Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amici scusate l'intrusione io sono della Sicilia e come da calendario dovremo effettuare lo swich-off a partire dal 11 Giugno c.a. voglio dire la mia opinione su questa vicenda, come si fà a bloccare tutto quando quai 80% dell'Italia è già passata in digitale non ci sarebbero due pesi e due misure ? che effetto avrebbe un ipotetico blocco per le regioni già digitalizzate ? Comunque a prescindere di tutto sono fiducioso che tutto sarà risolto in senso positivo con buona pace di quanti si mettono di traverso. Grazie

paolo68 ha scritto:
Il ruolo di udienza del 9 maggio purtroppo e fermo, nell'aggiornamento, al 4 maggio, per cui non sono in grado di verificare se il giudizio è di tipo abbreviato (se così, in sostanza, di deciderà tutto in un'unica udienza). Comunque il ricorso è stato proposto da un professionista valido e molto preparato nel settore, l'Avv. Mauro Maiolini. Peccato non poterlo leggere. Trattasi, comunque, del consulente legale di Aeranti Corallo.

Ciao Paolo, è uno tosto e lo conosco, e quando si espone in questo modo ho il sospetto che dietro ci sia ben altro che Canale21. Sicuramente avrà calcolato tutto, e la cosa che lascia perplesso è il perchè ha scatenato questo procedendo tranquillamente in Campania, ed è per questo che forse spunterà qualche sorpresa di qualcuno ben noto da noi.

Però una cosa azzardata si potrebbe fare lasciando un pò a becco asciutto i promotori dell'iniziativa. :D
Anche se dovessero slittare le date, niente vieta alle nazionali, con i canali già assegnati, di attivarli lì dove già trasmettono su quel canale. Ad. es. la TIMB ha già il canale 60 a Trazzonara, ed in tutto il salento, pertanto potrebbe attivarlo già in digitale. Per gli altri canali si può ipotizzare uno scambio con l'occupante.
Sì, non sarà un S.O. completo, però si và avanti lo stesso, delineandosi man mano. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Paolo, è uno tosto e lo conosco, e quando si espone in questo modo ho il sospetto che dietro ci sia ben altro che Canale21. Sicuramente avrà calcolato tutto, e la cosa che lascia perplesso è il perchè ha scatenato questo procedendo tranquillamente in Campania, ed è per questo che forse spunterà qualche sorpresa di qualcuno ben noto da noi.

Però una cosa azzardata si potrebbe fare lasciando un pò a becco asciutto i promotori dell'iniziativa. :D
Anche se dovessero slittare le date, niente vieta alle nazionali, con i canali già assegnati, di attivarli lì dove già trasmettono su quel canale. Ad. es. la TIMB ha già il canale 60 a Trazzonara, ed in tutto il salento, pertanto potrebbe attivarlo già in digitale. Per gli altri canali si può ipotizzare uno scambio con l'occupante.
Sì, non sarà un S.O. completo, però si và avanti lo stesso, delineandosi man mano. ;)

Ma per favore, non ricominciamo con storie strane, con ipotesi che non reggono: lo switch-off o si fa in modo completo o non lo si fa. Ma alla fin fine ci sono interessi superiori e generali che prevarranno, una volta iniziato lo switch-off abruzzese

Purtroppo siamo in Italia, e sono proprio gli interessi che mi preoccupano ! :eusa_shifty:

BTS...è domenica oggi, vai al mare :) Te lo dico con sincera amicizia, con affetto.

Se anche fosse che un utente ha qualcosa da dire non necessariamente lo deve fare...qualcuno potrebbe pensare male di te credendo che lo fai apposta.

Con simpatia ;)

BTS ha scritto:
sì, adesso cambi le carte in tavola...prima dicevi addirittura che sarebbe slittato a settembre :doubt:
EliseO ha scritto:
Ma per favore, non ricominciamo con storie strane, con ipotesi che non reggono: lo switch-off o si fa in modo completo o non lo si fa. Ma alla fin fine ci sono interessi superiori e generali che prevarranno, una volta iniziato lo switch-off abruzzese
Hai ragione EliseO, BTS continua, non capisco a che scopo, a generare confusione...ma mi convinco sempre di più che lo switch-off si farà regolarmente ;)

In un forum e in internet in generale si deve cercare sempre di dare notizie vere.
Non si deve mai calcare la mano o farsi grandi solo perché si lavora nell'ambiente.
Non si devono mai dare mezze notizie e si scrive tutto oppure è meglio che non si scriva proprio.
Generare confusione è deleterio prima di tutto per colui che credeva di divertirsi alle spalle degli altri. Buona domenica.

Forse, nella concitazione del momento, è sfuggito quale sia il vero scopo dell'operazione messa in piedi da Canale 21 o chi per Lei.

Questa è una semplice operazione di business.

Alla fine dei giochi, l'unico scopo è ricevere un indennizzo che non è detto sia in denaro.

I passaggi tecnici/giuridici sono stati eseguiti in maniera da rendere inefficace qualunque sentenza del TAR entro la data di conclusione programmata dello Switch Off.

Ritengo, pertanto, che non ci sarà alcuna variazione del programma di conversione al DVB-T e tutto si concluderà felicemente entro giugno.

Buona domenica a tutti ;)

come dire che quello che doveva entrare dalla porta principale entra dalla porta di servizio no?....alle spalle di noi fessi che abbiamo litigato con i condomini per fare le verifiche sulle antenne centralizzate, comprare decoders e nuovi televisori, convincere i nonni anziani che da maggio non si vedrà più la televisione e che devono sostituirla.....ma si rendono conto dello schifo? E poi, caro BTS....se le frequenze non sono dispobili (e ne dubito) o che sono occupate o che non puoi tarare i trasmetitori o altre varie amenità!.....è solo ed esclusivamente un problema TUO!!!! Ti attrezzi a dovere, investi in strumentazione che magari possa essere tarata in 1 minuto mezzo con personale idoneo e preparato, magari ti fai la mappa dei vari segnali, delle varie potenze, dei siti e cacchiate varie a tavolino e sei pronto al limite switcherai il giorno dopo o due giorni dopo ma non blocchi un treno in viaggio. Se uno fa l'ingegnere o l'architetto o il geometra e deve partecipare ad un grosso progetto dalla scadenza imminente cosa fa secondo te?....se vuole partecipare si deve organizzare mettendo a terra investimenti. Te lo immagini...... se per prendere un treno che sta arrivando ed io non ho le valige pronte perchè non mi è arrivata la giacca di Armani da portare.....cosa faccio...metto le pietre sui binari per farlo fermare? MA SU DAI!!!!!!

Gigino, vedi che i miei impianti della Puglia, più il 30% della Basilicata, sono in postazione che aspettano di essere accesi ! :D

Cari utenti, non alziamo i toni: sarebbe brutto dover portare le scuse sul forum sia dall'una che dall'altra parte, con l'aggravante che possano ripetersi pari pari i toni accesi e polemici.
Nemmeno lo scorso anno, quando le nostre regioni sono state rimandate di 1 anno, si è raggiunto questo livello: si tendeva a dire che sarebbe stata cosa di qualche mese e la cosa è finita lì. Ricordate?
Adesso può darsi possa succedere ujn ritardo di qualche giorno o qualche settimana: dobbiamo accontentarci, come credo sia ingiusto (eppure si sono accontenate) le emittente delle zone già full digital che hanno saputo la frequenza solo poche ore prima. Di sicuro non è equitario: perchè le emittenti nazionali conoscono le frequenze già da anni prima, e le locali solo poche ore? E' davvero così insostenibile lo sforzo da parte del ministero di poter comunicare questo dato un mesetto prima?

Però quasi nessuno degli utenti ha riflettuto sull'affermazione che è stata fatta da BTS sul fatto che allo switch off campano il Canale21 non ha detto nulla (eppure ne ha ben tanti di interessi lì !) e invece ha mosso le acque per due aree per essa emittente così poco significative, data l'esigua popolazione da raggiungere. Avevo sollevato il dubbio anch'io, ma non mi son fatto capire bene.
Saluti

Sarebbe assurdo se rimandassero lo s.o. dopo che lo hanno già rimandato oltre un anno fa, ma stiamo scherzando?
Speriamo si risolva tutto positivamente, sennò vado a napoli e gli butto giù canale21 e tutto il resto ghghgh

mirkan ha scritto:
Però quasi nessuno degli utenti ha riflettuto sull'affermazione che è stata fatta da BTS sul fatto che allo switch off campano il Canale21 non ha detto nulla (eppure ne ha ben tanti di interessi lì !) e invece ha mosso le acque per due aree per essa emittente così poco significative, data l'esigua popolazione da raggiungere. Avevo sollevato il dubbio anch'io, ma non mi son fatto capire bene.
Saluti

Ho pensato la stessa cosa anch'io oggi...io resto fiduciosissimo.

EliseO ha scritto:
Ottimo: così, prima si definisce la faccenda, tanto meglio è per tutti. Anch'io sono fiducioso ;) Grazie per la notizia! Ciao :D

L'ho scritto gia' che la storia andra' a finire a tarallucci e vino:D pure BTS andra a tarallucci e vino:D

Barletta ha scritto:
In un forum e in internet in generale si deve cercare sempre di dare notizie vere.
Non si deve mai calcare la mano o farsi grandi solo perché si lavora nell'ambiente.
Non si devono mai dare mezze notizie e si scrive tutto oppure è meglio che non si scriva proprio.
Generare confusione è deleterio prima di tutto per colui che credeva di divertirsi alle spalle degli altri. Buona domenica.
Qui la determina del Ministero che per il momento da' il via allo S.O. per l'Abruzzo.

Se tanto mi da' tanto, e seguendo il ragionamento anche di BTS che parla di "necessità tecniche conseguenziali", per lo S.O. non ci sarà ricorso al TAR che possa fermarlo... Io attendo fiducioso il 24 :)

jps66 ha scritto:
Qui la determina del Ministero che per il momento da' il via allo S.O. per l'Abruzzo.

Se tanto mi da' tanto, e seguendo il ragionamento anche di BTS che parla di "necessità tecniche conseguenziali", per lo S.O. non ci sarà ricorso al TAR che possa fermarlo... Io attendo fiducioso il 24 :)
Veramente BTS intendeva le "necessità tecniche conseguenziali" come ostative della prosecuzione degli switch-off in tutte le aree tecniche rimanenti (al di là di Molise+prov. di Foggia). Ma in realtà, questi ostacoli tecnici non sono comunque insormontabili. Comunque, ora è inutile stare a ripetere tutta la tiritera; domani semmai facciamo un riepilogo di tutto. Ciao ;)

Salve ragazzi, stasera e domani sono a Roma. Speriamo di avere notizie più approfondite ! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso