Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
antenna dj ha scritto:
Buongiorno a tutto il Forum dall'Alta Val Tanaro dove sono iniziate stamane le operazioni di switch-off.La Rai è stata la prima ad aver spento i segnali analogici in valle prima delle ore 8 tramite comando di telesorveglianza dalla sala controllo di Torino.Intorno alle 9 attivato Mux 1 su Ceva(ch 9),Garessio(ch 5) e Ormea (ch 11).Segnalati problemi sul mux di Garessio al momento dovuti a disturbi sul segnale che arriva al ripetitore da Ceva e che non è pulito.Spenti i segnali Mediaset e La7:tra un pò partiranno in digitale

Continua a tenerci aggiornati sullo svolgimento delle operazioni di switch off. Sei di Ceva città o di Garessio?

angel06 ha scritto:
Da quella Zona la mediaset si prendeva in VHF, mi pare 10, Da guarene o Altavilla, non si capiva bene, c'era anche BOING e IRIS . La Morra e coperta , difatti il 45 non si vedeva, come ora non si riceve il36. Provabile che l'abbiano spento. Poverini ,piazzati come me:D :crybaby2: :D
In teoria entra torino ma non x tutti

Da Altavilla mediaset sta trasmettendo forte e chiaro tutti i mux. Li prendo anche all'interno di un palazzo (ma sono a meno di un km dal ripetitore) con antennino stilo e tv portatile. Da casa, vicino vicino al santuario della moretta stamattina alle 20.30 li ricevevo senza problemi con antenna sul tetto che ha un anno di vita.

pride_f ha scritto:
è parzialmente vero...dalla Moretta Mediaset sul 45 lo vedevo fino a 2 giorni fa. Comunque sul 36 effettivamente non c'è nulla . Ma ...vedremo nei prossimi giorni

Si il 36 fa cagare!, comuque so di gente , che abita davanti alla cooperativa corso langhe, riceve il mediaset, non so se 36 o torino, troppo difficile gia x "LA GENTE NORMALE":D :D :icon_cool: ciao

aldebaran74 ha scritto:
Da Altavilla mediaset sta trasmettendo forte e chiaro tutti i mux. Li prendo anche all'interno di un palazzo (ma sono a meno di un km dal ripetitore) con antennino stilo e tv portatile. Da casa, vicino vicino al santuario della moretta stamattina alle 20.30 li ricevevo senza problemi con antenna sul tetto che ha un anno di vita.

Allora ci sono! anche in analogico, pero non hanno mai fatto tanta strada oltre il comune di Alba. al contrario della RAI. che canale ? Grazie

angel06 ha scritto:
Allora ci sono! anche in analogico, pero non hanno mai fatto tanta strada oltre il comune di Alba. al contrario della RAI. che canale ? Grazie

Da Alba Altavilla:
Mediaset Dvb 2 sul 36 orizzontale
Mediaset Dvb 4 sul 49 orizzontale
Mediaset Dvb 1 sul 52 orizzontale
Mediaset Dvb 5 sul 56 orizzontale

Ci dovrebbero essere (ma non ho strumenti per controllare) anche i Mux 1, 2 e 4 stessa frequenza (ovvio dopo lo switch-off) in verticale da Guarene... non vorrei che tra Sfn e polarizzazioni incrociate la cosa possa determinare un calo o annullamento del segnale.

Qualcuno sa che fine ha fatto il 57 di Telecupole da La Morra? Da stamattina non lo ricevo più! Alla fine l'hanno dovuto spegnere? Era l'unico mux che prendevo... :crybaby2:

aldebaran74 ha scritto:
Da Alba Altavilla:
Mediaset Dvb 2 sul 36 orizzontale
Mediaset Dvb 4 sul 49 orizzontale

Mediaset Dvb 1 sul 52 orizzontale
Mediaset Dvb 5 sul 56 orizzontale

Ci dovrebbero essere (ma non ho strumenti per controllare) anche i Mux 1, 2 e 4 stessa frequenza (ovvio dopo lo switch-off) in verticale da Guarene... non vorrei che tra Sfn e polarizzazioni incrociate la cosa possa determinare un calo o annullamento del segnale.

sono basito...va bè, vediamo cosa dice l'antennista.

pride_f ha scritto:
è parzialmente vero...dalla Moretta Mediaset sul 45 lo vedevo fino a 2 giorni fa. Comunque sul 36 effettivamente non c'è nulla . Ma ...vedremo nei prossimi giorni

Allora se vedevi mediaset sul 45 (era quello posto switch-over con canale5+1?) ricevi da La Morra. Leggendo il forum mi sembra di aver capito che La Morra sta trasmette con potenza bassa rispetto al passato... Potrebbe essere questo il problema di mancata ricezione?!?

Da casa (a un passo dal santuario) non ho antenna su La Morra perché parzialmente oscurato sulla collina, però fino a l'altro ieri il 57 orizzontale di Telecupole mi entrava fortissimo dal retro del pannello puntato su Altavilla... Dopo lo switch-off quel segnale è sceso tantissimo di intensità e non lo sintonizzo più... Invece telecupole insiste a trasmettere digitale sul 44 da Altavilla ma con una potenza bassa che a neanche un chilometro squadretta...

aldebaran74 ha scritto:
(...)Dopo lo switch-off quel segnale è sceso tantissimo di intensità e non lo sintonizzo più...
Quindi Telecupole sul 57 c'è ancora? Di quanto ha abbassato la potenza del segnale?

aldebaran74 ha scritto:
Allora se vedevi mediaset sul 45 (era quello posto switch-over con canale5+1?) ricevi da La Morra. Leggendo il forum mi sembra di aver capito che La Morra sta trasmette con potenza bassa rispetto al passato... Potrebbe essere questo il problema di mancata ricezione?!?

Da casa (a un passo dal santuario) non ho antenna su La Morra perché parzialmente oscurato sulla collina, però fino a l'altro ieri il 57 orizzontale di Telecupole mi entrava fortissimo dal retro del pannello puntato su Altavilla... Dopo lo switch-off quel segnale è sceso tantissimo di intensità e non lo sintonizzo più... Invece telecupole insiste a trasmettere digitale sul 44 da Altavilla ma con una potenza bassa che a neanche un chilometro squadretta...

Esatto...ricevevo Mediaset sul 45 (canale 5+1), ma non solo...lo ricevevo anche su un'altra frequenza che ora non ricordo, se hanno abbassato il segnale da LaMorra il problema sta' sicuramente li. Confermo telecupole con fortissimo squadrettamento

Ricordo che chi ha un impianto centralizzato canalizzato a filtri ,potrebbe avere problemi a ricevere alcuni Mux ,nessun problema per impianti centralizzati a banda larga

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che chi ha un impianto centralizzato canalizzato a filtri ,potrebbe avere problemi a ricevere alcuni Mux ,nessun problema per impianti centralizzati a banda larga
Infatti...
Proverò a farmi un impianto per conto mio (anche se non ho alcuna esperienza in merito ma mi sono documentato su questo forum...) ma, data la zona in cui abito, mi sa che alla fine sarò costretto a ricorrere a tivùsat...

Fatta risintonizzazione a Torino, il MUX SEDIV S.p.A. sul ch 34 ha raggiunto quota 33 canali (sempre gli stessi che si ripetono :5eek: )

noir4 ha scritto:
Fatta risintonizzazione a Torino, il MUX SEDIV S.p.A. sul ch 34 ha raggiunto quota 33 canali (sempre gli stessi che si ripetono :5eek: )

Stessa cosa sul 34 da Guarene: 33 canali (ne manca ancora uno per pareggiare con il numero di canale... meno male che non gli hanno dato il 66 o il 67... sennò ti immagini quanti monoscopi).
...Sono troppo più avanti come tecnologia :5eek: Ho visto che in un canale del boquet stanno trasmettendo una partita di calcio senza spegnere gli altri canali del mux... al contrario di quanto fatto da altri blasonati concorrenti :lol: :lol: :lol:

Stefano83 ha scritto:
Continua a tenerci aggiornati sullo svolgimento delle operazioni di switch off. Sei di Ceva città o di Garessio?

Stefano83 sono di Garessio

aggiornamento della situazione alle ore 12,00:
risolto dai tecnici Rai il problema sul Mux Rai 1 dovuto all'errata polarizzazione dell'antenna che riceve il segnale ponte da Malpotremo(Ceva) e lo ritrasmetteva su Garessio
nel pomeriggio verra'attivato sempre il Mux 1 l'altra postazione Rai di Garessio(Deversi) sul canale 22
Gli altri mux Rai sarano attivati solo nelle prossime settimane
Attivati sempre su Garessio nella tarda mattinata
Mux Mediaset 1,2 e 4

Scusate, sono di torino e da stamattina vedo solo più stel +1, ma cosa è successo? Con joi, mia ecc niente, mi dice assenza segnale, invece in canali calcio sono a posto.

antenna dj ha scritto:
Stefano83 sono di Garessio

aggiornamento della situazione alle ore 12,00:
risolto dai tecnici Rai il problema sul Mux Rai 1 dovuto all'errata polarizzazione dell'antenna che riceve il segnale ponte da Malpotremo(Ceva) e lo ritrasmetteva su Garessio
nel pomeriggio verra'attivato sempre il Mux 1 l'altra postazione Rai di Garessio(Deversi) sul canale 22
Gli altri mux Rai sarano attivati solo nelle prossime settimane
Attivati sempre su Garessio nella tarda mattinata
Mux Mediaset 1,2 e 4

ciao e benvenuto nel forum, visto che sei di Garessio vorrei toglielmi una curiosità e spere se quelle vostre belle antennone verticali del canale A servivano ancora o quel canale è già stato spento anni fa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso