Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per ricevere, noi abbiamo dovuto spegnere 4 ripetitori e finalmente abbiamo visto il beigua.

Ti riferisci quindi a prove fatte sul vostro 42? Te lo chiedo perché anche il 42 in zona è un po' come il 46 di sesta rete, e quindi, se non vado errato, nel vostro caso potrebbe essere il Timb sul 42 Beigua, altrimenti è un problema vostro di autointerferenza tra Torino e LaMorra.

Ti riferisci quindi a prove fatte sul vostro 42? Te lo chiedo perché anche il 42 in zona è un po' come il 46 di sesta rete, e quindi, se non vado errato, nel vostro caso potrebbe essere il Timb sul 42 Beigua, altrimenti è un problema vostro di autointerferenza tra Torino e LaMorra.

no ; le prove sono state sul 46, il 42 di maddalena ha un antenna molto diversa e non paragonabile, infatti arriva un po di meno, e come ti ho gia detto, non esiste autointerferenza. tutti i tx che arrivano in zona sono sincroni nei 224us

Quindi il disturbo sul 46 è causato dal Beigua? Stamattina ho installato un'altra antenna con degli ottimi segnali, tutti con un elevato MER eccetto il 46 ed il 29.

Quindi il disturbo sul 46 è causato dal Beigua? Stamattina ho installato un'altra antenna con degli ottimi segnali, tutti con un elevato MER eccetto il 46 ed il 29.

Provato anch'io a contattare Sesta Rete, confermate le interferenze sul 46 dal Beigua nel cuneese, in programma nuove misure in città e qualche modifica tecnica da Torino per provare a rendere più resistente il segnale al disturbo.

Torino e Canavese Tv - Si parte Domenica 9 Aprile alle ore 9!

Sulla pagina facebook è stato scritto:

Dal 9 aprile prossimo sul Canale 185 torna l’informazione televisiva in Canavese con Torino e Canavese Tv, un progetto editoriale di Media Evolution srl che raccoglie il testimone di Rete Canavese ma che traghetta la tv locale verso le nuove frontiere tecnologiche, con un approccio social e con l’intento di calarsi ancora di più nella realtà del Canavese, intesa come area di collegamento fra Torino e la Valle d’Aosta. Le trasmissioni inizieranno alle ore 9, con un palinsesto speciale, dedicato al giorno di ritorno, per proseguire 24 ore su 24 da lunedì 10 aprile. Gli strumenti saranno la tv digitale (con il Canale 185 in Piemonte, e dai prossimi mesi anche in Valle d’Aosta e Liguria), la app dedicata, interattiva con la redazione, le piattaforme social (Facebook e Twitter su tutte, ma anche Youtube e Youreporter), e Whatsapp destinato a sostituire le telefonate nel dialogo con gli ospiti nelle dirette da studio, il tutto proposto in grafica live durante le trasmissioni sul digitale terrestre, con l’obiettivo di traghettare questa esperienza, non appena le infrastrutture ne permetteranno la fruibilità, sulle piattaforme Smart.

Ecco le anticipazioni del palinsesto:

l’informazione si fa in tre, con le tre edizioni dei nostri telegiornali (e le loro repliche): l’edizione del mattino, alle 8.45, l’edizione del mezzogiorno, alle 13.15 e l’edizione della sera, alle 19.15, e in chiusura il tg in due minuti dall’Italia e dal Mondo. Poi gli Zoom, con gli approfondimenti sui servizi realizzati, e gli Speciali.
Era il… quarant’anni di Rete Canavese raccontati attraverso alcuni...

Continua QUI

17621826_10154719026828192_7155882299318757436_o.jpg

Da te mi sa che attivano il mux rete 55

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Molti mesi fa, mi sembra ad inizio autunno, era stato anticipato in questa discussione (forse da GG(TO)) che erano in programma un po' di movimenti sulle colline torinesi: mi riferisco agli impianti trasmittenti (si era detto che erano stati fatti anche dei test).

In effetti c'era in ballo una nuova antenna per Persidera, la stessa Persidera aveva fatto dei test in estate spostando 47 e 55, si parlava poi di una nuova unica postazione per tutti gli operatori, ecc...

Non se ne è fatto più nulla? Ci sono per caso delle news, degli sviluppi? Magari GG, Otg o Ercolino sono più informati al riguardo...

Oggi la redazione di Telecity Alessandria è nuovamente in sciopero. Probabilmente vale anche per quel poco che rimane da Torino...

Telecity: i lavoratori incrociano le braccia.
http://www.alessandrianews.it/economia/telecity-lavoratori-incrociano-braccia-145890.html

Oggi alle 12 è andato in onda regolarmente Filo Diretto (AL) ma era una replica. Alle 12.30 è andato in onda regolarmente anche il Tg. Non so se fosse in diretta, ma aveva qualcosa di diverso. Oltre a una giornalista (mai vista), e non so neanche se fosse una giornalista a questo punto, lo studio era diverso, e mancava la grafica con i nomi dei servizi, nomi giornalisti, operatori...

Mi è venuto il dubbio tra l'altro che possa essere stato registrato a Castelletto d'orba. Voi che dite? Lo studio sembra simile se non identico, ma la scrivania è nera invece che bianca. C'è il microfono sul tavolo (tipico di Musica in Allegria da Castelletto d'orba) e non il normale microfono attaccato alla maglia... E poi il logo del Tg! Era nelle proporzioni 16:9 invece che in 4:3 come al solito! Tra l'altro la stessa edizione delle 12.30 sta andando ora alle 18. Quindi unica edizione della giornata e non due come al solito.

17951572_1297888916926618_3427582246950932444_n.jpg

17991841_1297888963593280_8231152958942135833_n.jpg

Qui se volete potete confrontare le due cose...
https://www.youtube.com/watch?v=vn1gWVv4gQw

https://www.youtube.com/watch?v=3E2oWF_lSa0

:icon_rolleyes: :eusa_think:

Su For Music segnalo il ritorno del vecchio logo... Ma il senso? Boh... :icon_rolleyes:
18010714_1297887496926760_6727943300429909884_n.jpg

Oggi tornato solito studio, con grafica e logo in 4:3...
18033091_1299035193478657_7232429298037853181_n.jpg

Quindi a questo punto ieri erano realmente a Castelletto d'orba. Da capire se lo studio era virtuale o ne hanno uno identico anche la... magari in previsione di spostare il TG da Alessandria/Torino a Castelletto d'orba :icon_rolleyes:

Questo comunque fa capire che in previsione del passaggio al 16:9, riuscirebbero a mettere on air il logo di Telecity 7Gold nelle giuste proporzioni 16:9 :icon_rolleyes:

Oggi tornato solito studio, con grafica e logo in 4:3...
18033091_1299035193478657_7232429298037853181_n.jpg

Quindi a questo punto ieri erano realmente a Castelletto d'orba. Da capire se lo studio era virtuale o ne hanno uno identico anche la... magari in previsione di spostare il TG da Alessandria/Torino a Castelletto d'orba :icon_rolleyes:

Questo comunque fa capire che in previsione del passaggio al 16:9, riuscirebbero a mettere on air il logo di Telecity 7Gold nelle giuste proporzioni 16:9 :icon_rolleyes:
Lo studio di ieri sembrerebbe virtuale: mi pare di vedere del verde intorno ai capelli della conduttrice, tipico di un chroma key. Questa signora poi è un "vecchio volto" di Telecity che negli anni '90 presentava una rubrica dal titolo "City viaggi" quando probabilmente il gruppo Tacchino organizzava anche queste cose (o magari lo fa ancora). Direi quindi Castelletto d'Orba al 100%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso