Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Menelao88 ha scritto:
Acri viene indicato al 24 in quanto in molte zone e ricevibile il segnale da Montescuro, per il resto bisogna aspettare il 5 giugno come puntualizzato da M. Daniele.

Saluti

No Acri switcha parzialmente il 25 maggio e totalmente il 5 giugno. ;)

Switcha parzialmente il 25 maggio perchè evidentemente riceve alcuni segnali dalla Puglia e non da Monte Scuro.

Salve a tutti ho una casa in provincia di cosenza, a scalea con precisione zona petrosa, Altezza parca san domenico.
Oggi ho dato un occhiata un pò all'antenna ed ai canali e ne è uscito fuori questo...

Con antenna posizionata vhf nell ingresso vhf e quella uhf messa nell ingresso uhf i canali che si agganciavano erano quelli del mux

Mediaset 2 quindi quelli provvisori con iris e boing freq 594
e quello della rai
Rai A freq 626 con i
semplice 3 canali poi altri canali locali rete 3 digiesse e radio azzurra (questo con dtt usb)
ora ho provato a collegare il decoder e mi è uscito fuori anche il mux rai b quello con rai sport questo dovrebbe essere quello di grisolia almeno penso.

e poi se metto l'antenna posizionata vhf nell ingresso uhf e la uhf invariata mi trova i canali mediaset del mux 1 cioè quelli non provvisori per così dire.

e quelli del mux 2 di mediaset mi squadrettano cioè portano interferenza diciamo se messa cosi la vhf.

mi sembra di capire che l'antenna sia puntata verso salerno quella uhf e quella vhf sinceramente non so dove sia puntata :S che mi sapete dire???
c'è qlk prova da fare secondo voi?

holly atton ha scritto:
il mio comune, Nocera Terinese, non c'è in nessuna delle tre liste, quindi quando passerà al digitale :eusa_think:
Il tuo comune (Nocera Terinese) si trova in provincia di Catanzaro per cui switcherà dopo il 7 giugno.
Le date inserite sul sito FUB riguardano per il momento gli switch off calabresi delle province di Cosenza e Crotone. Tra qualche giorno compariranno anche le date degli switch off (comune per comune) della restante parte della Calabria e della Sicilia fino al 4 luglio 2012 (ultimo giorno di switch off nazionale!)

M. Daniele ha scritto:
No Acri switcha parzialmente il 25 maggio e totalmente il 5 giugno. ;)

Switcha parzialmente il 25 maggio perchè evidentemente riceve alcuni segnali dalla Puglia e non da Monte Scuro.

quindi da 24 .... fino al 5 giugno.. quali canali non avremo a disposizione ???
finche' non avremo il passaggi definitivo??

delfino72 ha scritto:
quindi da 24 .... fino al 5 giugno.. quali canali non avremo a disposizione ???
finche' non avremo il passaggi definitivo??
Dipende da dove ricevi i segnali, perché se dalla Puglia non ricevi niente, fino al 05 Giugno non cambia niente. Ma sostanzialmente dalla Puglia si ricevono i segnali RAI; quindi, forse, già dal 24 o meglio, penso, dal 25 Maggio, si potrebbe iniziare a ricevere qualche mux RAI. Ma adesso su quali frequenze ricevi i principali segnali ANALOGICI RAI; MEDIASET; LA7? Ciao;)

EliseO ha scritto:
Dipende da dove ricevi i segnali, perché se dalla Puglia non ricevi niente, fino al 05 Giugno non cambia niente. Ma sostanzialmente dalla Puglia si ricevono i segnali RAI; quindi, forse, già dal 24 o meglio, penso, dal 25 Maggio, si potrebbe iniziare a ricevere qualche mux RAI. Ma adesso su quali frequenze ricevi i principali segnali ANALOGICI RAI; MEDIASET; LA7? Ciao;)

non ne' sono sicuro, ma mi sembra Montescuro.... ma molte antenne sono dirette su Martina Franca

delfino72 ha scritto:
non ne' sono sicuro, ma mi sembra Montescuro.... ma molte antenne sono dirette su Martina Franca
Sì, ma tua hai anche una o + antenne dirette verso Martina Franca? Se sì, allora dal 25 Maggio, potresti incominciare a ricevere i segnali RAI, quanto meno certamente il mux 1 sul ch. VHF E5; per gli altri mux, bisogna vedere cosa ricevi adesso con le antenne direzionate altrove. Ciao

domani chiamo al tecnico che mi ha montato le antenne, 2 anni fa' .. e poi ti faccio sapere , dove puntano ..

Grazie ;)

delfino72 ha scritto:
domani chiamo al tecnico che mi ha montato le antenne, 2 anni fa' .. e poi ti faccio sapere , dove puntano ..

Grazie ;)
se abiti ad Acri centro dubito che prendi Martina Franca, invece è molto probabile per colore che abitano nelle contrade che vanno da Crista in direzione S. Cosmo, Vaccarizzo, e credo qualcosina anche da S.Giacomo.

Saluti

Indietro
Alto Basso