Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Dicesi Murdoch? :D Ma che se ne famo noi di due Mux identici di ReteA? Vadano a coprire tutto il sud Italia perchè mi pare che da Roma in giù avranno sì o no due ripetitori!
Dicesi giusto:D :D...non che qui i ripetitori abbondino...sono tre!

Il ch 28 usato da Telecupole e Rete 7 è stato spento.

Il ch 64 di Telecupole è attivo

angel06 ha scritto:
Visto che sei di alba, Mediaset lo prendi anche da Altavilla, Sai anche le freguenza mux C5/R4/ITA1 grazie

Con lo switch-off le frequenze dei mux nazionali sono uguali dappertutto.
Da Alba-Altavilla si ricevono:
ch 36 Mediaset 2 con C5/R4/I1
ch 49 Mediaset 4 con C5/R4/I1/C5 + 1 / R4 + 1 / I1 + 1 e un doppione di Retequattro
ch 52 Mediaset 1 senza canali generalisti
ch 56 Mediaset 5 con C5 HD e I1 HD

Il 26 (Rai Mux 3) da Altavilla è sempre spento... Chissà perché?

Ultima modifica:
canali dfree

ciao ragazzi, sapete mica dirmi se entro il 7 ottobre ci sia la copertura dei canali al ponte di rocca berra ?
mya
steel
joy
premium cinema
studio universal

anche qui' in val pellice ??

io ricevo gia' steel+1
disney channel

e i premium calcio 1-2-3-4-5-6

grazie x l'informazione !!!:icon_bounce: :icon_bounce:

robexto ha scritto:
da Pamapalu sono attivi il RAI1 sul ch. 6 e 3 mux MDS (esclusi il DVB-H e quello che ha i canali HD) e DFree.
Sei sicuro?
Da Pampalù, Mediaset 2 e 4 non sono attivi.

aldebaran74 ha scritto:
Con lo switch-off le frequenze dei mux nazionali sono uguali dappertutto.
Da Alba-Altavilla si ricevono:
ch 36 Mediaset 2 con C5/R4/I1
ch 49 Mediaset 4 con C5/R4/I1/C5 + 1 / R4 + 1 / I1 + 1 e un doppione di Retequattro
ch 52 Mediaset 1 senza canali generalisti
ch 56 Mediaset 5 con C5 HD e I1 HD

Il 26 (Rai Mux 3) da Altavilla è sempre spento... Chissà perché?
Il mux 3 verrà attivato dopo il 7 altrimenti si sovrappone agli attuali mux e analogico della RAI da Torino

michelecostaweb ha scritto:
Io continuo a ricevere il solito debole segnale sul 28 da Torino.......

Io anche forte e chiaro un segnale DTT sul 28, ma quel segnale digitale non è quello di Telecupole, ma quello di Motori TV e Primantenna da Via Fernex che a quanto pare "spara" solo verso sud.

Stefano83 ha scritto:
Io anche forte e chiaro un segnale DTT sul 28, ma quel segnale digitale non è quello di Telecupole, ma quello di Motori TV e Primantenna da Via Fernex che a quanto pare "spara" solo verso sud.
Io da via Fernex non ricevo bene...copertura collina di Torino....

Lampa ha scritto:
Sei sicuro?
Da Pampalù, Mediaset 2 e 4 non sono attivi.

In zona comune di Moncenisio (Ferrera) ieri pomeriggio si vedevano perfettamente IRIS e BOING (MDS2) e le versioni +1 di R4 C5 e I1 (MDS4). Pertanto, visto che di li (come per tutta la Val Cenischia) i segnali si ricevono solo da Pampalù, ho dedotto che fossero attivi di li. Potrebbe essere anche un segnale di riflesso, ma mi sembra strano che sia di così buona qualità!
Ta l'altro, il sito di RAIWAY non è aggiornato correttamente. Su Susa dice che è attivo solo il MUX1, mentre invece si riceve anche il 3 (e magari il 7 quando da Torino switcheranno il ch. 30 sul MUX2 attiveranno anche il MUX3). Mi spiace per il MUX4 che ha RAIStoria e che non mi risulta attivino in valle. Vuol dire che metterò un'antenna a larga banda verso Torino, per riceverlo dall'Eremo.

Direi però che rispetto a quanto successo in zona Cuneo, in ValSusa non ho notato l'accendi e spegni dei MUX. Da venerdi sono tutti attivi e funzionanti (anche se mi pare con potenza un po' ridotta -il segnale non va oltre 67/100- per non interferire con Torino). Sarà perchè non abbiamo (per ora) Telecupole... gli unici MUX non nazionali sono Telecity e Quadrifoglio (entrambi da Gandoglio). Ma credo che altri saranno attivati dal 7.

Ultima modifica:
Da Bra continuo a non vedere il mux La/.
Radiorai c'è ma non si sente.
Radiomarconi la voce va e viene.
Nessun aggiornamento di mux nuovi.
Speriamo nel 7, ormai solo tre giorni.

alliochia ha scritto:
Io sto aspettando Montoso, con la speranza di non rimanere deluso" x Mediaset"
Qundi anche di Li dovrebbe essere 36/49? Spero Martedi

alliochia ha scritto:
Mux La7 attivo da La Morra sul 48-49 stamattina......guarda che se non sei schermato bene da Torino il 47 è interferito da ReteA molto forte e il 49 dall'analogico di Italia1 molto forte anch'esso entrambi da Torino...devi attendere il 7..
Per quanto riguarda la RAI forti proteste su La Stampa per i disservizi...intervenuta la regione....

su la stampa di oggi vengono riportate le parole della Bresso gia' lette su Digital Sat ieri criticando Rai e Timb per il brutto lavoro e per la mancata copertura in molte zone di montagna e non solo dopo lo switch off elogiando invece Mediaset che si prende quasi dappertutto. Inoltre lamenta le difficolta delle tv locali. E giusto per rincarare la dose dice che se il 7 ottobre ci saranno gli stessi disagi per cuneo torino e pianure sara' un disastro :D

Anakin83 ha scritto:
su la stampa di oggi vengono riportate le parole della Bresso gia' lette su Digital Sat ieri criticando Rai e Timb per il brutto lavoro e per la mancata copertura in molte zone di montagna e non solo dopo lo switch off elogiando invece Mediaset che si prende quasi dappertutto. Inoltre lamenta le difficolta delle tv locali. E giusto per rincarare la dose dice che se il 7 ottobre ci saranno gli stessi disagi per cuneo torino e pianure sara' un disastro :D
Non credo che avremo gli stessi disservizi...altrimenti partiranno davvero azioni forti contro la RAI.....da Torino lo escludo nel modo più assoluto...finora i mux RAI sono quelli che si sono visti meglio....la Bresso qualcosa deve sempre dire....inoltre deve ricordarsi che proprio le emittenti locali si sono lamentate con la regione per la scarsa attenzione alle loro problematiche e per la quasi totale mancanza di sussidi per potenziare le loro apparecchiature....comodo parlare adesso.....

Ultima modifica:
michelecostaweb ha scritto:
Io continuo a ricevere il solito debole segnale sul 28 da Torino.......

Non credo sia da Torino.

Qui il ch 28 di telecupole e Rete 7 (avevano lo stesso Mux in comune da due postazioni diverse) risulta spento ,il ch 28 in analogico è pulito

ERCOLINO ha scritto:
Non credo sia da Torino.

Qui il ch 28 di telecupole e Rete 7 (avevano lo stesso Mux in comune da due postazioni diverse) risulta spento ,il ch 28 in analogico è pulito
Stefano dice che potrebbe essere Primantenna...ti risulta trasmetta da Torino?
Grazie
Ciao

Quello che non capisco è che fino a ieri mattina il mux la7 si vedeva benissimo, poi è scomparso.
Poi prendo telecupole ma non rete 7 e supertennis che dovrebbero essere nello stesse bouquet.
Anche le radiorai si trovano nel mux con rai1 2 e 3, che ricevo bene, ma la radio no.
E' un problema d'impianto (sarebbe la terza volta che viene il tecnico)
o si risolverà dopo il 7?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso