Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Segnalo due novità. Videonord che aveva abbandonato il DTT e che era rimasta visibile solo in streaming, sembra ora spenta. Problema o fine delle trasmissioni?

Su PIEMONTE+ RETE7, programmazione invariata, ma ora è presente questo logo inedito (non sempre presente). Inoltre la pubblcità mi sembra più localizzata su questo canale rispetto a quella di Rete7 su LCN 13. Ma verificherò meglio.
31PNhvn.jpeg

Segnalo due novità. Videonord che aveva abbandonato il DTT e che era rimasta visibile solo in streaming, sembra ora spenta. Problema o fine delle trasmissioni?

Su PIEMONTE+ RETE7, programmazione invariata, ma ora è presente questo logo inedito (non sempre presente). Inoltre la pubblcità mi sembra più localizzata su questo canale rispetto a quella di Rete7 su LCN 13. Ma verificherò meglio.
Come dicevo per videonord basterebbe metterla in hbbtv su rete7, ma forse è troppo facile

Il sito di Videonord (https://videonord.it/) viene ancora aggiornato costantemente, ora resta da capire se lo spegnimento dello streaming sia un problema tecnico. Anche se c'è da dire anche che da quando era diventata una Web TV non la seguiva più nessuno, tant'è che su Twitch c'era sempre scritto "1 spettatori".

Allego una foto del sito:
IMG-20250613-000017.jpg

Da circa un'ora, sembrano esserci alcuni problemi di stabilità del Mux Persidera 2

Mancanza segnale sporaridici per qualche secondo

Torino

Il sito di Videonord (https://videonord.it/) viene ancora aggiornato costantemente, ora resta da capire se lo spegnimento dello streaming sia un problema tecnico. Anche se c'è da dire anche che da quando era diventata una Web TV non la seguiva più nessuno, tant'è che su Twitch c'era sempre scritto "1 spettatori".

Allego una foto del sito:
IMG-20250613-000017.jpg
Sì ma le notizie le va a prendere la maggiorparte (se non tutte) dalla testata Italpress. Inoltre hanno nascosto di proposito alcune pagine come il "Chi Siamo" o la stessa pagina della diretta. Quindi dubito sia stato un problema tecnico...

Ma ci sono problemi in regione per il Mux Cairo? Mi sembra che il segnale sia al limite della ricezione (da me). Solitamente non è così. Gli altri mux sono come al solito.

Aggiornamento: No penso ci sia proprio qualche problema per il Mux Cairo. Ora ad esempio non ho proprio "segnale" agganciabile. Tutto regolare sugli altri mux che ricevo. Penso ci siano problemi al Giarolo, ma non tanto di SFN ma di potenza. :rolleyes:

Aggiornamento: No penso ci sia proprio qualche problema per il Mux Cairo. Ora ad esempio non ho proprio "segnale" agganciabile. Tutto regolare sugli altri mux che ricevo. Penso ci siano problemi al Giarolo, ma non tanto di SFN ma di potenza. :rolleyes:
Ciao, da me nessun problema da Giarolo, colline del Gaviese.
Interferenza SFN da Bric Dell olio ?

Ci sono dei problemi con il canale 40 da La Morra? Il segnale c'è, ma con il misuratore di campo niente MER e non si vedono nessuno dei canali di quel MUX. Io sono a Roccavione e non vorrei che i problemi siano causati dal ripetitore di Monserrato. Anche alcuni miei clienti della zona si lamentano della mancanza di quei canali. Tutti gli altri canali si vedono compresi quelli del 26 e del 30.

Ultima modifica:
Ci sono dei problemi con il canale 40 da La Morra? Il segnale c'è, ma con il misuratore di campo niente MER e non si vedono nesuno dei canali di quel MUX. Io sono a Roccavione e non vorrei che i problemi siano causati dal ripetitore di Monserrato. Anche alcuni miei clienti della zona si lamentano della mancanza di quei canali. Tutti gli altri canali si vedono compresi quelli del 26 e del 30.
Confermo. Io sono a Cuneo e ricevo da La Morra. Segnale azzerato come già avvenuto alcuni mesi fa. Credo proprio problemi di sincro con Monserrato.

Qualcuno segnala problemi sul ch. 41 da La Morra? Mi dicono non ricevibile a Bra da qualche giorno.

Indietro
Alto Basso