• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

MarioZara ha scritto:
Io ancora adesso stranamente non lo vedo, eppure su OTGTV l'unico sito è Lappano, diversamente dal 47 che oltre a Lappano c'è Luzzi e Spezzano per cui potevi ricevere da altri siti diversi dal mio, esempio Spezzano.
Anche se per me Luzzi e Lappano è la stessa cosa essendo sulla stessa linea.
Strano.:icon_rolleyes:


Invece RTT sul 23 (mux soverato 1) da dove si riceve? .... Io lo ricevo basso (55%) ma privo di errori per cui si vede... sarà da luzzi.. non credo da Lappano perchè ce l'ho di fronte e dovrebbe arrivare fortissimo
 
Matteo70 ha scritto:
Invece RTT sul 23 (mux soverato 1) da dove si riceve? .... Io lo ricevo basso (55%) ma privo di errori per cui si vede... sarà da luzzi.. non credo da Lappano perchè ce l'ho di fronte e dovrebbe arrivare fortissimo
Io non lo ricevo. Luzzi? non credo, per il discorso di prima cioè che è in linea con le mie antenne puntate su Monte Scuro - Lappano.
 
Matteo70 ha scritto:
Invece RTT sul 23 (mux soverato 1) da dove si riceve? .... Io lo ricevo basso (55%) ma privo di errori per cui si vede... sarà da luzzi.. non credo da Lappano perchè ce l'ho di fronte e dovrebbe arrivare fortissimo
Dovrebbe essere da San Marco Argentano (vedi masterplan) però non è da li!!! Dovrebbe essere il Mux di Soverato1 però pare che non sia stato Soverato 1 ad accendere!!!
 
Scusate la domanda stupida forse.... ma le rimanenti frequenze libere, saranno occupate in futuro per attivare nuovi mux? oppure quelle frequenza che per me sono libere , in realtà rusultano già occupate da tv locali in altri luoghi della calabria e per cui ci dobbbiamo accontentare così?
 
Cicciobello83 ha scritto:
ok grazie..per quanto riguarda la posizione è a sinistra o destra di monte scuro?io sono a 2 km da civita e rete a non lo prendo ne da li e ne da san marco...
A destra.
Comunque penso ci siano problemi di SFN tra San Marco e San Nicola. Se riesci, prova ad isolare uno di questi due siti e vedi cosa succede.
 
Matteo70 ha scritto:
Scusate la domanda stupida forse.... ma le rimanenti frequenze libere, saranno occupate in futuro per attivare nuovi mux? oppure quelle frequenza che per me sono libere , in realtà rusultano già occupate da tv locali in altri luoghi della calabria e per cui ci dobbbiamo accontentare così?
Le frequenze sono attribuite su base regionale. Pertanto la frequenza resta alla singola emittente per tutta la regione oppure a più emittenti che hanno fatto intese. Nello specifico, ad esempio nell'assegnazione fequenze della Calabria, Videocalabria avrà solo per se la frequenza assegnata (non avendo fatto intese), Teleuropa la dovrà dividere con RTP, Reggio TV con Telelibera Cassano ecc.ecc.
 
qualcuno ha problemi con la ricezione del mux rai comprendente rai 1,2,3 e rai news.... con un decoder esterno humax dtt 4000 e l'antenna interna della televisione...è l'unico mux rai che non ricevo e ho saputo che molti altri hanno questa problematica... vivo a cosenza città...
 
a me manca pure tutti i restanti canali di MP PPV.... se vorrei abbonarmi a MP... non lo posso fare .. vedo solo i canali calcio, bambini , Steel, Commedy .. e basta .. come mai.. secondo voi verranno attivati?? ... la zona e' ACRI !!!!
 
MarioZara ha scritto:
Io ancora adesso stranamente non lo vedo, eppure su OTGTV l'unico sito è Lappano, diversamente dal 47 che oltre a Lappano c'è Luzzi e Spezzano per cui potevi ricevere da altri siti diversi dal mio, esempio Spezzano.
Anche se per me Luzzi e Lappano è la stessa cosa essendo sulla stessa linea.
Strano.:icon_rolleyes:
stessa cosa per me col mux telitalia da san nicola
a crotone lo ricevono io a cutro no
e i timb a crotone perfetti a cutro ci sono problemi:doubt:
mux 4 rai a cutro perfetto a crotone ci sono problemi
vallo a capire sto digitale:eusa_think:
 
claudiuzzo ha scritto:
Hanno sistemato il timb2?
Possibile che timb non riesce a sistermare i suoi mux?
Cosa insostenibile nel 2012...........................
scusa ho sbagliato:icon_redface: quello off e il timb 3 e non il 2 il 2 lo ricevo benissimo sempre
l'1 e il 3 danno problemi
in questo momento timb 1 e ok anche se la qualità che mezzora fa era sui 90% ora salta dagli 80 ai 60%
ho anche problemi con i mux 2 e 3 rai il segnale non va off come per i timb
ma la qualità di sera scende e delle volte fino ai 20%
prima degli switch off tutti i mux attivi li ricevevo bene ora invece fanno ste porcherie
sto switch off sta rompendo:mad:
e poi mi spiegate cosa cavolo significa che il segnale si deve stabilizzare?
che nessuno mi risponde?:eusa_think:
ps
i il timb 1 ora e perfetto con qualita al 98%
off ancora timb 3
 
Ampex ha scritto:
Dovrebbe essere da San Marco Argentano (vedi masterplan) però non è da li!!! Dovrebbe essere il Mux di Soverato1 però pare che non sia stato Soverato 1 ad accendere!!!
Provo a elencare: Madonnelle di Mongrassano, Contrada Stio di Rose, Casina dei Principi di Luzzi... Vorrei direi che l'acceso Teletebe mi sa
 
Anthonywjuve ha scritto:
scusa ho sbagliato:icon_redface: quello off e il timb 3 e non il 2 il 2 lo ricevo benissimo sempre
l'1 e il 3 danno problemi
in questo momento timb 1 e ok anche se la qualità che mezzora fa era sui 90% ora salta dagli 80 ai 60%
ho anche problemi con i mux 2 e 3 rai il segnale non va off come per i timb
ma la qualità di sera scende e delle volte fino ai 20%
prima degli switch off tutti i mux attivi li ricevevo bene ora invece fanno ste porcherie
sto switch off sta rompendo:mad:
e poi mi spiegate cosa cavolo significa che il segnale si deve stabilizzare?
che nessuno mi risponde?:eusa_think:
ps
i il timb 1 ora e perfetto con qualita al 98%
off ancora timb 3

Beh si parla (impropriamente) di "stabilizzazione di segnale" perchè gli impianti radianti sono stati accesi da poco e vanno "accordati" tra di loro.

Infatti ci sono diversi fattori che portano ad una cattiva e/o altalenante ricezione:
-fenomeni di propagazione stagionali
-fading e multipath
-interferenze isocanale da parte di canali analogici ancora accesi e/o soprattutto di canali digitali non ancora migrati sulla frequenza assegnata
-taratura sfn ancora non effettuata, ecc

Mentre per i primi 2 non si può fare granchè, con i restanti ci si può giocare un po aumentando l'intervallo
 
wopminiwop ha scritto:
qualcuno ha problemi con la ricezione del mux rai comprendente rai 1,2,3 e rai news.... con un decoder esterno humax dtt 4000 e l'antenna interna della televisione...è l'unico mux rai che non ricevo e ho saputo che molti altri hanno questa problematica... vivo a cosenza città...

ti so solo dire che il mux è sul canale 12 in VHF, non so se questa antenna è pure VHF, credo di si comunque. vai nell'area tecnica e chiedi
 
Omnitel ha scritto:
Da oggi il mux denominato "Radio VideoCalabria 99" sul ch. 28 si compone dei seguenti canali:
  • VIDEOCALABRIA - LCN 13
  • TG Norba 24 - LCN 180
  • Capriccio - LCN 197 (a schermo nero)
  • Lumen TV - LCN 610 (a schermo nero)
  • GFR TV - LCN 654 (a schermo nero)
Finalmente! Era ora di iniziare a darsi una mossa.
Per quanto riguarda TGNORBA24, sento l'audio ma non lo vedo.
Gli altri sono a schermo nero.
 
claudiuzzo ha scritto:
Per quanto riguarda TGNORBA24, sento l'audio ma non lo vedo.
Gli altri sono a schermo nero.
Strano! A me non da problemi. Il canale lo vedo tranquillamente.
 
delfino72 ha scritto:
a me manca pure tutti i restanti canali di MP PPV.... se vorrei abbonarmi a MP... non lo posso fare .. vedo solo i canali calcio, bambini , Steel, Commedy .. e basta .. come mai.. secondo voi verranno attivati?? ... la zona e' ACRI !!!!

nessuno mi sa rispondere !!!!
 
ma manuale , non devo inserire le frequenze??

io non ne' conosco nemmeno una !!!!!!:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso