Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

@gianluigi70,

dovresti ricevere da Vulture in verticale, il campo previsto è circa 72 dBuV/m, e gli echi rientrano tutti nell'intervallo di guardia, ed è +/- la direzione di Maschito.
Inoltre dovresti trovarti in una situazione favorevole con Caccia e Volturino a quasi 90 gradi.

Avevo recentemente fatto dei test al riguardo ma con esito negativo: si riesce a ricevere dal Vulture solo il 55 che peraltro da Volturino è ancora spento. Riproverò e cercherò di fare delle misure accurate
 
Avevo recentemente fatto dei test al riguardo ma con esito negativo: si riesce a ricevere dal Vulture solo il 55 che peraltro da Volturino è ancora spento. Riproverò e cercherò di fare delle misure accurate

Ok, questo è già un passo avanti in quanto da Caccia è acceso anche il 55, e quindi significa che Caccia non ti impedisce di vedere gli altri canali.
A questo punto significa trovare qual'è il ripetitore che ti impedisce di vederli tutti.
Non vorrei che occorresse un'antenna puntando il minimo da Volturino, sfruttando l'apertura del lobo. La condizione dovrebbe portarti ad una buona discriminazione con la possibilità di puntare il minimo dell'antenna e la differenza di polarità, e non dovrebbe essere difficile ottenere una discriminazione di 30 dB, il che ti permetterà di vedere tranquillamente senza errori.
E' probabile che riusciresti a fare il tutto con l'antenna che hai su Maschito, però se hai un'antenna su Volturino dovresti inserire sulla stessa dei filtri elimina canale sui Timb
 
Ultima modifica:
Lo ricerca ma il canale é nero. Da dove trasmettono?
Vedendo la tua firma, non si capisce dove risiedi; sembra che tu riceva segnali anche dalla Campania e dal Molise: ti troverai in una zona complessa e forse, malservita; ma forse i problemi dipendono dal tuo impianto. Si dovrebbe sapere esattamente la località da cui ricevi e com'è composto esattamente il tuo impianto in tutti i dettagli.
Al massimo, segui le indicazioni qui riportate:
http://www.digital-forum.it/showthr...IANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
Ma ricevi almeno il mux RETEA1 sul ch.44? Vedi DeeJayTV e Cielo, ad esempio?
:hello:
 
Ultima modifica:
Rocchetta dovrebbe essere dopo candela tra le montagne, ci vuole un antenista con le biglie quadrate
 
Sì. Lo sapevo della posizione non favorevole. Ma è lo stesso a vista ed i segnali sono ottimi. Il problema maggiore è dato sul mux mediaset 5 che arriva con un segnale ottimo ma con una qualità spesso oscillante. Forse è disturbato da altre postazioni come la Majella che spara troppo proprio su quel mux. Dovrebbero attenuare un poco o aumentare dal Delio. Ma i due mux di Rete A passeranno nella postazione Rai-Persidera?

Chiedo pure io a chi sa qualcosa, se la postazione dei mux di rete A e di Mediaset passeranno tutti sulla stessa postazione dove c'è la RAI dal Monte D'elio???
 
con la vecchia antenna avevo problemi con teleradioerre saltuari, deltatv quasi sempre, teledauna saltuari, telenorba era scomparsa proprio e qualche volta con premium, abbiamo rifatto l'antenna centralizzata alzata parecchio ma proprio parecchio rispetto a quella precedente per un problema presumo di un bel palazzone sulla traiettoria (rigrazio i ragazzi veramente bravi) e finalmente risolti tutti i problemi perfetti tutti i canali, ma proprio tutti, manca all'appello solo teledauna sul ch28 che risulta proprio assente di potenza e qualità. Zona Corso Roma (Inam).
 
Indietro
Alto Basso