Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Il 57 arriva da Lugano - Monte San Salvatore
Strano perchè deve sorpassare il 57 da Torino...a meno che stamattina fosse spento...comunque diverse emittenti solo al lavoro pure di domenica...ad es. la RAI...il 26 un'ora fa è sparito poi quasi subito tornato..io ho un decoder che segnala eventuali variazioni o spegnimenti dei canali...facendo l'aggiornamento i mux modificati o spenti poi riaccesi compaiono con scritte di colore diverso rispetto a quelli che non hanno subito modifiche.

Sì, ma il 57 sparirà tra poco tempo, perchè stamattina c'è una propagazione pazzesca da est. Io ricevo discretamente Rai3 Lombardia da Corso Sempione a Milano sul 33 e La9 da Via San Galdino, sempre a Milano.

Il 47 credo che ormai sia definitivamente morto... Il decoder mi dà assenza segnale... :(

Stefano83 ha scritto:
Sì, ma il 57 sparirà tra poco tempo, perchè stamattina c'è una propagazione pazzesca da est. Io ricevo discretamente Rai3 Lombardia da Corso Sempione a Milano sul 33 e La9 da Via San Galdino, sempre a Milano.

Il 47 credo che ormai sia definitivamente morto... Il decoder mi dà assenza segnale... :(
Io non ricevo nulla da est..perchè ci sono colline davanti...quindi il 57 lo vedo sempre uguale...cioè non lo vedo.....
il 47.....è un mistero...io l'ho sempre visto bene...se ci fosse una forte interferenza non lo vedrei nemmeno io..ti ricordi del 22 che entrambi non vedevamo bene.....prova a spostare verso est l'antenna che hai sul tetto...lo so che è una questione di principio...ma piuttosto di non vedere..purtroppo quelli della Telecom non possiamo prenderli per il collo!

Stefano83 ha scritto:

Ma io lo vedo sempre bene...non è che c'è un pannello bacato proprio verso di voi?. Non lo escluderei...ma quelli non se ne accorgono nemmeno!

Secondo me sia da me che da te il 47 non è mai stato proprio ottimo come segnale. Io anche ho uno humax e sullo humax ieri funzionava anche se su altri decoder no. Credo che fosse veramente al pelo e lo humax essendo più sensibile riusciva ad agganciarlo e a fartelo vedere

michelecostaweb ha scritto:
Ma io lo vedo sempre bene...non è che c'è un pannello bacato proprio verso di voi?. Non lo escluderei...ma quelli non se ne accorgono nemmeno!

Qualche problema c'è di sicuro perchè non può vedersi benissimo il primo giorno di switch off e poi andare e venire di continuo

Stefano83 ha scritto:
Secondo me sia da me che da te il 47 non è mai stato proprio ottimo come segnale. Io anche ho uno humax e sullo humax ieri funzionava anche se su altri decoder no. Credo che fosse veramente al pelo e lo humax essendo più sensibile riusciva ad agganciarlo e a fartelo vedere

per carita' puo' essere ma ti posso dire che si vedeva benissimo e nn quadrettava mai ( certo nn e' che guardavo sempre le televendite , qui da me si va avanti a cartoni)fa + squadrettamento mediaset sul 49 e rai yoyo..... che il 47 fino a ieri sera...

Stefano e nicoalyssa... se continua così col 47 dovete segnalare a Timb se dopo mercoledi non si risolve... io sono in contatto col tecnico di Primantenna e ha detto che lavorano fino a martedì loro, e se non si riceve ancora il 42 di chiamare la rete perchè probabilmente nella zona mia c'è qualche pannello da sistemare. Sicuramente è così da voi per il 47. L'importante è che fai una segnalazione ufficiale alla rete altrimenti loro se ne sbattono.

Sul 57 io mai preso niente, nè Retecapri analogico nè digitale quindi quella frequenza per me è off proprio come buona parte della prov est di CN

bennyaib ha scritto:
stamani sono andato a risintonizzare un decoder ,sapendo che riceveva da Torino non credevo di trovare ancora tanti canali analogici che interferiscono:sad: ,si riceve il 28 rai2-46 Hall music-54 rete4-58 canale5-65 la7-68tcampione-69 italia1 dovrà sostituire il pannello doppio con una direttiva:eusa_shifty:

In effetti non ho mai capito quale potesse essere l'utilita' di un doppio pannello,quando i segnali ricevuti arrivano da un unica direzione !!

Altro piccolo problema con i troppi canali. Il Dvd Recorder Panasonic che uso come sorgente Dtt sembra non andare oltre i 250 canali complessivi (l'EX769 è l'ultimo uscito quindi non ci sono scuse). Quindi dal canale 60 compreso in poi non sintonizza più nulla (purtroppo sintonizza anche i canali dati e in canali criptati)
Ecco perchè Videostar che cercavo l'altro giorno per vedere lo speciale sul digitale terrestre io non lo vedo.

Il doppio pannello serviva per annullare gli interferenti da Valcava che da noi arrivano a manetta sfruttando i punti nulli che solo le antenne accoppiate hanno mentre le altre no. Oggi provo a montare la simil televes per vedere che succede

Red5goahead ha scritto:
Altro piccolo problema con i troppi canali. Il Dvd Recorder Panasonic che uso come sorgente Dtt sembra non andare oltre i 250 canali complessivi (l'EX769 è l'ultimo uscito quindi non ci sono scuse). Quindi dal canale 60 compreso in poi non sintonizza più nulla (purtroppo sintonizza anche i canali dati e in canali criptati)
Ecco perchè Videostar che cercavo l'altro giorno per vedere lo speciale sul digitale terrestre io non lo vedo.

La soluzione c'è :) stacca l'antenna quando arrivi sul 34. 33 canali in meno guadagnati :D

Red5goahead ha scritto:

In sez DTT Ricevitori in evidenza trovi una discussione sui dvd recorder Sony/Pioneer che hanno lo stesso problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso