Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiesto ad altri 2-3 condomini ed anche loro riscontrano più o meno problemi sui vari Mux.

In camera non ricevo quasi nulla, mentre in soggiorno qualche canale si vede, ma il livello è molto basso e il ber va per i cavoli suoi, le cose sono due, o il vento forte di oggi ha spostato l'antenna, ma ora e buio e sul tetto da sotto non si vede nulla oppure cosa che penso più probabile che ci siano problemi alla centralina che serve 76 condomini, potrebbe mancare corrente alla centralina ma si trova nell'altra scala e ora è decisamente fuori luogo andare a controllare. :icon_rolleyes:

Meno male che ho il backup del sat :D , tranne per Premium

A PrimaNews hanno cambiato leggermente grafica, ora la conduttrice è dietro a uno sfondo animato (probabilmente green screen), la sigla era in 4:3 ingrandito (quindi tagliato) e l'audio si sente un po' male...

Ho chiesto ad altri 2-3 condomini ed anche loro riscontrano più o meno problemi sui vari Mux.

In camera non ricevo quasi nulla, mentre in soggiorno qualche canale si vede, ma il livello è molto basso e il ber va per i cavoli suoi, le cose sono due, o il vento forte di oggi ha spostato l'antenna, ma ora e buio e sul tetto da sotto non si vede nulla oppure cosa che penso più probabile che ci siano problemi alla centralina che serve 76 condomini, potrebbe mancare corrente alla centralina ma si trova nell'altra scala e ora è decisamente fuori luogo andare a controllare. :icon_rolleyes:

Meno male che ho il backup del sat :D , tranne per Premium

Problema risolto :)

Stamattina ho chiamato l'amministratore e mi ha mandato l'antennista per controllare l'impianto centralizzato, è arrivato alle 17 e fortunatamente ero appena arrivato a casa, cosi sono salito su con lui per supervisionare l'impianto.

Si era rotta l'antenna causa vento forte di ieri, ma era già mezza malandata se non ricordo male era stata cambiata 15 anni fa, ora ha messo una Offel 3D Z HD e ha cambiato anche 8 metri di cavo che dall'antenna arrivavano alla centralina Cavel DG 100, prima c'era un cavetto da 4 che iniziava già a screpolarsi.

Ha fatto tutti i rilevamenti di segnale prima sull'uscita antenna per posizionarla e poi in uscita dall'amplificatore e poi siamo passati a fare le misure in 3-4 alloggi compreso il mio

Ora si vedono nuovamente tutti, tranne il ch 29 che forse si vedeva male anche prima (chi ci va mai sui mux locali), ho visto che ora aggancia anche il ch 60 che prima non prendevo.

Visto che c'era ancora una vecchia antenna VHF ed era tutta piegata, gli ho detto di rimuoverla e togliere tutta la parte VHF tanto non serviva niente in quelle condizioni.

Ci sono due centraline che fanno una 2 scale e l'altra le altre 2 scale, la mia idea e di sdoppiare proprio l'impianto e mettere un' antenna proprio sopra le altre due scale cosi ognuno delle due scale ha un' antenna e una centralina e si suddivide meglio l'impianto

Scoperta la causa insomma :) Mi sembra di capire che ci sono stati comunque miglioramenti nella ricezione. Evidentemente i 15 anni si facevano sentire :D

Il 29 cmq è a macchia di leopardo a Torino città, ho dovuto faticare per avere dei report su quel ch. Però mi risulta acceso.

Il 29 cmq è a macchia di leopardo a Torino città, ho dovuto faticare per avere dei report su quel ch. Però mi risulta acceso.

Si è acceso, ma la qualità oscilla parecchio da 0 e 66%, sinceramente prima non so che livelli aveva visto che non ci passo quasi mai sui locali. Comunque eccetto quello tutti gli altri direi che sono ok

CafèTV24 ha qualche problema: video e audio a volte sono leggermente veloci, in altre trasmette a rallentatore, in altre si blocca del tutto.
Dipende dal canale o dal mux Sestarete?

CafèTV24 ha qualche problema: video e audio a volte sono leggermente veloci, in altre trasmette a rallentatore, in altre si blocca del tutto.
Dipende dal canale o dal mux Sestarete?

Penso direttamente da loro... Mi sembra che il canale gli arrivi direttamente così e loro lo ritrasmettono pari pari come arriva. Tra l'altro ho notato che ultimamente nel Mux hanno fatto qualche modifica, e in stile Rete7 hanno la brutta abitudine di cambiare spesso i parametri pid audio/video/pcr/pmt ai canali.... :eusa_doh:

Reteconomy acquisisce le riviste Nuovo Orione e Le Stelle
Questo articolo in una riga dice "disponibile in streaming, e a breve anche in TV sul digitale terrestre", secondo me la presenza qualche giorno fa le mux Telecity era un test.

Penso direttamente da loro... Mi sembra che il canale gli arrivi direttamente così e loro lo ritrasmettono pari pari come arriva. Tra l'altro ho notato che ultimamente nel Mux hanno fatto qualche modifica, e in stile Rete7 hanno la brutta abitudine di cambiare spesso i parametri pid audio/video/pcr/pmt ai canali.... :eusa_doh:

Ho notato, e purtroppo a volte, quando passo su un canale del Mux Sestarete, per qualche nanosecondo si vede Torino e Canavese Tv, e poi ritorna sul canale principale. Stranezza che non capisco come mai, ma dipende da loro perché negli altri mux non succede.

Reteconomy acquisisce le riviste Nuovo Orione e Le Stelle
Questo articolo in una riga dice "disponibile in streaming, e a breve anche in TV sul digitale terrestre", secondo me la presenza qualche giorno fa le mux Telecity era un test.

Magari con l'inizio del mese... solitamente questo tipo di movimenti vengono sempre fatti a inizio/fine mese.

Ho notato, e purtroppo a volte, quando passo su un canale del Mux Sestarete, per qualche nanosecondo si vede Torino e Canavese Tv, e poi ritorna sul canale principale. Stranezza che non capisco come mai, ma dipende da loro perché negli altri mux non succede.

Perchè in questo caso i pid a/v che aveva Sestarete sono stati dati a Rete Canavese. Non so se è successa anche la cosa contraria. Non sono stato a controllare tutti i canali :D :)

Credo sia stato attivato o meglio messo in circolare(verso Bra era già presente) il 39 GRP,mai ricevuto,ora 90 potenza 85\90 qualità.
Mancherebbe solo più il35 Videogruppo....

Ciao a tutti.
A causa del grande incendio in Valle di Susa, ci sono stati diversi disservizi televisivi.
Buona parte di questi sono stati ripristinati. L'unico ripetitore ancora in OFF è quella di Mediaset4 da Mompantero.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso