Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grp continua a trasmettere con il logo piccolo durante le dirette. A parte questa curiosità... ne ho notata un'altra!

Cosa c'è di strano nelle immagini? La prima è tratta da facebook (diretta) e l'altra dal canale tv sul dtt

[...][/url]

Qui forse si capisce meglio... :D
[...]

In streaming il canale si vede bene, a differenza del digitale terrestre... ma tanto alla fine trasmettono una diretta da YouTube :D :D

Domani mattina anche Rete7 e Primantenna trasmetteranno la messa in diretta, non ricordo da dove ma andavano in onda dei promo dedicati.

Mux La9 :
Eliminato il canale "primafree" LCN 667 (con il SID 21). Aggiunto il canale "primafree Nord" LCN 667 (con il SID 6). A dire il vero questo cambio è avvenuto già la scorsa volta. Mentre oggi hanno solo rinominato il canale.

Eliminato il canale "CANALE 0" LCN 197. Da alcune settimane il canale non era altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "WORLD NET CHANNEL" LCN 246.

Aggiunto il canale "Medjugorie Italia TV" (senza LCN). Il canale trasmette una propria programmazione. Il canale è in SD H264.

qJ35fNh.jpg

KZPX11z.jpg

Mux La9:
Da oggi primafree NORD trasmette con il nuovo logo di rete (e anche programmazione da quel che ho capito).
X4liTih.jpg

Il canale "Medjugorie Italia TV" non risulta più senza numerazione LCN. Dalla giornata odierna, il canale occupa la numerazione LCN 890.
fBgt9iw.jpg

Diverse novità...

Mux Grp:
Il canale "13 TV" (GRP TELEVISIONE) LCN 13 è stato rinominato correttamente in "GRP TELEVISIONE" LCN 13.
Il canale "GRP TELEVISIONE" (13 TV) LCN 114 è stato rinominato correttamente in "13 TV" LCN 114.

Mux Rete7:
Eliminata l'emittente radiofonica "Radio Veronica" (senza LCN).
Eliminato il canale "SUPERTV TO" LCN 97. Inoltre, è stato eliminato anche il canale copia "SUPERTV TO" LCN 814.

Il canale "SUPERTV" è ora visibile esclusivamente sulla numerazione LCN 187 tramite il Mux Telecity Alessandria.

Diverse novità...

Mux Grp:
Il canale "13 TV" (GRP TELEVISIONE) LCN 13 è stato rinominato correttamente in "GRP TELEVISIONE" LCN 13.
Il canale "GRP TELEVISIONE" (13 TV) LCN 114 è stato rinominato correttamente in "13 TV" LCN 114.

Mux Rete7:
Eliminata l'emittente radiofonica "Radio Veronica" (senza LCN).
Eliminato il canale "SUPERTV TO" LCN 97. Inoltre, è stato eliminato anche il canale copia "SUPERTV TO" LCN 814.

Il canale "SUPERTV" è ora visibile esclusivamente sulla numerazione LCN 187 tramite il Mux Telecity Alessandria.

Non so se le supertv ti sono state magari reinserite ma non è vero che sono eliminate. Sono sempre li

Al momento nel mux Sestarete ho Super Six sul 99 e Super six AITV suisse sul 96 a schermo nero. Non so se è un problema solo mio, ma per chi lo riceve, stanno ancora trafficando?

EDIT: Adesso al posto di Super six AITV suisse sul 96 ora c'è AITV sport, mentre Super Six sul 99 è ora denominato "Super Six Tele alto veneto 3". Hanno tolto la scritta in basso e al posto di aitv suisse c'è ora scritto Tele alto veneto 3. :icon_rolleyes:

Quindi... tralasciando gli ultimi lavori... questo è quello che è stato fatto fino a qualche ora fa :)

Mux Sestarete Piemonte:
Eliminato il canale "Travel TV Medjugorje Italia 2" LCN 85. Il canale non era altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "Sestarete" LCN 19. Aggiunto il canale "SPORTACTION" LCN 85. Il canale è trasmesso in MPEG-2 SD e di conseguenza è visibile su tutti i decoder/tv. Il canale però, è in conflitto LCN con il canale "SPORTACTION" (HD) LCN 85 presente nel Mux Telenova Piemonte Ch 59.

Al posto del canale "Tele Alto Veneto 3" LCN 99 che non era altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "AITV Sport" LCN 286, è arrivato il canale "Super Six" LCN 99. Il canale almeno per il momento, non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "Super six AITV Suisse" LCN 96.

Ringrazio @NatalZeus6

eYtX81t.jpg

Ricapitolando... le ultimissime grazie a @NatalZeu6 :)

Mux Sestarete Piemonte:
Al posto del canale "Super six AITV Suisse" LCN 96 è arrivato il canale "AITV Suisse" LCN 96. Il canale però, non è altro che una copia con gli stessi pid audio/video di "AITV Sport" LCN 286.

Il canale "Super Six" LCN 99 è stato rinominato in "Super Six Tele Alto Veneto 3". In sovraimpressione è stata eliminata la scritta "Dal 30 aprile SUPERSIX su Canale 99". In basso a destra, al posto del logo di "aitv suisse" è apparso l'inedito logo di "Telealto Veneto 3".

mNHKTZ5.jpg

RDq1YIy.jpg

Mux Telenova Piemonte:
Eliminato il canale "SPORTACTION" (HD) LCN 85. Il canale "SPORTACTION" (SD) LCN 85, è ora visibile esclusivamente tramite il Mux Sestarete Piemonte. Si è risolto così il conflitto LCN tra i due canali.

Arrivato anche qui sempre nel mux Sestarete il canale RDS Social TV! Qui è rinominato RDS TV e si trova sulla LCN 96. :)

Ciao a tutti!
Oggi noto un drastico peggioramento della frequenza UHF 52 (Mux Mediaset 1).
Segnale attorno al 75% con squadrettamenti vari che impediscono la visione.
Penso che il segnale arrivi da Torino-Colle della Maddalena.
Mi è capitato in passato di avere problemi simili e nel giro di 3/4 giorni tutto tornava alla normalità.
Vorrei solo sapere se è un mio problema (è qualcosa riconducibile a qualche interferenza ad esempio LTE?) o è un problema del trasmettitore.

Ciao a tutti!
Oggi noto un drastico peggioramento della frequenza UHF 52 (Mux Mediaset 1).
Segnale attorno al 75% con squadrettamenti vari che impediscono la visione.
Penso che il segnale arrivi da Torino-Colle della Maddalena.
Mi è capitato in passato di avere problemi simili e nel giro di 3/4 giorni tutto tornava alla normalità.
Vorrei solo sapere se è un mio problema (è qualcosa riconducibile a qualche interferenza ad esempio LTE?) o è un problema del trasmettitore.

Mi autoquoto solo per segnalare che il problema è sparito.
Non so proprio cosa pensare...

se fosse il tuo impianto dovrebbe calare anche il livello di altri mux, e se fosse l'lte dovrebbe dar noia ancora di piu sul uhf 55 e 56.

Grazie Gherardo, l’unica cosa di differente è che ieri era una giornata particolarmente ventosa.
L’impianto è nuovo (3 anni) con antenna di poco meno di una decina d’anni e alimentatore del 2018.
Nessun problema sulle altre frequenze, segnale al 95/100% fissi a seconda della frequenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso