Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

babene ha scritto:
Quindi il gargano comincerà dal 18 maggio?
Mah, dando un'occhiata al calendario, tenendo conto che il 18 Maggio è venerdì e tenendo conto che lo switch-off per le altre province pugliesi avrà inizio giovedì 24 Maggio, io direi che è molto più verosimile che lo switch-off della provincia di Foggia, si svolgerà tra lunedì 21 e mercoledì 23 Maggio. Ciao :icon_cool:

Sì, scusate il lieve ritardo.
Ecco le date al dettaglio per lo switch di Abruzzo, Molise e Foggia.

• 7 e 8 maggio Conca di Sulmona, Chieti e Pescara con relative province;
  • 10 maggio Teramo e parte della provincia;
  • 11 maggio L’Aquila e parte della provincia;
  • 14 e 15 maggio Marsica e Alta Val di Sangro;
  • 16 maggio Isernia e provincia;
  • 17 maggio Campobasso e provincia.
  • A seguire la provincia di Foggia con la regione Puglia. :icon_cool:

Credo che per la provincia di Foggia intercorra il periodo tra 18 e 23/05 perché coordinare cluster come quello del Monte Sambuco e di Monte Caccia (perché non mi sorprenderei se il Caccia passasse con Foggia o come primo sito switchato epr il resto della Puglia) è cosa abbastanza articolata. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Credo che per la provincia di Foggia intercorra il periodo tra 18 e 23/05 perché coordinare cluster come quello del Monte Sambuco e di Monte Caccia (perché non mi sorprenderei se il Caccia passasse con Foggia o come primo sito switchato epr il resto della Puglia) è cosa abbastanza articolata. :icon_rolleyes:
Ciao! Il sito di M.te Caccia serve essenzialmente la provincia di Bari e sarà certamente il primo sito Rai ad essere switchato, ma certamente ciò accadrà il 24 Maggio (giorno d'inizio dello switch-off "pugliese") e non prima. Penso che la provincia di Foggia switcha fra il 21 e il 23 Maggio. Ciao ;)

Il fatto è che l'istituzione della provincia BAT e il fatto che tra Bari e Foggia ci sia di fatto una piana senza soluzione di continuità, mi hanno creato legittime confusioni! :D

AG-BRASC ha scritto:
Il fatto è che l'istituzione della provincia BAT e il fatto che tra Bari e Foggia ci sia di fatto una piana senza soluzione di continuità, mi hanno creato legittime confusioni! :D
A dire il vero, però, M.te Caccia è anche il sito principale RAI anche per quasi tutta la BAT che però, nella mia testa, considero ancora come provincia di Bari. Ma ciò non cambia il ragionamento che facevo nel post precedente. Ciao :D

Ad esempio il mio comune (san Nicandro Garganico) riceve anche dalla Maiella...già vedrò qualcosa alla data di switch off di Pescara e Chieti, no?

babene ha scritto:
Ad esempio il mio comune (san Nicandro Garganico) riceve anche dalla Maiella...già vedrò qualcosa alla data di switch off di Pescara e Chieti, no?
Dipende. Considera che generalmente cambieranno tutte le frequenze dei vari mux, quindi ciò che prendi ora dalla Maiella non è detto che lo prenderai dopo, se per esempio da qualche postazione vicina su quella frequenza arriva un segnale a interferire.
Conviene aspettare decisamente il nostro SO per capire cosa riceveremo e cosa no.;)

babene ha scritto:

Il giorno 8 maggio con lo spegnimento della Maiella riceverai tutti i mux.
Da S.Benedetto del Tronto alla prov. di Foggia non cambiera' nulla come attualmente con l'analogico.

babene ha scritto:
Però, vedendo questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=FG28&posto=San%20Nicandro%20Garganico
ci sono delle emissioni da postazioni a te vicine su frequenze che saranno impiegate dalla Majella per trasmettere i mux nazionali (ad es.: il mux Mediaset1 dalla Majella trasmetterà sul ch.52, ma da te c'è un'emissione locale di RAITRE PUGLIA): quindi finché non ci sarà lo switch-off anche per gli impianti del foggiano, qualche problema ci potrebbe essere. Se poi, attivassero i mux Mediaset o TIMB anche dalle tue postazioni locali (come C.da San Giuseppe), naturalmente sulle frequenze nazionali, bisogna vedere cosa accadrà dato che per l'implementazione della eventuale SFN tra Majella e questi siti locali, la distanza mi sembra oltre i limiti necessari perché si rientri nei parametri di attuabilità tecnica. Poi, magari non ci saranno problemi, ma qualche perplessità mi viene (ma non conosco la reale situazione ricettiva nelle vostre zone).
Poi, mi sembra (l'ho letto, mi sembra, sul thread dedicato alla Regione Abruzzo, un po' di tempo fa) che dalla Majella non sarà consentita l'attivazione di mux regionali/locali proprio per il potenziale interferente enorme a danno di vaste aree extra-regionali. Ma ciò può essere un bene per chi riceve da fuori regione Abruzzo, mentre non saprei come potranno risolvere la situazione in regione (sempre che ciò corrisponderà al vero!). Ciao!

Ultima modifica:
Vi stavo pensando... :icon_rolleyes:
Dato che già da qualche giorno è stato reso noto il dettaglio delle date di questo primo perioodo di switch (Abruzzo, Molise e prov. FG) diviso per zone (o "cluster"), da oggi i relativi thread passano in rilievo. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Dato che già da qualche giorno è stato reso noto il dettaglio delle date di questo primo perioodo di switch (Abruzzo, Molise e prov. FG) diviso per zone (o "cluster"), da oggi i relativi thread passano in rilievo. ;)
mi riesci a mandare un allegato ??

Nessun allegato, alcuni giorni fa era proprio tra le news del portale Digital-Sat.
Ad ogni modo, trovi tutto anche nel primissimo post di questo thread (è semplicemente il dettaglio delle date del periodo 07/05÷23/05/12). ;)

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:

Bene, speriamo che escono presto i cluster anche per Puglia, Basilicata e prov. di Cosenza e Crotone. :icon_rolleyes:

Per completezza d'informazione vi segnalo le date del prossimo switch off, comprese quelle riguardanti Foggia e provincia:

· 7 e 8 maggio Conca di Sulmona, Chieti e Pescara con relative province;
· 10 maggio Teramo e parte della provincia;
· 11 maggio L’Aquila e parte della provincia;
· 14 e 15 maggio Marsica e Alta Val di Sangro;
· 16 maggio Isernia e provincia;
· 17 maggio Campobasso e provincia;
· 18 maggio Foggia e parte della provincia;
· 21 maggio Gargano

fonte: http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=1009

Oggi ricevo 43 canale digitali e 23 analogici...

Rete 8 - Rete 8 Sport - Telemare che ieri non prendevo...e Tele A, Tele A+, Tele A3 e Tele A4, A+ e A shop invece oggi non li ricevo...tutta propagazione :)

Indietro
Alto Basso