Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

esperanza ha scritto:
da quando hanno fatto lo switch non ricevo più i canali mediaset e rai con la sola log puntata a meta tra volturino e celano,
mentre prima sempre in digitale li vedevo.

Devo aspettare o devo salire sul tetto a sistemare?

La Zona è Foggia - Troya

Invece sempre stessa zona , altra abitazione, con 2 antenne,

LOG su volturino - sambuco e V banda su celano li prende tutti ma sempre mediaset e rai il segnale è debole va e viene e si vedono spesso a scatti.

attendo vostri preziosi consigli grazie
Ciao! Adesso ti conviene evitare di puntare su Celano perché l'assetto è un po' cambiato: meglio un'antenna, magari un po' più efficiente di una log, puntata verso Volturino (tutti i privati) e M.te Sambuco (RAI), praticamente nella stessa direzione per te. Ciao;)

EliseO ha scritto:
Ciao! Adesso ti conviene evitare di puntare su Celano perché l'assetto è un po' cambiato: meglio un'antenna, magari un po' più efficiente di una log, puntata verso Volturino (tutti i privati) e M.te Sambuco (RAI), praticamente nella stessa direzione per te. Ciao;)

ok, grazie:D

FabioBertaz ha scritto:
Cercherò di elencare sinteticamente prima chi spegne e poi chi accende. Presumo che la Rai sarà come al solito la prima intorno alle 03:00, poi domattina Mediaset ed entro il primo pomeriggio Timb e Rete A. Il tempo si sta guastando, speriamo bene! :D

Io intendevo prepari anche la tavola :D potresti aggiungere un posto a tavola:D
A quell'ora 2 linguine con le vongole del lago di varano non sono mica male:D

Domtechnik76 ha scritto:
Io intendevo prepari anche la tavola :D potresti aggiungere un posto a tavola:D
A quell'ora 2 linguine con le vongole del lago di varano non sono mica male:D

E' la normalità mangiare a base di pesce qui. Penso più ad uno spaghetto, aglio, olio e peperoncino se mi viene fame! :D

esperanza ha scritto:
solo un ultima cosa che antenna unica mi consigliate da puntare su volturino sambuco dato che li ho nella stessa direzione?
Comunque, al momento prova con una sola log e vediamo cosa ne esce; eventualmente se ne riparla! Ciao

problemi rai o mediaset

esperanza ha scritto:
da quando hanno fatto lo switch non ricevo più i canali mediaset e rai con la sola log puntata a meta tra volturino e celano,
mentre prima sempre in digitale li vedevo.

Devo aspettare o devo salire sul tetto a sistemare?

La Zona è Foggia - Troya

Invece sempre stessa zona , altra abitazione, con 2 antenne,

LOG su volturino - sambuco e V banda su celano li prende tutti ma sempre mediaset e rai il segnale è debole va e viene e si vedono spesso a scatti.

attendo vostri preziosi consigli grazie

buonasera sono un antennista
vogio dare una dritta a tutti quelli che prima dello switch-off vedevano bene in digitale.
Nella maggior parte dei casi l'operazione da effettuare x risintonizzare i canali mediaset o rai è quella di resettare (impostazioni di fabbrica) oppure cancellare tutti i canali e quindi effettuare una risintonizzazione automatica con LCN impostato su on (oppure si) o in alternativa ordinamento automatico dei canali.:icon_bounce:

FabioBertaz ha scritto:
E' la normalità mangiare a base di pesce qui. Penso più ad uno spaghetto, aglio, olio e peperoncino se mi viene fame! :D

Cmq io sto a 20 km in linea d'area dietro di te:D e restero' fino a domani sera e dormiro sonni tranquilli:D fino alle 7.

cgerardo ha scritto:
buonasera sono un antennista
vogio dare una dritta a tutti quelli che prima dello switch-off vedevano bene in digitale.
Nella maggior parte dei casi l'operazione da effettuare x risintonizzare i canali mediaset o rai è quella di resettare (impostazioni di fabbrica) oppure cancellare tutti i canali e quindi effettuare una risintonizzazione automatica con LCN impostato su on (oppure si) o in alternativa ordinamento automatico dei canali.:icon_bounce:

gia provato ma niente, forse hanno cambiato o spostato qualche mux.

FabioBertaz ha scritto:
Ottimo, BTS! Mi raccomando, attiva domani Teleblu anche da noi sul Gargano. ;)

Ho lasciato loro gli apparati per Delio e Vico già ritarati. Penso che domani li attiveranno.
Questi sono semplici e di bassa potenza, quindi li possono rimontare loro (giusto qualche connettore da riconnettere), mentre Casone è di grande potenza, quindi ho dovuto ritararlo in postazione.

BTS ha scritto:
Ho lasciato loro gli apparati per Delio e Vico già ritarati. Penso che domani li attiveranno.
Questi sono semplici e di bassa potenza, quindi li possono rimontare loro (giusto qualche connettore da riconnettere), mentre Casone è di grande potenza, quindi ho dovuto ritararlo in postazione.

Da me ancora nulla? Hanno forse deciso di non ritrasmettere piu?

Ragazzi,

da casa mia a Foggia città non riesco ad agganciare i seguenti mux:
21 Delta tv
23 tgnorba24dvb
28 teledauna
35 7gold
44 reteadvb1
45 teleblu
46 canaleitalia

Per il resto vedo tutto benissimo
E' un probòlema del mio impianto oppure c'è ancora da lavorare x lo switch off?

foggia ha scritto:
Ragazzi,

da casa mia a Foggia città non riesco ad agganciare i seguenti mux:
21 Delta tv
23 tgnorba24dvb
28 teledauna
35 7gold
44 reteadvb1
45 teleblu
46 canaleitalia

Per il resto vedo tutto benissimo
E' un probòlema del mio impianto oppure c'è ancora da lavorare x lo switch off?

A casa mia, a Foggia, il 18 vedevo benissimo Teledauna, Rete A e Canale Italia. Teleblu ho letto che l'hanno attivato oggi sul 45.

FabioBertaz ha scritto:
Mancano solo 8 ore allo switch del D'Elio. Vi terrò aggiornati sulle accensioni digitali. ;)

ciao Fabio,

peccato non essere li per vedere spegnersi per sempre il mitico ch. B di Rai 1 e tutti gli altri storici segnali analogici di Monte D'elio:crybaby2: un pò mi mancheranno visto che sono cresciuto con loro!:D

Ma se farai la nottata ed hai possibilità di registrare qualche video ti ringrazio fin da ora!!!;)

FabioBertaz ha scritto:
Cercherò di elencare sinteticamente prima chi spegne e poi chi accende. Presumo che la Rai sarà come al solito la prima intorno alle 03:00, poi domattina Mediaset ed entro il primo pomeriggio Timb e Rete A. Il tempo si sta guastando, speriamo bene! :D

Non è detto!!

Qui in Umbria, quando c'è stato lo S.O ci sono stati orari diversi.
Per lo S.O di Monte Peglia (importantissimo centro trasmittente Rai), i canali analogici vennero spenti intorno alle 3 di notte, mentre quelli di Mediaset dopo le 7.

Per lo S.O. di Monte Miranda (che serve tutta la città di Terni) invece la Rai spense verso le 7 di mattina e a ruota tutti gli altri canali nazionali.

Quindi è sempre un punto interrogativo il momento esatto di spegnimento. Spero per te che sia il + presto possibile:D

Qui da me alle 3.50 (orario del mio risveglio) la Rai aveva gia switchato....il Mux 2, invece, arrivò alle 11 :)

Indietro
Alto Basso