e offerta dahlia sul 60

più una marea di private sui canali, 34, 41, 45, 51, 57 (telecupole) e 66
Su quest'ultimo 30 canali? possibile?

per adesso direi ottimo, aspettando i mux 2 e 3 della rai.

Stefano83 ha scritto:
Ma sto D da dove arriva? E' verticale o orizzontale? Non fatemi tirare fuori la terza banda... :icon_twisted: Il 30 da Torino è cambiato questa notte perchè l'ADB mi fa la ricerca automatica ogni notte alle 4 e oggi in lista non l'ho più trovato! Io vedo tutti e 3 i canali rai sul 30 e sembra che si vedano meglio rispetto a prima

Ricevo da La morra il D bene l'H meno bene e un'altro sempre i VHF che non ricordo. quindi presumo che si La morra, come sai ho la II banda verticale su La morra.
Mi arriva benissimo il 21 Mediaset 1 che non ho mai visto, presumo da torino perche ho staccato la 42 elementi da La morra e sto verificando La solita 92 su torino.
Tra l'altro ho alzato di 1 metro la 92 ieri è sparito il TimB1 e oggi anche il 47 rete A che era migliorato giorni fa a scapito del 54.
Ricevo il 57, pensa mi entra anche sulla 92, da Torino ricvo anche il 44, il 50 e il 64 ma il 22 non se ne parla.
adess vado a verificare la morra in UHF

Stefano83 ha scritto:
Sì hanno fatto un ottimo lavoro, a me da La Morra arriva solo il 57 e il 37. Stop degli altri niente
allora stefano ho verificato ora La Morra in UHF direi uno spettacolo per il momento, ricevo:
RAI MUX 1 su 5,9,10 ottimo sul (il D) non si ricevono gli altri mux RAI
Tutti i mediaset 1,2,4,5 ch 52,36,49,56 rispettivamente
Dfree ch50
Tutti i TimB 1,2,3 ch 47,60,48 rispettivamente
rete capri con telecupole e tutte le altre (telesubalpina, telenova ecc ecc) sul 57
inoltre molto interessante ricevo La8 e La) sul 51;
mux SEDIV-SPA (Telegranda per intenderci) sul 66.
Poi ricevo con qualità e potenza ma non si vede niente e non ci sono canali, le frequenze 37/38/43/59;
NON si ricevono le RAI, 2,3,4 e 5 ma neanche da Torino le ricevo.
Infine NON ricevo i MUX di rete A 1 e 2 sul 33 e 46 rispettivamente
saluti

Fatto la scansione ora.
A Bra NON si riceve la RAI.
Solo Mediaset, Mediaset+1, Telecupole ed affini.
NON la 7 MTV, come pubblicizzato.
Provo di nuovo stasera.

Ma il mux 5 di Mediaset x vedere Canale 5 HD ed Italia 1 HD è già attivo su Torino?
Grazie.
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso