Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Grazie a tutti per l'interessamento ;)

Infatti l'Enel ha riattivato tutto poco prima delle 17.00...si trattava di un furti di cavi elettrici di pochi metri...

Grazie ancora :)

Monte della Guardia

Buongiorno a tutti, ho scoperto il vostro forum girovagando nel web, volevo porvi un quesito da qualche anno posseggo una piazzuola in un campeggio a Lido del Sole con le trasmissioni analogiche tutto andava bene, una semplice logaritmica e prendevo tutto, l’estate scorsa ho cambiato antenna in previsione del DDT un calvario da Monte d’Elio.
Nel we del 2 giugno sono stato in campeggio e devo dire che le cose sono migliorate ma ho ancora problemi di segnale, arrivo alla domanda ma secondo voi se punto una seconda antenna che punta verso Monte della Guardia ( Vico del Gargano ) risolvo qualcosa ?

GRAZIE

arrivo alla domanda ma secondo voi se punto una seconda antenna che punta verso Monte della Guardia ( Vico del Gargano ) risolvo qualcosa ?

GRAZIE

Non risolvi nulla perche' i due impianti trasmettono da 0 a 80 g° sud. Quindi non ti arriva nulla,questo vale anche se stai a Lesina e punti M.Delio,non ricevi nulla.
Controlla bene il puntamento dell'antenna e anche la potenza perche' il Delio ti dovrebbe arrivare intorno a 80 db.
Magari ruota l'antenna verso l'interno del Gargano.
I due impianti sono in SFN con la Maiella.

Ancora TIMB zona sud-tavoliere / murgia

Ho effettuato altri test a Minervino Murge, non c'è modo purtroppo di ricevere in modo stabile i ch47-48, nè puntando Volturino e neppure Caccia.
Discorso differente per il ch60: segnale buono e quasi sempre stabile da Volturino, segnale assente da Caccia. Per quanto riguarda il ch55 infine, non essendo ancora attivo da Volturino, si riceve da Caccia e in verticale da M. Vulture.
Mi chiedo, possibile che non si riesca a far si che i ch47-48 abbiano un comportamento simile al ch60? Non so se la differente qualità rilevata a Minervino (ribadisco: scadente per 47-48, buona per 60) derivi da una diversa configurazione su Caccia (probabile) o su Volturino, quello che ho però potuto notare è che tutte le emissioni di Caccia in direzione opposta (punto d vista: Valenzano), compreso il ch55, appaiono equivalenti in termini di potenza e di MER.

Caccia e Volturino Timb, hanno le stesse antenne e potenze. L'unica spiegazione possibile è che sul 60 non ricevi un'interferenza dannosa proveniente da fuori, mentre la ricevi per il 47 e 48. Basta vedere gli echi se sono gli stessi per ogni canale.

Furto di cavi elettrici che portano corrente sulla mia postazione da mercoledi sera ore 23.30. Funziona tutto tranne Mediaset e Rete A. Potete avvisare? Grazie.

ciao ragazzi, sono a lido del sole ed ovviamente ricevo da monte d'elio.
rispetto allo scorso anno che non ho avuto grossi problemi quest'anno mediaset non si riceve (il 49 per niente) mentre con il 36 va un po meglio. non so che cosa sia successo. cmq c'è da dire che ricevo con una antenna da interno. probabilmente sarà cresciuto l'albero che ho davanti................ grazie a tutti e ciao.

Non so se qualcuno lo ha già fatto presente, ma il ch38 di Mediaset è inguardabile ....
Posizione Casalnuovo Monterotaro .... notare bene che tutti gli altri mux Mediaset li ricevo alla perfezione.
Ora hanno spostato i calcio HD sul 38 ... essendo abbonato ... rode un po.
Se qualcuno gentilmente può intervenire ...,

accertati che il problema non e' solo tu, nel caso fai una segnalazione al servizio qualita' mediaset di bari ciao

Ricevo perfettamente ch 36, ch 37, ch 49, ch 50, ch 52 ... solo il 38 è terribile, non credo che dipenda da me.
Mi potresti gentilmente linkare un indirizzo per contattare il servizio qualità Mediaset di Bari?
Grazie

il numero lo trovi sull elenco telefonico, ma se non fai un confronto.con un altro impianto penso che sia tempo perso. perche' i loro impianti sono remotizzati. cia

Buonasera a tutti,
è dall'ora di pranzo che il TIMB1 da Volturino ha qualità instabile, continui blocchi e squadrettamenti...preciso che si è sempre visto bene...

Indietro
Alto Basso