Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Almeno sino a questa mattina risultava out il ch47 di timb (interferenza?) e il ch57 di Retecapri.
Inoltre ieri sera problemi anche (ma non è certo una novità) sul ch32 Mux 1 Rai, segnale assente per circa 20 minuti, unico Mux peraltro, a parte quelli sopra citati, ad evidenziare problemi, dovuti in questo caso presumibilmente a propagazione. Niente di nuovo...
A parte ReteA 2 l'allarme Timb 47 dovrebbe essere rientrato!
A parte ReteA 2 l'allarme Timb 47 dovrebbe essere rientrato!
Qualche cambiamento c'è stato ma sicuramente in meglio, quindi credo che continuerai a vedere tutto e bene. Ciao e buone vacanze dalle nostre parti.ragazzi, quali mux dovrei ricevere da monte d'elio a lido del sole
visto mi accingo a passare un paio di settimane se tutto va bene.
l'anno scorso con un'antenna da interni non ho avuto problemi.
ve lo chiedo giusto così per curiosità, magari in un anno c'è stato qualche cambiamento.
grazie e ciao.
ps
poi magari vi farò sapere come va.
ragazzi, quali mux dovrei ricevere da monte d'elio a lido del sole
visto mi accingo a passare un paio di settimane se tutto va bene.
l'anno scorso con un'antenna da interni non ho avuto problemi.
ve lo chiedo giusto così per curiosità, magari in un anno c'è stato qualche cambiamento.
grazie e ciao.
ps
poi magari vi farò sapere come va.
ciao a tutti ottima discussione e chiedo anche io aiuto...
Ho 2 antenne puntate rispettivamente :
1 - Motta che mi prende la III Banda con una logaritmica
2 - Yagi verso il gargano ( san marco credo) 4/5 banda
volevo sapere se mi conveniva puntare entrambe le antenne ora verso motta.....parecchi qui ad orta nova ho visto che hanno cambiato i puntamenti dopo che è avvenuto lo switch-off.......
che mi consigliate?
Assolutamente si, devi puntare Motta M. / Volturino con entrambe le antenne, non più il gargano.
ok e quanto prima lo faro'...sai dirmi il perche'? non trasmette + san marco o hanno potenziato Motta?
Hanno depotenziato S. Marco per cui la tua zona è meglio coperta da Volturino e Motta M.
Ok perfetto non lo sapevo...quindi a conti fatti per una nuova installazione ( non la mia ) basterebbe una antenna per prendere tutto visto che il puntamento ora è unico....esatto?
su quali canali posso fare la prova per vedere se si vedono meglio o peggio cambiando direzione?
Si, per la banda UHF antenna unica + quella per la VHF. Sconsigliabile la log (che copre entrambe le bande) perchè poco direttiva e con lobi secondari non trascurabili, non è l'ideale per il digitale terrestre.
Pressoché tutti i canali dovresti meglio riceverli da Volturino, per es. i Mediaset (ch36,49,52,56), TIMB (47,48,60), Rete A (42,44) e ovviamente la RAI(26,30,32,40). Unica eccezione il ch39 di Telesveva, che si riceve solo puntando S. Marco perchè da Volturino non trasmette.
vediamo se ti riesco a seguire non essendo molto esperto.....se girassi la yagi verso motta non avrei finito? ora ho la log per la 3 banda e yagi per il resto con miscelatore e amplificatore separato..o devo invertire le antenne? ( ora non voglio spendere altri soldi)