• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

si, oppure spostarla, l'antenna deve avere il trasmettitore in ottica.

Usando Google Maps (dove ho registrato il punto del ripetitore dello Sciale degli Zingari) l'unico punto con più visibilità è dove si trova ora, in altre posizioni mi ritroverei il palazzo sulla "traiettoria"...ora ho un palo da 4 metri secondo voi fino a quanto dovrei spingermi??? Prendo quello da 12 metri ed al max provo alzandomi man mano???
 
hai gia provato a stratificare (provare tutte le altezze dell'antenna sul palo attuale abbassandolo di circa 20cm per volta)? hai provato con un pannello https://italian.alibaba.com/product-detail/-uhf-panel-antennas--103856818.html ?

Provato sia con le varie altezze sia con una a pannello Fracarro...questa sera la qualità di Italia1, Rete4, Canale5, Iris e qualche altro canale è scesa fino alla non visione...fortunatamente per i primi tre i canali HD si vedono quindi problema risolvibile...è da diventarci pazzo...
 
Usando Google Maps (dove ho registrato il punto del ripetitore dello Sciale degli Zingari) l'unico punto con più visibilità è dove si trova ora, in altre posizioni mi ritroverei il palazzo sulla "traiettoria"...ora ho un palo da 4 metri secondo voi fino a quanto dovrei spingermi??? Prendo quello da 12 metri ed al max provo alzandomi man mano???
Ma col ripetitore a 4 km non c'è palazzo che tenga, a meno che non abbia le schermature di piombo.
Purtroppo non sono riuscito a ingrandire la foto perciò non ho capito precisamente dove ti trovi e dov'è il ripetitore, comunque mi ripeto, per me sono disturbi che ti arrivano per propagazione.
 
Ma col ripetitore a 4 km non c'è palazzo che tenga, a meno che non abbia le schermature di piombo.
Purtroppo non sono riuscito a ingrandire la foto perciò non ho capito precisamente dove ti trovi e dov'è il ripetitore, comunque mi ripeto, per me sono disturbi che ti arrivano per propagazione.

Quindi non c'è soluzione???
 
bisognerebbe misurare i segnali in antenna con un misuratore di campo di quelli veri per capirlo; tuttavia secondo me c'é qualcosa di sbagliato, perché come dice Poynting76 a 4 km non c'é palazzo che tenga e secondo me, neanche interferenze...a quella distanza dovresti ricevere bene perfino con un'antenna da interni.
 
Quindi non c'è soluzione???
Puntare un altro sito di ricezione? Da dove sei tu Monte Caccia arriva sicuramente bello forte, e probabilmente anche la Murgetta. Oppure tenta col subappennino dauno.
Tieni conto che l'antenna direttiva è solo un'astrazione matematica: qualunque antenna reale presenta sempre dei lobi secondari più o meno pronunciati nel diagramma di irradiazione, quindi se in quella posizione ti arrivano echi importanti te li becchi tutti lo stesso e il segnale utile va a farsi friggere. Quindi prova a ruotare.
 
Non è che hai problemi SOLO sui mux assenti a Siponto e che devi prendere da 70 km?
 
Puntare un altro sito di ricezione? Da dove sei tu Monte Caccia arriva sicuramente bello forte, e probabilmente anche la Murgetta. Oppure tenta col subappennino dauno.
Tieni conto che l'antenna direttiva è solo un'astrazione matematica: qualunque antenna reale presenta sempre dei lobi secondari più o meno pronunciati nel diagramma di irradiazione, quindi se in quella posizione ti arrivano echi importanti te li becchi tutti lo stesso e il segnale utile va a farsi friggere. Quindi prova a ruotare.
Ci proverò, se può servire ho notato che puntando verso l'alto l'antenna (inclinazione 30/45 gradi) i canali che scompaiono la sera si vedono ma ne risentono altri...
 
TeleFoggia, confermo, da settembre cambia proprietà si fanno dei nomi Na nulla di sicuro

Teleradioerre, di sta cercando di salvare anche se risulta difficilissimo. Speriamo bene.

TeleDauna ormai è un ricordo. A giorni verrà eliminata completamente.

Foggia tv trasmetterà dagli studi di TeleDauna ma con attrezzatura tutta nuova, non sarà la continuazione di quest'ultima ma un progetto ed una programmazione diversa dal solito. Partirà lunedì 02 Settembre, salvo imprevisti dell'ultim'ora

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Giuseppe ma il diritto d uso 35 di Teleradioerre su foggia e ancora di sua proprieta' o inglobato da Telenorba?
Teledauna ome canale nascosto puo rimanere in tal caso parecchio se il mux e ancora della consorella Teleradioerre
Che notizie ci sono su quest ultima?
Per Foggia tv pero dopo due mesi non vedo grandi novita se continua a trasmettere mattino e sera gli stessi film quotidianamente ( es
I due colonelli magazzino Teledauna)
 
Giuseppe ma il diritto d uso 35 di Teleradioerre su foggia e ancora di sua proprieta' o inglobato da Telenorba?
Teledauna ome canale nascosto puo rimanere in tal caso parecchio se il mux e ancora della consorella Teleradioerre
Che notizie ci sono su quest ultima?
Per Foggia tv pero dopo due mesi non vedo grandi novita se continua a trasmettere mattino e sera gli stessi film quotidianamente ( es
I due colonelli magazzino Teledauna)
Il 35 ormai è di TeleNorba, conoscendo la celerità del gruppo Norba, TeleDauna può restare lì anche a vita. FOGGIA Tv hai perfettamente ragione, fotocopia di TeleDauna e nient'altro

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Visto che arriva anche su Foggia, Canale2 chi lo ha acquistato? Ieri ho visto trasmettere qualcosa
 
Indietro
Alto Basso