gherardo
Digital-Forum Friend
hai provato a scambiare i ricevitori?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, ho provato anche a cambiare antenna di ricezione (ho due impianti di ricezione). Il risultato è sempre lo stesso. Nessun problema con i decoder in DVB-T, qualità del segnale che oscilla da 30 a 100 % con quelli in DVB-T2.hai provato a scambiare i ricevitori?
Sono più sensibili e da quanto ho letto hanno un sistema automatico di correzione di errori. Le ipotesi a questo punto sono 3: la prima, secondo me poco probabile non fosse altro che per motivi statistici, si sono starati entrambi i decoder, la seconda che ci sia un altra portante che disturba sul ch.47 UHF in maniera costante (l'unica ipotesi è che abbiano acceso un ripetitore a Cagnano Varano, l'unico paese che teoricamente potrei ricevere a parte Monte Delio) e la terza ipotesi che ci sia qualcosa che sporca il segnale in trasmissione. Il mese scorso il ch. 47 è stato off per 3 giorni. Su un programma che ho sul PC, DVB Dream, mi segnala parecchi pacchetti persi in ricezione.strano i ricevitori T2 dovrebbero essere addirittura piu performanti...dovresti chiedere a qualche vicino.
Ora è addirittura spento il ch. 47 UHF da Monte Delio. Spero che come dici se ne siano accorti da remoto.Non è che per caso c'è qualche settaggio strano sulle decodifiche mpeg dei due ricevitori T2 ? Hai provato a selezionare in manuale DVBT, o è in automatico T2/T1 ?
Nel post precedente, come 20 dB intendevo il rapporto interferenziale e non il livello di ricezione.
Comunque un livello di ricezione misurato di 31 dBuV è basso, in quanto lo misuri con un'antenna che ha almeno 10 dB di guadagno, e quindi l'antenna sta captando un segnale di 21 dBuV. All'uscita dell'antenna, per avere un segnale minimo corretto, dovresti misurare almeno 41 dBuV. I ricevitori T2 non sono più sensibili, anzi leggermente più sordi e forse il livello di ricezione è il problema sui decoder T2.
Strano anche il fatto che sia stato off per 3 giorni, in quanto sono controllati da remoto e la RAI sarebbe dovuta intervenire tempestivamente. Persidera non permette che un canale sia off per 3 giorni, a meno che si siano problemi gravi, ma a questo punto l'avrei saputo, anche perchè gli allarmi li ricevo sul cellulare.
Mux TeleRegione uhf 51 da alcuni giorni assente dalla Postazione di Volturino. Da segnalere che l'altro canale dell'emittente (vhf 6) spento anche questo da una decina di giorni.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao Vito, il 31 lo ricevo bene, mentre ad oggi ti confermo la mancanza di segnale sul 51
Da quando hanno sistemato l'antenna centralizzata da un paio di settimane sotto mia supervisione non ho piu visto ad oggi i ch 6 (letto che è spento) 31 e 43. Per gli ultimi due problemi di puntamento antenna o spenti? Zona viale europa fg
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Vito tu continui a vederlo, anchese male, il 51.il 31 sembrerebbe funzionare, forse a macchia di leopardo, il 43 è ricevibile solo dal Celano.
Vito tu continui a vederlo, anchese male, il 51.
L antennista mi ha detto che e puntata sul Gargano non essendo di zona non so che postazione siail 31 sembrerebbe funzionare, forse a macchia di leopardo, il 43 è ricevibile solo dal Celano.
Allora vuol dire che sicuramente lo ricevo da Celano e li sarà stato sicuramente spentoConfermo, il 51 si vede anche se a brevi-interruzioni irregolari