Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Piu guardo la graduatoria del Piemonte e più mi vien da ridere :lol:
Cioè in base a quale criterio Telecupole nel Piem.Occ arriva 4° e si aggiudica una buona frequenza e nel Piem.Orientale arriva ultima e si prende la frequenza più sfigata? :(

Poi vien da ridere vedere Studio1 al 3° posto quando fino a 2 anni fa non esisteva neanche (almeno da noi)

Vedere Telecolor al 4° posto quando fino a 8/9 mesi fa non si era praticamente mai vista...

Vedere Telestar davanti a Rete7 o altre tv regionali. Telestar negli ultimi 10 anni è esistita solo come marchio e televendite...

Cioè tutto fatto con i piedi boh... Tutto assurdo...
Come non quotarti... Alla fine, il mux1 Rai (che dovrebbe essere quello più "protetto") sarà largamente disturbato (ch22 lo è già ora, ch23 lo sarà se Telecupole convertirà il 66 dal Giarolo)... :eusa_wall:

egis ha scritto:
Il ch 46 se rimarrá di Mediapason non sará libero in Piemonte, trasmette ora sul ch 46 da Valcava e arriva a Biella stabile coprendo una distanza di ca.130 KM poi é risaputo che la zona che copre Valcava é molto estesa interessando anche la metropoli di Milano.
Sono quasi sicuro che il ch 46 rimane a Mediapason é troppo importante per la Lombardia e anche per il Piemonte
Scusate se mi quoto ma ho visto solo dopo che il ch 46 é stato assegnato anche a Biella questo vuole dire che Mediapason se vuole puó accendere il ch 46 anche da Oropa in verticale é cosí ?
Per me sarebbe ancora meglio cosí recupero il ch 45 di Telecity che attualmente non posso ricevere perché distrutto dalla mia centralina a 10 filtri programmabile
Fracarro SIG8009 (a 10 cluster ) perché é configurato come canale adiacente al ch 46 e da quando l´ho attivato da Valcava mi fa perdere il ch 45 da Oropa

Purtroppo la selettivitá del centralino é scadente ed essendo il ch 46 da solo e da altra direzione questo non ce la fa !! strano peró il timb sul ch47 non da problemi forse basterebbe fare una taratura perfetta con il misuratore di campo ma dubito fortemente che possa funzionare vedremo quando accendono che succede.
Se accendono anche da Oropa in verticale come hanno fatto con Mediaset Timb e altri il mio problema sarebbe risolto questi ch funzionano da Oropa tutti perfettamente

Ultima modifica:
Ottimo però il 43 di TivuItalia (da Torino). Finora ha avuto piccolissimi impianti ad eccezione del 27 da La Morra che però copriva una piccola fetta di popolazione

Da cosa ho capito hanno fatto le cose un po meglio ad ovest tipo nel cuneese e molto peggio ad est (Alessandria)? Nel caso di Telecupole che è un'emittente cuneese l'avranno sistemata meglio per questa zona, quindi avranno detto "cosa ce ne frega se non la vedono da altre parti". :sad:
Dopo questa riorganizzazione mi pare che alcune frequenze rimarranno libere, non è che per caso riesce ad arrivare la TV Svizzera?

fatantony ha scritto:
Come non quotarti... Alla fine, il mux1 Rai (che dovrebbe essere quello più "protetto") sarà largamente disturbato (ch22 lo è già ora, ch23 lo sarà se Telecupole convertirà il 66 dal Giarolo)... :eusa_wall:

Basta (ri)mettere la Rai sul 55 dall'Eremo.

A parte gli scherzi, se io fossi il sig.Rai inizierei a chiedere delle frequenze in banda III in MFN per il Penice e l'Eremo.

Secondo me l'utente per veder bene la Rai è disposto ad aggiungere un'antenna in banda III, ed inoltre l'antennista elettricista è capace di farlo, mentre fare impianti con filtri e antenne a gruppi di canale in U è un po' più complesso...

Otg Tv ha scritto:
Nuove assegnazione dei diritti d'uso in Piemonte

21: Primantenna e Teleritmo (solo Novara)
23: Telegranda (Cn e To), Telecupole (Al At Bi), Rete 55 (solo Vb)
24: Quartarete
29: Quintarete (To Cn), Rete 55 (At), La 9 (Al Bi Vc No)
31: Studio 1, Videostar2 (solo Vb)
32: Rete 7 Piemonte
34: Studio Nord Tv (At Cn To Al Bi), Telesettelaghi (solo No e Vb), Rete Saint Vincent (solo Bi), Teleritmo (solo Vc)
35: Videogruppo (At To Cn Vb), Studio Nord (solo Bi), Antennatre (diritto residuale del 35 di Calenzone, solo No)
39: Grp, Vco Azzurra Tv (solo Vb)
41: Telestar
42: Telecupole (To, Cn), Telecolor (solo Al) e Canale 6 (diritto residuale del 64 di Valcava su Bi, Vc, No)
43: Tv Italia (Cn No To), Retebiella (Bi), Videonovara (Vb e Vc)
45: Telecity
46: Sesta Rete (To Cn At), Telelombardia (Vb Vc No Bi)
51: La 9 (Cn To), Teleritmo (Bi), Espansione Tv (Vc No), Telestar Liguria (solo Al)
53: Canale Italia
59: Telesubalpina (To Cn), Telenova (solo At, Bi, Vc, Al, No)

Da notare che 23 e 35 soffriranno parecchie interferenze dagli impianti Rai e di Europa 7 da Monte Penice

Mi spiace perdere Telenova, anche se Telesubalpina trasmette un pò i suoi programmi :) Speravo di vedere anche qualche tv lombarda, peccato...

kikymusampa ha scritto:
Mi spiace perdere Telenova, anche se Telesubalpina trasmette un pò i suoi programmi :) Speravo di vedere anche qualche tv lombarda, peccato...
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che rimarrà tutto com'è ora per il 59. Il 59 per il Piem.Orientale viene segnato come Telenova perchè di fatto il 59 era/è di Telenova. Ma se poi ci trasmettono il mux di telesubalpina :D :eusa_whistle:

Papu ha scritto:
non è che per caso riesce ad arrivare la TV Svizzera?

Per il piemonte il ch39 é rimasto uguale, vedremo per la lombardia quando uscirá oggi il masterplan.
Il ch 57 credo sia nazionale quindi non cambierá

ale89 ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che rimarrà tutto com'è ora per il 59. Il 59 per il Piem.Orientale viene segnato come Telenova perchè di fatto il 59 era/è di Telenova. Ma se poi ci trasmettono il mux di telesubalpina :D :eusa_whistle:

Studio1 lo prenderemo ancora? Dalla tabella sembra di no, sul ch 31, adesso lo prendiamo, ma la tabella dice solo Vb...

Mentre per noi del Piem.Orientale (Almeno ad Alessandria)
Telecupole passa dal 66 al 23
Quartarete passa dal 67 al 24
Europa7 accenderà il 35 da M.Penice
Telecolor passa dal 64 al 42
Telecity (Telestar Liguria) che passa dal 27 al 51

L'unica che non ha rottamato ed è stata "esclusa" è Videostar con il suo 68 da Ronzone...

ale89 ha scritto:
No Telestudio ha rottamato. Solo per Torino e Cuneo ci sarà solo il Mux Quintarete. Che almeno per ora mi sembra di capire abbia scarsa copertura...

Si infatti scusa non mi ero ricordato che era già passato sul 29 ;) . Tra l'altro, al passaggio da 24 a 29, ho iniziato a prendere il 29 a pieno segnale, mentre prima mai preso, se non di striscio :)

kikymusampa ha scritto:
Si infatti scusa non mi ero ricordato che era già passato sul 29 ;) . Tra l'altro, al passaggio da 24 a 29, ho iniziato a prendere il 29 a pieno segnale, mentre prima mai preso, se non di striscio :)
Ma ora nel Mux c'è anche Telestudio? O Telestudio al momento è "scomaprso"? Per curiosità ora com'è composto il mux? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso