Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Metà delle vecchie del mio paese hanno avuto infarti perchè TC sul 64 da Torino non si vede praticamente mai in dtt, e la parte bassa del paese non riceve manco più il 57 analogico ovviamente... l'antennista del paese ha detto che torna regolare il 7 perchè i tecnici di TC appositamente stanno aspettando il 7 per fare l'SFN :p:p

Sì infatti, Telecupole si vede una volta sì e 1000000000000000000000000000000000 volte no! Secondo me fanno così perchè vogliono che la gente si incaxxi per bene si lamenti con loro e così che possano far ricorso per avere una seconda frequenza... A sti qua servirebbe una mazzata sulla testa così si svegliano un po'! :eusa_naughty:

Sicuramente qualcosa la stanno facendo per far arrabbiare la gente, mi sembra impossibile che delle persone che fanno quello come lavoro non siano in grado di fare un SFN... lo fanno apposta dai appunto per far parlare di loro. D'altronde le uniche volte che ho visto il loro tg regionale in questi giorni (quando si prendeva il segnale....) si lamentavano proprio ufficialmente di aver perso il 57... lo fanno apposta... ma chi ci rimette???

Anakin83 ha scritto:
Sicuramente qualcosa la stanno facendo per far arrabbiare la gente, mi sembra impossibile che delle persone che fanno quello come lavoro non siano in grado di fare un SFN... lo fanno apposta dai appunto per far parlare di loro. D'altronde le uniche volte che ho visto il loro tg regionale in questi giorni (quando si prendeva il segnale....) si lamentavano proprio ufficialmente di aver perso il 57... lo fanno apposta... ma chi ci rimette???
Ci rimettono loro...glielo ho detto via mail...adesso mi voglio divertire un pò...manderò una nuova mail....più convincente!!! Sapete la volta scorsa...spedita la mail...è riapparso dopo un paio d'ore!!!:D :D :D

Stefano83 ha scritto:
Sì infatti, Telecupole si vede una volta sì e 1000000000000000000000000000000000 volte no! Secondo me fanno così perchè vogliono che la gente si incaxxi per bene si lamenti con loro e così che possano far ricorso per avere una seconda frequenza... A sti qua servirebbe una mazzata sulla testa così si svegliano un po'! :eusa_naughty:
Una seconda frequenza mi sembrerebbe eccessiva:D .....già una è eccessiva per la verità:D

La SFN la sanno fare eccome...infatti quando (?) funziona il segnale è perfetto..trasmesso in contemporanea sia da Torino che da La Morra! Da quest'ultima postazione si riceve perfettamente! Questi vogliono farsi sentire spegnendo il segnale a più gente possibile..disattivando o solo anche riducendo il segnale da Torino!
Inviata e-mail di protesta...ma stavolta mi sa che se ne fregheranno ampiamente...comunque..loro protestano...io anche...si fa per dire!!!!!:D :D

Ultima modifica:
michelecostaweb ha scritto:
Sì certo che c'è....è da Torino che il segnale è debolissimo o inesistente......sti casinisti......

A vero, sono io che o pasticciato e mi son dimenticato di riattaccare l'alimentatore. ciao:happy3: grazie

angel06 ha scritto:
Domani Lunedi a chi tocca:D ?
Tocca alla zona del Canavese se non mi sbaglio...

Un'informazione: il 48 da La Morra ha segnale ballerino anche per voi? Io non riesco più a vedere i canali, sono tutti a schermo nero (potenza 75%, qualità oscillante tra 30 e 50%). Fino a ieri sera riuscivo a vederli (anche se al limite...)

P.S.: (OT) festeggio i miei primi 100 messaggi e il titolo Plus dopo Junior... evvai! :D

PaoloB83 ha scritto:
Tocca alla zona del Canavese se non mi sbaglio...

Un'informazione: il 48 da La Morra ha segnale ballerino anche per voi? Io non riesco più a vedere i canali, sono tutti a schermo nero (potenza 75%, qualità oscillante tra 30 e 50%). Fino a ieri sera riuscivo a vederli (anche se al limite...)

Anche il 47 fa i capricci:crybaby2:
A me succede questo.
Gli stessi 2 Mux ci sono anche dal ripetitore locale, che e a destra rispetto La Morra. Se punto il locale o oltre piu a destra nessun problema, ci sono tutti e due.
Se invece punto chirurgicamente La Morra,il 48 rimane pur non sapendo quale dei due ripetitori sia. ma visto che non a problem, sara il locale. Il 47 invece fa come il Tuo.
Strano sto digitale, va ad agganciare La Morra???:5eek: Se e veramente cosi pero una cosa positiva c'e, il fatto che non si disturbino_O1 o l'atro. Sara x quello si puo usare la stessa freguenza in tutta italia senza problem di interferenze, tipo come avevo io in analogico ITA1 da Montoso e ITA1 da Milano"mi sembra" sempre sul 69,e si vedeva doppio

Ultima modifica:
Se metti la lista cosi la pagina diventa lunga 2 km :)

Tutte le mattine troverete i dettagli esatti con le cartine e i comuni coinvolti sul nostro portale DIGITAL-SAT

Ho segnalato a la 7 e a mtv che i loro programmi non si ricevono da La Morra.
>Vediamo che succede, matemo fino a domani non cambi nulla.

alliochia ha scritto:
Ho segnalato a la 7 e a mtv che i loro programmi non si ricevono da La Morra.
>Vediamo che succede, matemo fino a domani non cambi nulla.
Beh..difficilmente fanno qualcosa di notte..specialmente nei festivi...pazienta un pò...arriveranno anche La7 e Mtv.....a parte che i mux TIMB da La Morra funzionano...almeno il segnale c'è....

Però tanti, come me, lo ricevevano benissimo fino ad ieri poi è scomparso.
Inizialmente ho pensato ad una cosa limitata nel tempo, poi ho visto che non era così.
Ormai manca poco al 7, come dici, anche se qualcuno dice che anticiperanno tutto al 6, tanto ormai avranno già preparato tutto, staremo a vedere.
Grazie comunque.

sagnali e dB

Allora, io sono riscito a recuperare il misuratore di campo:D :D e ho rilevato i segnali direttamente all'antenna che vi riporto per curiosità (solo per quelli che ricevo) così abbiamo un'idea della loro intensità:
BLU420F su La morra:
RAI 1 chE5/50dB,
Mediaset 2 ch36/44dB,
Mediaset4 ch49/46dB,
D-free ch50/46dB,
La9 ch51/30dB,
Mediaset 1 ch52/47dB,
Mediaset 5 ch56/50dB,
MSP ch59/48dB,
TIMB 2 ch60/49dB.

BLU920 PLUS su Torino:
Mediaset 1 ch21/33dB,
Telestudio ch24/34dB,
RAI A ch30/34dB,
Italia 8 ch44/48dB,
Mediaset 4 ch45/53dB,
D-free ch50/49dB.

del 26 da torino non c'è traccia
La norma per DVBT 64QAM Code rate 2/3 ammette minimo 45dB e max 74 dB quindi i segnali mi arrivano al pelo. Speriamo che li alzino un pò.
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso