Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
artista ha scritto:
Anche io sono antennista..... e ti posso assicurare che vendere un decoder con installazione, nella mia zona, a circa 50 euro,mi sembra una cosa normale visto che ci vuole tempo ( e non poco ) per mettere in fila tutti i canali e spiegare al cliente il funzionamento.
Vi ricordo che la gente e' contenta quando si fa spennare 50 euro al ristorante.....
E' contenta di spendere piu' di 60 euro al mese per vedere sky....
E' contenta di spendere piu' di 100 euro con donnine facili.....
Perche' mai non dovrebbe dare 50 euro ad un'antennista per risolvere qualche problema ?? ( visto che la gente non puo' vivere senza tv )
Fornitura e posa/installazione di decoder (immagino ti riferissi allo Zapper) con spiegazione al cliente a 50 euro è un prezzo onesto, direi giusto.
La gente non riflette che anche il tempo e le conoscenze vanno retribuite.
E' comodo farsi spegare come funziona uno zapper o decoder, molto più faticoso è cercarsi le informazioni, studiarle, leggere e documentarsi continuamente:eusa_naughty:
saluti

michelecostaweb ha scritto:
....Mediaset 4....da La Morra prova sul 36 V dove c'è Mediaset 2 oppure sul 49 V Mediaset 4........sul 22 nessun segnale da La Morra..il 7 da Torino ci sarà sul 22 mux 1 RAI
Ciao

ho risolto staccando il cavo sul solaio, ora il 45 da Torino e ok.

spero di non avere bisogno di La Morra e tanto meno di Montoso, a lavori finiti mi auguro arrivi tutto da Torino.....se ho tempo faccio delle prove su La Morra per capire cosa mi arriva, di solito quello che arriva mi serve solo a creare disturbi,
Mi preoccupa un po' Montoso, ma funziona una SFN da tale distanza? quei segnali coprono oggi mezzo Piemonte.
io temo di no, credo servirà a chi si trova nelle vallate o comunque ben in ombra dai segnali Torinesi.....

cbe125 ha scritto:
ho risolto staccando il cavo sul solaio, ora il 45 da Torino e ok.

spero di non avere bisogno di La Morra e tanto meno di Montoso, a lavori finiti mi auguro arrivi tutto da Torino.....se ho tempo faccio delle prove su La Morra per capire cosa mi arriva, di solito quello che arriva mi serve solo a creare disturbi,
Mi preoccupa un po' Montoso, ma funziona una SFN da tale distanza? quei segnali coprono oggi mezzo Piemonte.
io temo di no, credo servirà a chi si trova nelle vallate o comunque ben in ombra dai segnali Torinesi.....

Sì però per ricevere da Montoso dovrai farti ritarare il filtro che hai adesso (58,59,65,69 + 48?) sulle nuove frequenze digitali. I vecchi filtri dopo lo switch off senza ritaratura saranno inutilizzabili...

dttvincio ha scritto:
artista ha scritto:
Confermo quanto detto 33 e 46. sono frequenze date da ERCOLINO del sito
saluti

Ciao... non voglio insistere,ma nel mio plan,risultano scambiate le frequenze di sesta rete e all music, rispettivamente : sesta rete 46 - all music 33 e 44.
credo che gia' qualcuno in provincia di cuneo le possa verificare.

Anakin83 ha scritto:
Ragazzi sul 24 da Torino è stato attivato il Mux Telestudio con Telestudio Quartarete e Sestarete! ;)

Sì ho visto e con la scheda nel pc lo sintonizza mentre con l'ADB no. Evidentemente il mux avrà ancora dei problemi.

ma la tabella che qualcuno ha postato qualche pagina fà,con i mux che verranno attivati zona per zona con le date se capito sè è vera o no?

Anakin83 ha scritto:
In linea di massima è veritiera mi pare di aver verificato... le frequenze e le date corrispondono

no perchè a canale la tabella parla di 3 mux RAI il 24 settembre,il sito raiway ne segna solo 1,quello con i soli 3 canali rai,attivato si il 24,ma sparito ieri e invisibile tutt'ora,e degli altri altri 2 mux manco l'ombra...non potevano lasciarli almeno in analogico?

Anakin83 ha scritto:
Beh con la SFN il problema non si pone più perchè da tutti i ripetitori ogni rete ha la sua frequenza. Cmq si può ricevere lo stesso Mux da due ripetitori diversi su diverse frequenze, se questo intendi, sì è possibile.
Si intendevo questo, grazie.
E per le televisioni che vogliono cambiare?
E il televideo che si vede in analogico ma non in digitale?
Chi sa rispondere?

dttvincio ha scritto:
Quali frequenze e MUX ricevi?
a costigliole le antenne possono essere rivolte in più punti, La morra (CN) Azzano (AT) Eremo e C.Maddalena (TO) e Bionzo (Costigliole) ma anche a M. Penice (PV) per i punti più alti
Se vui ricevere ora devi puntare su La Morra (pol V) o Torino (pol o)
saluti

Ecco qua da Costigliole:

- Canale 30 RAI freq. 546000
- Canale 45 Mediaset freq. 666000
- Canale 54 La7, Mtv, ecc... freq. 738000
- Canale 26 Rainotizie, Raistoria ecc... freq. 514000
- Canale 21 Mediaset Premium (Calcio, Disney channel+1, ecc...) freq. 474000
- Canale 44 Telecity Torino, Alessandria, Milano; GRP, ecc... freq. 658000
- Canale 50 Mediaset Premium (Joi, Mya, Steel, ecc...) freq. 706000
- Canale 64 Telecupole freq. 818000
- Canale 24 Telestudio, Quintarete, Sesta Rete freq.

Questo è tutto ciò che vedo da Costigliole... Se ne capisci qualcosa fammi sapere...
Grazie mille!

Ultima modifica:
Fabito ha scritto:
Ecco qua da Costigliole:

- Canale 30 RAI freq. 546000
- Canale 45 Mediaset freq. 666000
- Canale 54 La7, Mtv, ecc... freq. 738000
- Canale 26 Rainotizie, Raistoria ecc... freq. 514000
- Canale 21 Mediaset Premium (Calcio, Disney channel+1, ecc...) freq. 474000
- Canale 44 Telecity Torino, Alessandria, Milano; GRP, ecc... freq. 658000
- Canale 50 Mediaset Premium (Joi, Mya, Steel, ecc...) freq. 706000
- Canale 64 Telecupole freq. 818000

Questo è tutto ciò che vedo da Costigliole... Se ne capisci qualcosa fammi sapere...
Grazie mille!

Ricevi dall'Eremo e dal Colle della Maddalena + il 54 da Superga. Sono gli stessi canali che ricevo io e che si ricevono a Cuneo e Torino (tranne il 22 che a quanto pare dalla vostra parte non "spara"). Dovresti essere interessato dallo switch off del Piemonte Occidentale.

michelecostaweb ha scritto:
Ricezione mux Telestudio perfetta...altri tre canali...non so se è stato attivato anche da La Morra...non posso verificare...
Ciao a tutti

Confermo, ho dovuto resettare e ricercare tutti i canali DTT e sono apparsi anche quelli sul 24 di Telestudio. Ricezione perfetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso