Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Ranma25783 ha scritto:
in effetti sambuco e volturino sono i principali appoggi per la provincia di Foggia, ma c'è pure il celano in alcuni casi

Monte Celano c'è per coprire meglio i comuni del Gargano e la parte meridionale della provincia di foggia. Comuni per es. come San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis ed altri, essendo a una certa altitudine e con una conformazione del territorio non pianeggiante, non ricevono bene in tutte le zone i segnali di Volturino.

qualcuno mi sa indicare il sito web di rete A, per capire la copertura, le frequenze e soprattutto le postazioni da dove trasmetteranno?
grz

FabioBertaz ha scritto:
La soluzione ideale per il dopo switch off sarà una bella Televes Mix Dat HD lasciata in modalità passiva (senza alimentatore) direzionata su Sambuco e Volturino. Si avrà così una ricezione abbastanza pulita.

Io valuterò dopo lo switch off, ma sono fiducioso che la mia attuale logaritmica amplificata (impianto rimesso a nuovo qualche anno fa e ovviamente direzionata su monte sambuco e volturino) possa restare assolutamente valida anche dopo lo switch off.

orange03 ha scritto:
qualcuno mi sa indicare il sito web di rete A, per capire la copertura, le frequenze e soprattutto le postazioni da dove trasmetteranno?
grz
Non ci sono informazioni ufficiali; sul WEB, c'è questa pagina poco utile:
http://www.deejay.it/dj/tv/frequenze/digitale/Puglia
Comunque, dai siti ove ora DEEJAY TV è presente in analogico, saranno trasmessi (in genere) entrambi i mux RETEA con copertura analoga all'attuale copertura analogica. Ciao

BO-SKY-OLO ha scritto:
A Notaresco (TERAMO) oggi ricevo uno degli ultimi segnali analogici, prendo un 61 di TeleNorba, si vede benissimo !!!!
Proviene da M.te Celano/Foggia, dove c'è anche TN8 sul ch.69. Ciao!

FabioBertaz ha scritto:
Grazie per la spintarella Dom ;)
Se può servire tecnicamente per ottimizzazioni future io da qui ricevevo bene il primo giorno dello switch, l'8, tutti i Mediaset, tranne MDS2 sul 36 che squadrettava un pò probabilmente per qualche interferenza. Mai visti i mux TIMB 1 e 3 ed il mux Rete A 2. I mux Timb 2 sul 60 e Rete A 1 sul 44 facevo fatica ad agganciarli, ricevevo bene invece le varie locali. Poi dal giorno dopo fino ad adesso non ricevo praticamente più nulla dalla Maiella, un pò in alcune ore della giornata Rete 8 e Telamare, poi il buio totale. Bene invece il mux Rai 1 sul 5 da San Silvestro. Lo ricevo stabilmente dal primo giorno dello switch off.

La nuova antenna dei mux Mds sulla Maiella e puntata a 80g (il lato sud) mentre prima era a 110g e abbracciava da Foggia fino al Gargano(versante nord) tutto questo per non dar fastidio sul Tavoliere.Ora con la nuova il segnale passa su Vasto mentre prima su Termoli e avrebbe creato molti ptoblemi.
Mentre per i mux di Rete A quello che ricevi e gia' il massimo perche se prima non ricevevi il mux Mds2 ch 67 non potrai riceve bene i mux 42 e 44. Sara' fatta richiesta a Rete A per ruotare la facciata sud dei pannelli cosi una volta puntata su Vasto non avrai nessun problema a riceverli,visto che non mi risultano accensioni da quelle parti.
Per il resto ch 36,49,50,e 56 sono ancora interferiti dal Molise e anche quelli di Timb ch47,48 e 60.
Per le locali Abruzzesi usano il vecchio sistema radiante e quindi vanno da Foggia fino a S.Benedetto.Pensa le prossime accensioni delle locali Molisane e Pugliesi....
ciao
ps con lo swich off del Molise puoi trarre delle conclusioni e cmq hai i 3 mux sul D'elio che li riceverai e gli altri dalla Maiella;)

Ultima modifica:
telecapri sul 35 da monte celano sono 2 giorni che ha schermo nero, si sarà interrotto il flusso di trasmissione

Domtechnik76 ha scritto:
La nuova antenna dei mux Mds sulla Maiella e puntata a 80g (il lato sud) mentre prima era a 110g e abbracciava da Foggia fino al Gargano(versante nord) tutto questo per non dar fastidio sul Tavoliere.Ora con la nuova il segnale passa su Vasto mentre prima su Termoli e avrebbe creato molti ptoblemi.
Mentre per i mux di Rete A quello che ricevi e gia' il massimo perche se prima non ricevevi il mux Mds2 ch 67 non potrai riceve bene i mux 42 e 44. Sara' fatta richiesta a Rete A per ruotare la facciata sud dei pannelli cosi una volta puntata su Vasto non avrai nessun problema a riceverli,visto che non mi risultano accensioni da quelle parti.
Per il resto ch 36,49,50,e 56 sono ancora interferiti dal Molise e anche quelli di Timb ch47,48 e 60.
Per le locali Abruzzesi usano il vecchio sistema radiante e quindi vanno da Foggia fino a S.Benedetto.Pensa le prossime accensioni delle locali Molisane e Pugliesi....
ciao
ps con lo swich off del Molise puoi trarre delle conclusioni e cmq hai i 3 mux sul D'elio che li riceverai e gli altri dalla Maiella;)

e che interferenze....sul 47 rai 3 puglia da monte sambuco, sul 49 italia 1 da monte celano, sul 50 rai 3 molise, sul 48 deejay tv da monte celano e rete 4 60 sempre celano

se andrà tutto per il verso giusto riuscirò a vedere la finale di Champions su Premium Calcio hd2, visto che la mia città switcherà il 18!:happy3:

FabioBertaz ha scritto:
Teleblu dovrebbe trasmettere con il proprio mux da Castelnuovo della Daunia, San Nicandro, Monte D'Elio, Manfredonia e Vico Del Gargano. Non trasmettendo più da Celano si farà ospitare da Delta TV con ripetitore a Volturino. Probabile che sarà ospitata anche in un mux di Cassano e in uno della provincia di Potenza.

Come mai abbandona il Celano?

DjElectro ha scritto:
Telenorba 6 mux O_O
parecchi esclusi illustri...
E' stata segata pure Tivuitalia, nonostante avesse acquistato poco prima delo switch-off delle frequenze in puglia. Poveretti, che fregatura. Ce l'avevano quasi fatta ad ottenere un multiplex in ogni regione, che peccato:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

anassimenes ha scritto:
E' stata segata pure Tivuitalia, nonostante avesse acquistato poco prima delo switch-off delle frequenze in puglia. Poveretti, che fregatura. Ce l'avevano quasi fatta ad ottenere un multiplex in ogni regione, che peccato:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Secondo me alla fine ce la farà...potrebbe essere un errore mi sembra alquanto strano che anche Telecapri è esclusa dalla lista...posso capire Quarto Canale TV - Euronews Puglia però...

babene ha scritto:
Sempre se non ricorrono al Tar :)
Se la graduatoria è quella (ma è comunque scandaloso che si siano praticamente solo 24 ore per reclamare o fare verifiche), non vedo cosa potrebbe fare il Tar. E poi una volta fatte le assegnazioni i giochi sono fatti, mi dispiace per voi, prevedo che avrete sempre problemi a ricevere i canali contenuti nel mux tivuitalia (anche se prababilmente i canali sportitalia resteranno su timb)

Indietro
Alto Basso