Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Da Celano arriva, ma debole per chi come me ha indirizzato l'antenna verso Volturino. Mosquito appena puoi vedi di sistemare il mux. Grazie e buon anno! ;)

ragazzi finalmente ricevo tutti i mux in foggia centro ottimamente, dopo sistemazione dell'antennista da Volturino, (trane la7 per i noti problemi scritti anche sopra), l'unico mux che non ricevo o ricevo saltuariamente è il mux di telenorba, sembra strano ma è così.
Mica sapete quale azienda si occupa dei ponti di telenorba vorrei contattarli per capire se ultimamente hanno abbassato la potenza.
Forse Mosquito si occupa anche di telenorba?
Buon fine anno a tuttii

tornato il timb3 ch48 tutto ok, eliminati anche i ripetuti micro(medio)blocchi presenti prima dell'out..

ragazzi finalmente ricevo tutti i mux in foggia centro ottimamente, dopo sistemazione dell'antennista da Volturino, (trane la7 per i noti problemi scritti anche sopra), l'unico mux che non ricevo o ricevo saltuariamente è il mux di telenorba, sembra strano ma è così.
Mica sapete quale azienda si occupa dei ponti di telenorba vorrei contattarli per capire se ultimamente hanno abbassato la potenza.
Forse Mosquito si occupa anche di telenorba?
Buon fine anno a tuttii

quale telenorba non ricevi? tieni presente che il mux2 ch59 trasmette solo dal Celano
Il mux3 ch 33 da Volturino a me risulta ballerino.. meglio il mux1 ch27 sempre da Volturino anche se a volte instabile

ciao Vitofabio, prima telenorba lo ricevevo da Montecelano, perchè avevo la doppia antenna Gargano e Volturino, adesso ho solo una 3line verso Volturino, ma purtroppo non ricevo Telenorba sul canale 33 invece sul canale 27 saltuariamente, quindi vedo che anche a te qualche problemino lo hai con telenorba, forse allora dipende proprio da telenorba?
l'antennista che è venuto ultimamente ha detto che dovevo scegliere o mediaset/mediasetpremium ottimizzato penalizzando telenorba, oppure telenorba con mediaset instabile, purtroppo ho scelto mediaset ottimizzato, anche se la cosa inspiegabile che le postazioni sia di telenorba che di mediasete stanno nel medesimo posto.

ciao Vitofabio, prima telenorba lo ricevevo da Montecelano, perchè avevo la doppia antenna Gargano e Volturino, adesso ho solo una 3line verso Volturino, ma purtroppo non ricevo Telenorba sul canale 33 invece sul canale 27 saltuariamente, quindi vedo che anche a te qualche problemino lo hai con telenorba, forse allora dipende proprio da telenorba?
l'antennista che è venuto ultimamente ha detto che dovevo scegliere o mediaset/mediasetpremium ottimizzato penalizzando telenorba, oppure telenorba con mediaset instabile, purtroppo ho scelto mediaset ottimizzato, anche se la cosa inspiegabile che le postazioni sia di telenorba che di mediasete stanno nel medesimo posto.
Con un'antenna direttiva (buona, non logaritimica o a pannello) indirizzata verso Volturino dovresti ricevere perfettamente Telenorba sul 27 UHF, così come i mux Mediaset, Rai, Timb, Rete A e mux locali. Lascia perdere il 33 UHF di Celano, tanto è un mux doppione, inutile. Io abito al centro vicino a Piazza XX Settembre. Cambia antennista! :D

Ciao, se hai la possibilità dovresti tarare meglio l'antenna girandola di pochi gradi o abbassare e alzare l'antenna ma come dice FabioBertaz è meglio avere una direttiva, ti confermo che i telenorba non sono proprio il massimo, ma almeno il mux1 ch27 da Volturino dovresti vederlo

ciao rag, "Vitofabio" e "Fabiobertaz" io sto a via Molfetta, ho una antenna della emmesse 3-line 42 elementi quindi credo ottima su un fabbricato di 6 piani + ulteriori 6 metri di palo, eppure vi dico che l'antennista ha perso molto molto tempo per orientarla sia ruotandola che in altezza e vi dico anche che utilizzava uno strumento professionale, ma come agganciava telenorba con segnale molto debole mi diminuiva il segnale su mediaset premium che non voglio perdere perchè ho abbonamento.

ciao rag, "Vitofabio" e "Fabiobertaz" io sto a via Molfetta, ho una antenna della emmesse 3-line 42 elementi quindi credo ottima su un fabbricato di 6 piani + ulteriori 6 metri di palo, eppure vi dico che l'antennista ha perso molto molto tempo per orientarla sia ruotandola che in altezza e vi dico anche che utilizzava uno strumento professionale, ma come agganciava telenorba con segnale molto debole mi diminuiva il segnale su mediaset premium che non voglio perdere perchè ho abbonamento.
Mi lascia perplesso il fatto che ti arrivi il segnale molto debole di Telenorba sul 27 e anche il collegamento con le frequenze 52 e 56 di Mediaset, non vedo il nesso se stai usando una sola antenna direttiva. Secondo me è un problema di preamplificazione d'antenna, non sufficiente. Riesci a ricevere il mux sul 21 Delta TV e i mux sul 29, 31, 35 e 53? Se non li ricevi vuol dire che l'amplificazione va aumentata.

ciao Fabio i canali li ricevo tutti perfettamente compresi quelli dei canali 29, 31, 35 e 53, l'unico che non ricevo è deltatv sul canale 21, che comunque ho contattato e loro stessi hanno ammesso che su foggia sud non arriva ottimizzato.
Telenorba sia sul 27 che sul 33 da Volturino abbiamo provato con antenna senza amplificatore sul terrazzo direttamente e non arriva proprio, solo in una specifica direzione entrava pochissimo che con amplificazione forse si riusciva a sistemare, ma purtroppo con quella direzione (sempre Volturino) avevo problemi su mediaset e mediaset premium dei canali 50 - 52 e 56.
Dimenticavo uso un amplificatore emmesse UHF guadagno 30 e VHF guadagno 20.

Da me, a Foggia, i mux della postazione di Volturino arrivano tutti bene, fatta eccezione per il 33. Il 51 di Teleregione ed il 57 di Retecapri arrivano al limite. Il 21 ed il 27 li ricevo bene.

Soliti problemi sui due mux pay di Mediaset sul 52 e 56 UHF da Monte D'Elio. Sul 56 continue accensioni e spegnimento del segnale, sul 52 qualità del segnale oscillante. Si riuscirà mai a far funzionare per bene questi benedetti moduli a Monte D'Elio?

ciao Fabio i canali li ricevo tutti perfettamente compresi quelli dei canali 29, 31, 35 e 53, l'unico che non ricevo è deltatv sul canale 21, che comunque ho contattato e loro stessi hanno ammesso che su foggia sud non arriva ottimizzato.
Telenorba sia sul 27 che sul 33 da Volturino abbiamo provato con antenna senza amplificatore sul terrazzo direttamente e non arriva proprio, solo in una specifica direzione entrava pochissimo che con amplificazione forse si riusciva a sistemare, ma purtroppo con quella direzione (sempre Volturino) avevo problemi su mediaset e mediaset premium dei canali 50 - 52 e 56.
Dimenticavo uso un amplificatore emmesse UHF guadagno 30 e VHF guadagno 20.

Ciao Orange, anche per me il ch21 sono più le volte che non c'è.. io abito in zona tre archi..
Dipende molto dalla posizione della città infatti vedo bene tutti i mux nazionali ma non i ch 50-52-56, poco importa poiché non sono abbonato o meglio ex.. ma la domanda mi nasce spontanea se i due mux ch45-46 che arrivano da Castelnuovo delle Daunia come porta il sito otgtv arrivano fortissimi come mai non si piazzano tutti lì?

Ciao Orange, anche per me il ch21 sono più le volte che non c'è.. io abito in zona tre archi..
Dipende molto dalla posizione della città infatti vedo bene tutti i mux nazionali ma non i ch 50-52-56, poco importa poiché non sono abbonato o meglio ex.. ma la domanda mi nasce spontanea se i due mux ch45-46 che arrivano da Castelnuovo delle Daunia come porta il sito otgtv arrivano fortissimi come mai non si piazzano tutti lì?
Scusami Vitofabio, come mai dici che il 45 ti arriva fortissimo e poi nella descrizione in basso elenchi Teleblu come segnale mediocre. Secondo me devi spostare un po l'antenna verso il subappennino, visto che, sempre come elenchi tu, ti arriva il segnale di Telesveva che viene irradiato da Borgo Celano quindi Gargano. Prova non si sa mai. Ciao

A giudicare la firma di vitofabio mi sembra che ci sono frequenze vecchie pre switch-off. Vedi ad esempio il mux Mediaset2 riportato sul ch64...invece è sul ch36.

.. ma la domanda mi nasce spontanea se i due mux ch45-46 che arrivano da Castelnuovo delle Daunia come porta il sito otgtv arrivano fortissimi come mai non si piazzano tutti lì?

Non credo sia una buona idea, da me i segnali da Castelnuovo sono molto altalenanti, probabilmente questa postazione non garantisce una adeguata copertura nelle varie direzioni.

Non credo sia una buona idea, da me i segnali da Castelnuovo sono molto altalenanti, probabilmente questa postazione non garantisce una adeguata copertura nelle varie direzioni.

Infatti non è idonea per servire in DVB-T Minervino Murge, dicasi stessa cosa per Volturino e Sambuco.

Indietro
Alto Basso