Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Poynting76 ha scritto:
Cioè scusa... forse non ho capito bene io. Tu hai collegato solo una log 1-47 e ti meravigli che ti sono spariti i canali dal 47 al 60?

si hai capito male!

io ho collegato una logaritmica orientata verso Volturino ad un amplificatore larga banda 170-950mhz 2tr e non aggancia i canali 47-69 (non ho specificato 1-47 e credo che non esistono log solo 1-47!!), non so se questo problema è causato da qualche ostacolo in lontananza che io non vedo, anche se stranamente tutti i mux raimonte sambuco li aggancio perfettamente!

effettivamente anche a me la cosa mi è sembrata molto strana ma purtroppo da prova fatta nella mia zona foggia centro è così, ed ho dovuto rimettere tutto l'ambaradan come prima ovvero

mix 1-47 (volturino log)--/--48-69 (V banda montecelano) ---->amplificatore----> tv

se qualcuno mi puo smentire / chiarire / aiutare a capire io sono qui a seguirvi

babene ha scritto:
Ok.

Per 7 Gold avrò speranza di vederlo? :)
ricerca fatta mezz'ora fa mi è uscito finalmente 7gold e supertennis sul 35.

di sera/notte ho problemi con tutti i TIMB come mai?

aktarus3 ha scritto:
ricerca fatta mezz'ora fa mi è uscito finalmente 7gold e supertennis sul 35.

il tuo segnale va a degradarsi con il tramonto del sole... hai delle interferenze in antenna...

Qualcuno saprebbe dirmi se da monte sambuco hanno acceso i ripetitori della mediaset? Alcuni paesi molisani hanno la polarizzazione qui, ma per il momento si vedono solo programmi rai...

aktarus3 ha scritto:
Ciao! Perché questi segnali li riceverai a livello di soglia critica e quindi risentono molto delle variazioni di propagazione dei segnali causa mutamenti atmosferici connessi all'alternarsi giorno/notte; soltanto con segnali abbastanza al di sopra di tale soglia, non si verificano queste anomalie. comunque, aspetta l'evolversi della situazione e, se del caso, apri thread nella sez.: Discussioni Tecniche. ciao ;)

niky1980 ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi se da monte sambuco hanno acceso i ripetitori della mediaset? Alcuni paesi molisani hanno la polarizzazione qui, ma per il momento si vedono solo programmi rai...
Certamente i mux Mediaset li dovresti ricevere da qualche postazione molisana, ma almeno devi indicare l'esatta località da cui ricevi. Ciao ;)

orange03 ha scritto:
si hai capito male!

io ho collegato una logaritmica orientata verso Volturino ad un amplificatore larga banda 170-950mhz 2tr e non aggancia i canali 47-69 (non ho specificato 1-47 e credo che non esistono log solo 1-47!!), non so se questo problema è causato da qualche ostacolo in lontananza che io non vedo, anche se stranamente tutti i mux raimonte sambuco li aggancio perfettamente!

effettivamente anche a me la cosa mi è sembrata molto strana ma purtroppo da prova fatta nella mia zona foggia centro è così, ed ho dovuto rimettere tutto l'ambaradan come prima ovvero

mix 1-47 (volturino log)--/--48-69 (V banda montecelano) ---->amplificatore----> tv

se qualcuno mi puo smentire / chiarire / aiutare a capire io sono qui a seguirvi
Non mi era venuto in mente prima, ma potrebbe anche essere che hai una logaritmica (o altro tipo di antenna) che non riceve la V banda (ma che può ricevere sia la III banda sia la IV); e quindi i segnali oltre una certa frequenza dopo il ch.38 non ti entrano affatto, mentre quelli di V più vicini alla IV banda, ti possono entrare lo stesso, anche se relativamente attenuati. Ciao ;)

e domani finalmente tocca anche a me! devo dire che essendo da venerdì a Foggia ho vissuto prima questo switch.off e vedere tutti questi canali è spettacolare! si è fatto davvero un bel passo avanti!!
domani vi tengo aggiornati su la situazione di Vico e gargano nord! :happy3:

EliseO ha scritto:
Non mi era venuto in mente prima, ma potrebbe anche essere che hai una logaritmica (o altro tipo di antenna) che non riceve la V banda (ma che può ricevere sia la III banda sia la IV); e quindi i segnali oltre una certa frequenza dopo il ch.38 non ti entrano affatto, mentre quelli di V più vicini alla IV banda, ti possono entrare lo stesso, anche se relativamente attenuati. Ciao ;)

questa è l'immagine della logaritmica su VOLTURINO

Uploaded with ImageShack.us
--

e questa della V banda su MONTECELANO

Uploaded with ImageShack.us

ho sempre avuto l'impianto in questa maniera da 15 anni, effettivamente posso indicare solo l'immagine, ma non affermare se la log è 2-69, 21-69, oppure solo II e III banda <potrebbe essere effettivamente forse l'unica spiegazione, che puntanto con la LOG su Volturino prendo fino a circa il canale 45>

facendo un po di ricerche sembra che la logaritmica con le aste molto larghe come la prima immagine rivolta verso Volturino prende l'intera banda 2-69, invece la log con le astine corte orientata verso monte Celano come la seconda immagine prende la V banda 38-69-

Ultima modifica:
orange03 ha scritto:

ho sempre avuto l'impianto in questa maniera da 15 anni, effettivamente posso indicare solo l'immagine, ma non affermare se la log è 2-69, 21-69, oppure solo II e III banda <potrebbe essere effettivamente forse l'unica spiegazione, che puntanto con la LOG su Volturino prendo fino a circa il canale 45>

facendo un po di ricerche sembra che la logaritmica con le aste molto larghe come la prima immagine rivolta verso Volturino prende l'intera banda 2-69, invece la log con le astine corte orientata verso monte Celano come la seconda immagine prende la V banda 38-69-

scusa, non puoi ripristinare l'impianto come prima e puntarle entrambe verso Volturino?
ho la tua stessa tipologia di impianto e girando anche la log V banda su Volturino ho risolto.......per il momento!!!

EliseO ha scritto:
Ciao! Perché questi segnali li riceverai a livello di soglia critica e quindi risentono molto delle variazioni di propagazione dei segnali causa mutamenti atmosferici connessi all'alternarsi giorno/notte; soltanto con segnali abbastanza al di sopra di tale soglia, non si verificano queste anomalie. comunque, aspetta l'evolversi della situazione e, se del caso, apri thread nella sez.: Discussioni Tecniche. ciao ;)
grazie.
Non credo alle interferenze in quanto l'antenna è su un palazzo di 6 piani con la campagna di fronte e niente di fianco, vedremo un pò le prossime sere.

misteremme ha scritto:
scusa, non puoi ripristinare l'impianto come prima e puntarle entrambe verso Volturino?
ho la tua stessa tipologia di impianto e girando anche la log V banda su Volturino ho risolto.......per il momento!!!

beato te, purtroppo non riesco a girare l'antenna orientata attualmente verso il montecelano perchè è su un palo da 4 metri, che mi installo a suo tempo un antennista, l'unica cosa sensata era per l'appunto staccare tutto e collegare solo la logaritmica orientata verso volturino con amplificatore da 2tr credo 20db. (in questo modo stranamente mi erano spariti completamente tutti i canali 47-52.

Adesso ho ripristinato la soluzione
e mi è tornata la situazione precedente-
Anche se noto sempre il problema ch44 in conflitto credo con montecaccia, il 47 che qualche volta squadretta, e dal 48-52 molto molto raramente piccoli squadrettamenti!

Anche se non capisco come mai il mux ch50 d-free che dovrebbe prendere solo da volturino e non da montecelano, io invece me lo ritrovo perfettamente sintonizzato.... appunto cosa molto strana, forse la V banda nonostante orientata verso montecelano mi becca pure il 50 di volturino!!!!

EliseO ha scritto:
Certamente i mux Mediaset li dovresti ricevere da qualche postazione molisana, ma almeno devi indicare l'esatta località da cui ricevi. Ciao ;)

Il mio paese si chiama Montorio Nei Frentani (CB), ho un'unica antenna dtt UHF puntata su monte sambuco e riesco a prendere solo il mux rai 1 ch 39 e a volte il mux timb 2, il resto è buio profondo:D...sul sito mediaset dice ancora coperto dal segnale...eppure siamo passati in digitale...prima era posizionata sulla majella, prendevo la mediaset ma la rai no...grazie!

orange03 ha scritto:

Sì, ma bisogna vedere se le tue sono effettivamente così, potrebbero sembrare, ma potrebbero non esserlo e non sono neanche facilmente distinguibili, in alcuni casi. Ciao

aktarus3 ha scritto:
grazie.
Non credo alle interferenze in quanto l'antenna è su un palazzo di 6 piani con la campagna di fronte e niente di fianco, vedremo un pò le prossime sere.
Non ho proprio parlato di interferenze, ma di ricezione al limite della soglia critica, che può dare quel tipo di problemi. Ma potrebbero anche essere interferenze di segnali in isofrequenza ricevuti al di fuori dell'intervallo di guardia. La tua posizione, in base a ciò che hai scritto, non ha nessuna caratteristica per essere immune da queste tipologie di problematiche. Ciao

Indietro
Alto Basso