• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

buongiono dopo aver riposizionato l antenna (lavori sul tetto) da un professionista sono soddisfatto del risultato entra tutto quello che volevo..unico problema e che spesso non vedo rai 4(seguito dalla moglie)credo che qui arrivi sul canale 40 il cui segnale e molto debole.c e un altro canale dove potrei trovarlo?abito vicino cossato bi ho 2 antenne ma non saprei dire dove sono posizionate e non vorrei di nuovo spostare tutto..mi sapete consigliare? grazie in anticipo

La ricezione del 40 nella tua zona dipende dalla locazione della tua abitazione, Cossato è pianura, mezza collina e collina. In linea di massima direi ricezione Valcava, ma potrebbe essere anche Monte Rubello, ma anche Eremo Torino. Il 40 da Biella fa pochi chilometri e se arriva a Vigliano è già tanto.
 
La ricezione del 40 nella tua zona dipende dalla locazione della tua abitazione, Cossato è pianura, mezza collina e collina. In linea di massima direi ricezione Valcava, ma potrebbe essere anche Monte Rubello, ma anche Eremo Torino. Il 40 da Biella fa pochi chilometri e se arriva a Vigliano è già tanto.

grazie per le risposte a te e gherardo...esattamente sono di masserano collina..per qualche ora si vede bene poi va via il segnale (con altre tv )poi ritorna diciamo che e al limite e spesso squadretta...per la centralina dovro chiedere al mio antennista..ad occhio direi un antenna a sud l altra sud est di piu non saprei dire..grazie ancora
 
Visto che spesso si è parlato dei problemi dei canali Mediapason nel Mux RL Piemonte, ora ci viene in aiuto anche digitalbitrate:

https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=CH21&pid=1002&live=511&sec=0&lang=en
https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=CH21&pid=1001&live=511&sec=0&lang=en

A parte i continui cambi di provider name... si nota che digitalbitrate non riesce a prelevare i dati tecnici a esclusione del GOP e dell'aspect ratio...
Format Plus 1.77 (16:9)
GOP = 33

Format Plus 1.77 (16:9)
GOP = 33

Su qualasisi altro canale ci sono i vari dati:
Format Plus 1.81 (20:11)
GOP = ?
Interlaced
fps = 25
profil = High@L4.2
chroma = 4:2:0
bit depth = 8 bits

Da qui potrebbero nascere i problemi presenti su alcuni decoder/tv...
 
Ultima modifica:
Videogruppo l'ho visto stasera su una tv LG qui in montagna. Il problema ora è che l'immagine si ferma e poi riparte accelerando. Davvero pessimo
 
E la differenza si vede. Ma Videogruppo (e top calcio)? Cosa aspettano? In Lombardia sono mesi che i loro canali sono in HD
Top Calcio non ha banda disponibile per HD, invece Video Gruppo si...
Potrebbero dividersi la banda visto che sono dello stesso Gruppo.
 
È cambiato qualcosa su Videogruppo? Ché vedo le scritte scorrevoli più fluide anche su un TV LG non sul Panasonic di casa. Anche su TV LG comunque si sono sempre viste scattose
 
Aumentato di parecchio il segnale del 27 di Torino Eremo (mux Raiway)

Verificato tra ieri sera e oggi. Confermo l'aumento dell'UHF 27 da Torino Eremo :) Livelli simili al 40/43 forse leggermente meno ma siamo li... Mi arriva anche se con un po' più di difficoltà rispetto agli altri due con antenna da interni puntata verso Torino (nonostante le colline) ;)
 
Indietro
Alto Basso