• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Risolto il mux di telenorba della basilicata non e piu ricevibile su foggia, studio100 ora sulla sua regolare lcn15.. Idem ora si vedpno tutti i canali presenti nel mux telefoggia.
 
Oggi anche il ch28 del mux tvi Molise che copre lcn 13 di antennasud su foggia. Ora che era ritornato dul mux di telefoggia
 
A me il TV ha segnalato correttamente il conflitto e ho confermato antenna sud sul 13, buttando a mare i molisani
Anche a me non mi da il conflitto.
Questo comunque dipende dai televisori, nel mio caso, avendo un Sony memorizza TVI perché è sulla Uhf 28, rispetto ad AntennaSud presente nel mux TeleFoggia sulla Uhf 43

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 
Anche a me non mi da il conflitto.
Questo comunque dipende dai televisori, nel mio caso memorizza TVI perché è sulla Uhf 28, rispetto ad AntennaSud presente nel mux TeleFoggia sulla Uhf 43

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
Sì ovviamente dipende dal software del TV, che tra l'altro si è aggiornato online qualche giorno fa. Ormai la maggior parte dei TV dà comunque la possibilità all'utente di scegliere.
Io ho un Telefunken del 2017, peraltro di fascia medio-bassa, benché connesso ad Internet (anche in WiFi).
 
io non avendo le possibilità da quando l'antenista "si con una n" mi ha bruciato il decoder del tv sono con la scatoletta ican
 
Ultima modifica:
? cosa ha fatto l'antennista??
Visto che il segnale era basso per dei canali/mux ha alzato al massimo la portata della centralina facendo andare oltre i 100 di segnale i mux già forti. Io non ero in casa il ragazzo in buona fede gli ha fatto mettere mani al nostro televisore ed visto che ha mandato in over i suddetti mux, non so come ha "bruciato " la scheda del decoder. Tecnicamente non so che abbia fatto, c'è il fatto che il tv andava una meraviglia.
 
ti ho domandato perché sarebbe la prima volta che vedo bruciarsi un ricevitore per segnale troppo forte, secondo me chissa cosa ha combinato, magari ha pasticciato con il 220, quello si che brucia i ricevitori se gli entra dal cavo d'antenna!
 
Sì sicuramente l'ha bruciato con una errata alimentazione, uno o più mux in saturazione non possono fare un danno del genere.
 
ma lui dice che gli ha bruciato il decoder del televisore, che si alimenta dalla presa di corrente, la quale eroga sempre 220...concordo che segnali troppo forti non possono bruciare niente.
 
Sì sicuramente l'ha bruciato con una errata alimentazione, uno o più mux in saturazione non possono fare un danno del genere.
Potrebbe essere. Però non mi spiego perché i canali dei mux deboli ora (da prova) li prende e non esistono (segnale potenza 0) i forti.
 
Non so se sia più grave che gli antennisti vogliano fare gli elettricisti o che gli elettricisti si mettano a fare gli antennisti. In effetti è una bella lotta.
 
Indietro
Alto Basso