Boing è Mediaset, non Rai
Mica ho detto che è RAI ... oltre alla RAI non vedo più neppure Boing
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Boing è Mediaset, non Rai
Può essere che i lavori siano ancora in corso, almeno per questi giorni...rispetto a stamattina sembrano più alti i valori di segnale dei mux sul 41 e sul 42, mentre è ancora bassino il 32...Io pannello in orizzontale (vecchia Prestel consistente in due pannelli accoppiati, un amplificatore Televes e alimentatore Iare), ricezione solo di riflesso da Torino. Da La Morra praticamente nulla in verticale.
Il mio problema è sì la ricezione di riflesso, ma la ricezione o meglio quantità di mux che ricevo da ieri e' peggiorata.
Sì ma tu hai due pannelli accoppiati in orizzontale ma uno sopra l'altro. Dovresti provare con un pannello come si deve e cioè due pannelli in orizzontale accoppiati sul piano orizzontale e non sul piano verticaleIo pannello in orizzontale (vecchia Prestel consistente in due pannelli accoppiati, un amplificatore Televes e alimentatore Iare), ricezione solo di riflesso da Torino. Da La Morra praticamente nulla in verticale.
Il mio problema è sì la ricezione di riflesso, ma la ricezione o meglio quantità di mux che ricevo da ieri e' peggiorata.
Hai scritto che non vedi i canali Rai, Boing, Gulp ecc, come se Boing fosse incluso nei canali Rai. E che vedi tutti i Mediaset. Se vedi tutti i Mediaset, non puoi non vedere Boing, visto che è nello stesso Mux di 20 Mediaset, Focus, TOPCrime, Cine34, Cartoonito...
Giusto per dire...
Il 32 di Persidera1 si scontra con Rete7 dove è ancora acceso
Il 41 di RL Piemonte (EiTowers) si scontra con Telestar dove è ancora acceso
Il 42 di Persidera2 si scontra con Telecupole e Sestarete dove sono ancora accesi.
Il 46 di Mediaset1 si scontra (probabilmente) con la Rai dalla Liguria oppure con Sestarete se è ancora acceso da qualche parte.
Ho risintonizzato velocemente su una tv, 290 canali memorizzati
Devo poi verificare bene e risintonizzare le altre tv e decoder![]()
Qui da me e a Cuneo da Carlo arrivano principalmente Eremo, La Morra e Monserrato. Ora non so se da lui si riceva il 46 dal Beigua (da me per esempio non è mai arrivato), per il resto, da noi ormai gli interferenti vari che potevano arrivare non ci sono più. Lui ha problemi da tanto tempo con ricezione da Torino (infatti i suoi vicini ormai sono tutti puntati su La Morra). Per quello che dico che difficilmente l'8 marzo cambierà qualcosa e serve sicuramente una revisione dell'impianto.
Da me temo interferenze anche dal Beigua. Quando in analogico rai 1 era sul 55, era pesantemente interferito dal 55 la7igure e il 46 digitale di Sesta Rete arrivava anche con difficoltà, temo interferito dalla RAI del Beigua. Anzi la stessa Sesta Rete in uno scambio di mail tempo fa mi aveva detto che avevano fatto dei lavori a Torino per migliorare la ricezione nelle zone disturbate. Quindi credo che oltre La Morra ci metta il suo pure la Liguria. Ipotesi, eh...
Grazie ancora! Quelli della Tecar sono proprio i nostri antennisti di condominio...Il 55 era già molto problematico di suo ed era schifido pure a Torino da quanto mi sembra di ricordare. Il 46 arrivava debole in generale in zona. Per quello che dico che occorre dare una controllata all'impianto e se serve mettere tutto su La Morra in modo da tagliare la testa al toro (in caso di problematiche di ricezione tipo la tua). Polarizzazione diversa da Torino e dalla Liguria (che trasmettono in orizzontale), angolo di ricezione grosso rispetto ad Eremo (12 gradi Torino e 49 la Morra cioè 37 gradi), e la distanza minore (70 Torino e 40 La Morra) dovrebbero aiutare (info prese dal sito OTGTV). Potresti provare a chiedere due info a Tecar (vicino all'ipercoop); loro tengono d'occhio sia Torino che La Morra (hanno una pannello quadruplo su Torino e un doppio verticale su La Morra). Loro sanno sicuramente darti due dritte
Io l'ho scritto alcuni post fa, da me ci sono problemi sul 27 raiwayBuongiorno posso chiedere se qualcuno zona cuneo e dintorni ha avuto dei problemi a sintonizzare il c'ha 27 della RaiWay?
Grazie mille