Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
http://s9.postimg.org/lj4r2ed9b/34_PNC2.jpg

Il Mux veicola anche i contenuti principali di due operatori di rete di servizio pubblico piemontese : Rete 7 e Primantenna che non avendo (tra l'altro) le reti sincronizzate non sono ricevibili sul segnale di servizio primario ma attualmente su quello che non dovrebbe neanche arrivare. Ma anche questo è colpa del Ministero, ovviamente. Eh l' Italia, che Paese bizzarro, con tutto a carico del contribuente.

Da precisare però che in realtà non è Rete7 ma People TV che in alcune ore trasmette una programmazione diversa. Ma per il resto ritrasmette Rete7 :)

http://s9.postimg.org/lj4r2ed9b/34_PNC2.jpg

Il Mux veicola anche i contenuti principali di due operatori di rete di servizio pubblico piemontese : Rete 7 e Primantenna che non avendo (tra l'altro) le reti sincronizzate non sono ricevibili sul segnale di servizio primario ma attualmente su quello che non dovrebbe neanche arrivare. Ma anche questo è colpa del Ministero, ovviamente. Eh l' Italia, che Paese bizzarro, con tutto a carico del contribuente.

Da notare che, oltre alla situazione interferenziale sul CH 34, Telesettelaghi irradia con LCN 74 attribuitole (dal Ministero) in Lombardia e da sempre in conflitto con Telegranda in Piemonte.

Ultima modifica:
Ad es a Piossasco, Cumiana,
Roletto, Frossasco, spesso anche pianura. Ma c'è molto, molto ,altro non posso scrivere tutte le zone.

*Inviato da terminale mobile*

...va da se che con i trasmettitori a 90Km di distanza non puoi pretendere di servire bene le zone oltre un certo limite ed anche la Morra la in mezzo, ci mette del suo.

La Rai ha tutti i mux qua' ed il DTT lo copre veramente bene, indipendentemente dalla propagazione. Caso a parte chi riceve il 22 in effetti quando si aprono fenomeni propagativi, il canale squadretta.
Z.K.;)

A proposito di questi due tuoi passaggi:

1) in effetti per la nostra zona, ricevendo da Torino, i segnali di LaMorra sono un problema (se non correttamente sincronizzati), poiché la posizione del sito (secondo me,eh) si discosta poco per gradi dal puntamento su Torino e quindi, nonostante la polarizzazione in verticale, spesso disturba, specie in questo periodo in cui le condizioni atmosferiche paiono essersi rivoluzionate. Il segnale di LaMorra entra in antenna nonostante il puntamento su Torino (poi, se ho scritto una cosa non valida, correggete pure!)

2) a proposito di fenomeni propagativi, questa mattina qui da me si riceveva segnale sul 58; ho sintonizzato ReteBrescia, TeleMantova, Sol Regina Po... Cos'era, Valcava??
E verso ora di pranzo la maggior parte delle frequenze "davano i numeri", anche il 22!!

Capisco, ma è propagazione. Purtroppo quando ci sono situazioni con Valcava interferente e con eventuali danni che può fare La Morra il caso va trattato come difficile e studiato bene da un professionista.

Capisco, ma è propagazione. Purtroppo quando ci sono situazioni con Valcava interferente e con eventuali danni che può fare La Morra il caso va trattato come difficile e studiato bene da un professionista.

Infatti ieri, con alta pressione non più presente e un po' di precipitazioni in corso, la maggior parte dei segnali era pulita e con qualità a 100 stabile.

Nella mia zona (Centro - vicino alla Mole) non si riceve assolutamente nulla, forse perchè siamo coperti dalla collina in quanto - se non erro - la direzione è grossomodo quello dell'Eremo/colla Maddalena...giusto?

Ma è normalissimo non ricevere il Penice in Centro a Torino. Devi andare un po' in quota, tipo certi punti del sotto collina oltre ovviamente la zona collinare della città.

Ma è normalissimo non ricevere il Penice in Centro a Torino. Devi andare un po' in quota, tipo certi punti del sotto collina oltre ovviamente la zona collinare della città.

Zona pre collinare e collinare di Torino? Io pensavo che il Penice si trovasse al di la della collina...per intenderci nel versante dell'astigiano...invece non è così.

Cavoretto vede splendidamente penixe

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso