Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi è Natale e come lo scorso Natale solo....ripeto solo il 48 su tutti i canali non funziona!!!!! Sarà un caso.........mah.....fate che spegnerlo...è meglio!!!!

michelecostaweb ha scritto:
Oggi è Natale e come lo scorso Natale solo....ripeto solo il 48 su tutti i canali non funziona!!!!! Sarà un caso.........mah.....fate che spegnerlo...è meglio!!!!
Beh magari non arriva a te ma ad altri si quindi perchè spegnerlo?

Comunque Buon Natale ;)

Anche a me il 48 arriva fruibile, ma la qualità sale e scende continuamente quindi la SFN non è a posto e va sicuramente risistemata! Rarissimi gli squasdrettamenti. Il colpevole è Corio sicuramente!

Buon Natale!

Auguri a tutti i miei coprovinciali di CN :) e a tutti gli altri.
Da me tutti i Mux sono ok. Mancano appunto il 33 e il 58. Nè con la direttiva potente Fracarro nè con un Doppio Pannello su Torino si ricevono. Nessun regalo di Natale per noi ancora... :)

qualità segnali

Stefano83 ha scritto:
Anche a me il 48 arriva fruibile, ma la qualità sale e scende continuamente quindi la SFN non è a posto e va sicuramente risistemata! Rarissimi gli squasdrettamenti. Il colpevole è Corio sicuramente!

Buon Natale!

in merito alla qualità posso dirvi che oggi ero a pranzo da parenti in Asti zona sud-est. ricezione da M.Penice e Giarolo prevalentemente con ingresso ritengo anche di Azzano d'Asti. Ho monitorato per almenno 4 ore sia Rai (il 22 da penice) che mediaset (36 da Giarolo) risultato?: nessuno squadrettamento, roba non credere! (sarà il Tv sono 40" Bravia?)
Io da Castagnole lanze la RAI la ricevo da Torino e da Serra Boella (E9,Neive), l' E5 da la Morra ha qualità scadente e gli squadrettamente ci sono sempre. Da me vanno meglio i mediaset sul 49 da la Morra e devo dire anche bene il 48 sempre da La Morra che è tornato da pochi giorni. Molto bene il 54 e il 58 (HD tim e mediaset).
Ah buona notizia, da ieri sera è tornato il 47 da La Morra.
Oggi ho notato buona stabilità del 26 da Torino.
Comunque la mia zona è svavorità, ho una bella collina in direzione torino e l'ottica libera su La Morra, dovrei essere sufficientemente schermato da Giarolo Monte Penice e Beigua; comunque nel complesso molto meglio dell'analogico.:icon_bounce:
saluti

Stefano83 ha scritto:

Buon Natale!
Come da me...un'ora si vede perfettamente...l'ora dopo balla tutto....ma è possibile? Ancora lui!!! Il mitico 48!!!!!!!!!!
E' l'unico esemplare di inefficienza continua!
Auguroni!!!!!

dttvincio ha scritto:
in merito alla qualità posso dirvi che oggi ero a pranzo da parenti in Asti zona sud-est. ricezione da M.Penice e Giarolo prevalentemente con ingresso ritengo anche di Azzano d'Asti. Ho monitorato per almenno 4 ore sia Rai (il 22 da penice) che mediaset (36 da Giarolo) risultato?: nessuno squadrettamento, roba non credere! (sarà il Tv sono 40" Bravia?)
Io da Castagnole lanze la RAI la ricevo da Torino e da Serra Boella (E9,Neive), l' E5 da la Morra ha qualità scadente e gli squadrettamente ci sono sempre. Da me vanno meglio i mediaset sul 49 da la Morra e devo dire anche bene il 48 sempre da La Morra che è tornato da pochi giorni. Molto bene il 54 e il 58 (HD tim e mediaset).
Ah buona notizia, da ieri sera è tornato il 47 da La Morra.
Oggi ho notato buona stabilità del 26 da Torino.
Comunque la mia zona è svavorità, ho una bella collina in direzione torino e l'ottica libera su La Morra, dovrei essere sufficientemente schermato da Giarolo Monte Penice e Beigua; comunque nel complesso molto meglio dell'analogico.:icon_bounce:
saluti
Finalmente qualcuno che scrive soddisfatto,in piemonte orientale e lombardia sembra ci sia un cataclisma...mah, ieri ero da parenti nell'alto moferrato prov di alessandria ,con antenna risistemata si vedeva tutto perfettamente, compreso 7gold... che siano i soli a ricevere tutto in una zona dove i segnali arrivano non perfetti un po' da tutte le zone ? in quanto al modello di tv ti posso rispondere che quando avevo problemi di sfn al mux rai26 su 2decoder digiquest mhp assolutamente non si vedeva nulla, su uno zapper united (quindi non di marca )di quelli che si agganciano alla scart(che di solito vengono screditati sulla sensibilita' di ricezione per le piccole dimensioni) acquistato in offerta , riuscivo a riceverlo con squadrettamenti a gogo alternati a periodi in cui si vedeva quasi perfetto.

dttvincio ha scritto:
in merito alla qualità posso dirvi che oggi ero a pranzo da parenti in Asti zona sud-est. ricezione da M.Penice e Giarolo ..... Ho monitorato per almenno 4 ore sia Rai (il 22 da penice) che mediaset (36 da Giarolo) risultato?: nessuno squadrettamento, roba non credere! ....
Riguardo ai Mediaset, ad Asti si ricevono bene tutti i MUX provenienti dal Giarolo? Inoltre la buona ricezione dei segnali MDS (dal Giarolo) a nord di Alessandria fin dove arriva?
Grazie e Buon Anno

Cantalupa

Ciao e auguri a tutti. Sto cercando di aiutare alcuni amici a far funzionare il loro impianto tv. L'ubiazione è Cantalupa (TO), parte bassa. Purtroppo non sono della zona e perciò devo guidarli nelle prove via telefono e per email.
L'attuale impianto, da rifare, punta sul Penice da cui riceve bene alcuni mux Rai e poco altro. Nulla per La7 e Mediaset. Sottolineo che, da quanto ho appurato da foto e descrizioni, l'impianto è da sostituire per una serie di motivi che vi risparmio; pertanto non fa granchè testo quanto si riceve ad oggi.

Le principali domande che vorrei fare sono le seguenti.

a) sapete cosa arriva esattamente dal Penice verso la direttrice Asti-Cantalupa? Ovvero Mediaset e La7 sono disponibili da quella postazione? Peraltro da quanto ho verificato sul sito Telecom, La7 esce da Mombaruzzo che nel mio caso è quasi in linea con il Penice e che è il punto suggerito dal sito per Cantalupa

b) nel caso che Torino Eremo e Colle della Maddalena non fossero visibili (cosa da verificare, vedendo il profilo altimetrico su google earth), leggendo le ultime 100 pagine di questo forum ho dedotto che per Mediaset resterebbero da provare il Girolo e La Morra. Ciascuno, purtroppo, con delle controindicazioni. Il Girolo, se non ho capito male, ha recentemente subito una riduzione di potenza, anche se il post di dttvincio del 25-12 mi fa sperare; La Morra esce in verticale e pertanto dovrebbero mixare con appositi filtri una o due frequenze. Che ne pensate?

c) mi confermate che dal Girolo e La Morra escono anche La7 e Mediaset?

Ringrazio chi vorrà darmi qualche indicazione

Un saluto

Ultima modifica:
a) Da penice mediaset e la7 non ci sono
b) Si confermo il giarolo è stato ridotto :(
c) Si mediaset e la7 confermo che ci sono da giarolo

Comunque sul sito otgtv.it puoi controllare tutto ;)

Grazie Ale. Da OGTV risulta che su Mombaruzzo c'è anche Mediaset. Chissa se da La Morra c'è anche La7 e se è in verticale pure quella. Comunque mi pare che se non entrano Torino Eremo e Colle della Maddalena da Cantalupa sono guai. Dal Penice nulla ed il Girolo è ridotto.
Se avete ulteriori indicazioni o suggerimenti ben vengano

Ciao

io la 7 (ch 48) lo ricevo da direzione la morra in verticale. Poi non so se mi entra una sfn con serra Boella (neive).
otgv li dà tutti e due.
Dopo due mesi sono tornati 47 e 48 inoltre ricevo bene il 54 da La morra; la7 in Hd, ma devi avere il TV con tuner HD, è diverso dal video con risoluzione così detta ad alta definizione.

saluti

M9800 ha scritto:
Grazie Ale. Da OGTV risulta che su Mombaruzzo c'è anche Mediaset. Chissa se da La Morra c'è anche La7 e se è in verticale pure quella. Comunque mi pare che se non entrano Torino Eremo e Colle della Maddalena da Cantalupa sono guai. Dal Penice nulla ed il Girolo è ridotto.
Se avete ulteriori indicazioni o suggerimenti ben vengano

Ciao

Per questo tipo di caso c'e' TivuSat e con il satellite tutti i problemi svaniscono.;)

Ciau

gianpi53 ha scritto:
Riguardo ai Mediaset, ad Asti si ricevono bene tutti i MUX provenienti dal Giarolo? Inoltre la buona ricezione dei segnali MDS (dal Giarolo) a nord di Alessandria fin dove arriva?
Grazie e Buon Anno
Guarda, non sono un tecnico del settore quindi non lo so e non ti posso aiutare.
So che da questo mio parente si vedono molto bene, Da un altro signore idem ma gli entra anche azzano che per qualcuno è proprio in linea o quasi con giarolo.
altri miei conoscenti puntano su Torino.

ciao

Ho avuto un disservizio sul segnale oggi a Torino zona piazza rivoli dalle 17 alle 17.30, non prendevo più un canale, forse è stato un problema del mio palazzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso