Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Direi per tutti :) que$ti recenti e continui "cambiamenti" in nome della "moderna tecnologia" a me che ho usufruito per tutta la vita di standard trasmissivi duraturi nel tempo non piacciono, infatti mi sono preso pure per questo del troglodita qui sul forum...:laughing7:
 
Ultima modifica:
No, sempre STUDIO1 PIEMONTE ;)

Ah segnalo da alcuni giorni AUTO DEL GIORNO a schermo completamente nero.
 
Ultima modifica:
Ok. Quindi le uniche 2 emittenti con programmazione identica sono canale Italia Piemonte e canale Italia 95
 
Non è detto che sia identica. Se non sono cambiate le cose in seconda serata su Canale Italia Piemonte sono in onda le televendite di auto. E non credo siano presenti anche in Lombardia. Sono canali distinti anche se magari per buona parte delle 24 ore (almeno per ora) trasmettono le stesse cose.
 
Sono distinte ad esempio su Canale Italia Piemonte da mezzanotte alle 6 vanno in onda le chatline erotiche, su Canale Italia 95 dai rilevamenti in quegli orari fatti da digitalbitrate.com sono in onda le televendite Kalaishop. Per quanto riguarda Autoccasioni dovrei controllare se va ancora in onda su LCN 77.
 
Novità abbastanza clamorosa in Piemonte. Il logo di GRP TELEVISIONE è stato modificato in GRP VERA TV. Modificati anche bumper e promo. Anche il sito web riporta il nuovo logo. Ascoltando il Tg la prima serata l'hanno portata alle 21 contro le 20.30 di prima. Da vedere se ci sono novità anche in palinsesto.

Su VERA TV per ora c'è il solito logo... ci dobbiamo aspettare il logo di GRP anche nelle marche e abruzo?

cjAVNrL.jpg

cgWN2h9.jpg

lVvM5PI.jpg

ZDxBJ3B.jpg

rUTGbfk.jpg

i95ZSKy.jpg

wZFoAhQ.jpg
 
Novità anche per la loro 2° rete. Il logo di 114TV è stato sostituito dal logo di 88TV. L'identificativo non è ancora stato aggiornato però.
TwkxNtj.jpg
 
Bene per questa novità, se porta più programmazione locale ben venga! Quindi grp ha comprato vera tv o viceversa?

Una curiosità appena accaduta mia mamma e in Liguria è sintonizzata su telecupole a seguire ballando le cupole, mentre eravamo in videochiamata mi dice stanno intervistando un signore che conosciamo giro e stavano cantando… lei mi inquadra la tv e c’è effettivamente il signore che parla e da noi la musica, ovviamente stessa orchestra che canta quindi credo sia stessa puntata. Come mai questa differenza di programmazione? Magari in Piemonte é in anticipo/ritardo di X minuti rispetto la Liguria?
Mi fa tanto strano di questa differenza di programmazione…
 
Probabile che Vera TV abbia comprato o comunque faccia parte con una quota a Grp TV! Tutto invariato infatti per Vera TV. Se fosse stata una collaborazione ci si aspetterebbe la scritta GRP TV anche su Vera TV e invece così non è.

Ma ultimamente cosa sta succedendo a Telecupole?
Nelle ultime 3 settimane sul satellite puntualmente o al martedì o al mercoledì il canale ha problemi. Per due martedì canale a nero per poi tornare il giorno dopo. Ieri invece barre colore e poi è tornato solo in tarda serata.

Sullo streaming, manca il logo... Per alcuni giorni il logo c'era ma non era lo stesso presente sul DTT. Era più piccolo come alcuni mesi fa sul DTT.

In Liguria forse c'è anche un'altra emissione o è solo in ritardo.

:icon_rolleyes: :eusa_think:

tbjIZtg.jpg

e6AZ0rG.jpg

Hyw64vA.jpg

VJfCmYM.jpg
 
Probabile che Vera TV abbia comprato o comunque faccia parte con una quota a Grp TV! Tutto invariato infatti per Vera TV. Se fosse stata una collaborazione ci si aspetterebbe la scritta GRP TV anche su Vera TV e invece così non è.

Sul sito internet di Vera TV, in home page, cliccando in alto a destra sulle tre linee orizzontali si apre un menù a tendina in cui compare la voce "Piemonte". Da lì si apre un sottomenu' in cui però compare solo un collegamento al TG Marche e al TG Abruzzo.

Ho poi notato che i loghi dei due TG menzionati (TG M e TG A) risultano simili al logo TG P (TG PIEMONTE) che compare su GRP.
 
Qualcuno sa dirmi da dove potrebbe arrivare a Boves un canale 25 con le trasmissioni di Cairo Due? E' debole, ma ogni tanto si rafforza un po' e così qualche volta i TV lo sintonizzano con parecchi squadrettamenti. Infatti, dove arriva, tolgo la risintonizzazione automatica, altrimenti i miei clienti si lamentano che non ricevono o vedono male La7 e gli altri canali del pacchetto Cairo Due. Controllando lo spettro con il mio misuratore di campo si vede che il canale 25 è acceso.
 
Qualcuno sa dirmi da dove potrebbe arrivare a Boves un canale 25 con le trasmissioni di Cairo Due? E' debole, ma ogni tanto si rafforza un po' e così qualche volta i TV lo sintonizzano con parecchi squadrettamenti. Infatti, dove arriva, tolgo la risintonizzazione automatica, altrimenti i miei clienti si lamentano che non ricevono o vedono male La7 e gli altri canali del pacchetto Cairo Due. Controllando lo spettro con il mio misuratore di campo si vede che il canale 25 è acceso.

Giarolo? Per saperlo però bisogna sapere in che direzione sono le antenne
 
Indietro
Alto Basso