Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete novità riguardo a Torino e Canavese tv? Avevano detto che dovevano lanciarlo a gennaio, ma siamo quasi alla fine del mese ed è ancora tutto come prima.

EDIT: Rettifico, mi è arrivata una loro risposta dalla pagina Facebook:
Nessun problema, per fortuna. Diciamo che siamo stati ottimisti, anche se volendo potevamo partire già un paio di settimane fa, ma abbiamo deciso si lavorare ancora alla ottimizzazione del segnale dalla sede alla rete, per dare il meglio. E nel frattempo sono nate nuove partnership che ci permetteranno di portare sotto al 10% gli spazi delle telepromozioni (non più di 2 ore su 24), con 22 ore di programmi al giorno. Un impegno non da poco. Stiamo predisponendo i palinsesti delle prime settimane, In realtà quindi il Canale partirà entro pochi giorni (vedremo se entro la settimana o poco più) con il promo e alcuni interventi da studio o programmi "test", poi daremo il via alla programmazione definitiva. Anche perchè ripartiremo 24 ore su 24, e non ci sarà più modo di fare grossi cambiamenti tecnici o di natura editoriale.

Mi sembra una scelta ottima, vedremo.

Ultima modifica:
Sì, indubbiamente sono sulla strada giusta.

Cercate accordi, sinergie tra editori, per dare un futuro all'emittenza locale piemontese. E' l'unico modo per fare tv locale nel 2017. Razionalizzate le reti distributive, è ovvio che così non si può andare avanti : è solo un danno per tutti e tutti ne escono sconfitti.

Proprio in virtù delle ultime vicende ( che si sommano ad altre ) di Telecity e Quartarete, avevo scritto le ultime righe del mio precedente post.

*mobile*

E' un peccato: 4Rete ha dei programmi niente male, ma ultimamente sta andando giù al baratro. E aveva realizzato pure un canale in 3D...
Ma adesso che succederà: la vendono o chiudono?

4Rete ha dei programmi niente male

Ha? Aveva...
Io ultimamente vedo repliche di Balon del 2014, 2015... (non sanno proprio che trasmettere), film dell'anteguerra, televendite e programmi del Napoli (che sicuramente su una tv piemontese interesseranno moltissimo) :lol:

I bei tempi di 4Rete erano i tempi della ritrasmissione dei programmi di Telelombardia/Antenna3, Fox Kids poi K2, Stream News... Ciaubale (del 2006) che lo replicano ancora oggi... I "punti" forti di 4Rete erano questi almeno da quel che ricordo visto che la seguivo a fine anni 90 / inizio 2000. Ricordi precedenti non ne ho.

Dei programmi autoprodotti, apparte la diretta di San Giovanni ogni anno (ultimamente non hanno neanche più fatto quella), il telegiornarl, Forza Juve e Forza Toro non mi sembra abbiano mai avuto chissà quali programmi.

Di 4Rete mi ricordo (anche ai tempi dell'analogico) vari rilanci con vari programmi (qualcuno si ricorda di quel programma da uno sgabuzzino tutto in mattoni :D )? con breve durata. Poi il nulla per tempo e poi un altro rilancio e così via... Questi sono i ricordi che ho di 4Rete.

Il 3D era comunque in partnerhip con qualche azienda e tali programmi erano in onda sul satellite Astra fino a poco tempo fa.

Tutto vero, purtroppo. Cmq resta il fatto che il vero problema è essere singoli operatori di rete per realtà a conduzione familiare. Il rilancio o la chiusura delle emittenti locali passa da strategie completamente diverse da quelle attuate fino ad ora. Il tempo delle parole però è finito, sarebbe necessario agire.

*mobile*

Hai ragione, aveva.
Che poi era un programma sulla musica napoletana, che tanto non se lo filava nessuno.
Solo Ciaubale e K2 guardavo, oggi niente.
Anzi, a ottobre avevo chiamato per partecipare al telefono a Balon (era in diretta): ospiti che se la ridevano sotto e che si mettevano a discutere dell'ora senza farsi sentire, telefonate non gestite bene, anche la giornalista non era granchè.

In queste situazioni fanno quello che posso, ci sono ragioni anche per mandare in onda certi programmi..... Il fatto è che l'emittenza locale non doveva ridursi a questo punto ed erano stati avvisati (da chi era loro amico) che certe scelte erano insensate e pericolose dal punto di vista imprenditoriale .

*mobile*

Infatti, aggiungendo pure che solo chi abitava in Piemonte e possedeva una tv in Full HD poteva ricevere 4Rete 3D, non ha per niente migliorato la situazione, anzi. Semplicemente hanno esagerato sul voler innovare, anche se almeno qualcuno si è fatto avanti, ma per una tv locale è troppo.

Fatto sta, come scritto sotto, ho una perplessità se chiuderanno il gruppo o lo venderanno ad un altro operatore (la LCN 11 è comunque una posizione prestigiosa).

Chiudere il contenuto Quartarete non credo proprio. È troppo presto per poter fare valutazioni sensate su questo, occorre seguire con calma e razionalità la vicenda.

*mobile*

Piccolo OT... ho notato che da 1/2 settimane circa è tornata la pubblicità di una nota azienda di mobili che ai tempi dell'analogico era presente su quasi tutte le tv locali... Era da tempo che mancava!

Certo che tra Telecity, Quartarete ed E21 l'emittenza locale piemontese è rimasta davvero poca cosa... :icon_rolleyes:

Sostanzialmente è rimasta Telecupole, praticamente l' unica dove si può pensare di pianificare una campagna pubblicitaria con un minimo di credibilità.

*mobile*

Proprio dal 1° gennaio hanno trasmesso il promo di Granato Mobili (e ora c'è l'ho in testa mannaggia), nei dintorni di casa mia poi! :asd:

Sostanzialmente è rimasta Telecupole, praticamente l' unica dove si può pensare di pianificare una campagna pubblicitaria con un minimo di credibilità.

La più seria tra tutte è Telecupole, poi ci sono anche Primantenna e Sesta Rete.

E21 citato da @fab90 è morta da un pezzo. Rete7, GRP e Telestudio è già tanto se esistono...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso