Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli elenchi di OTGTV non mi sembrano molto affidabili.
A Turi indica tutti i 5 Mux Mediaset da Cassano, se così fosse io con i Mediaset avrei problemi visto che ho solo una antenna UHF logaritmica puntata su Modugno, invece li ricevo tutti e 5 con potenza 55-60 % e qualità 100 %.
Ciò vuol dire che i Mediaset a Bari e nel sud-est barese li riceviamo anche da Corato. Stesso discorso per Triggiano dove tutte le UHF sono puntate su Modugno e vedono tutto perfettamente.
Non capisco invece da dove trasmettono i mux TIMB, anche se ho saputo da un tecnico che i tecnici TIMB sono molto indietro nei lavori e che sistemeranno nei prossimi giorni.
Mi ha detto di non preoccuparmi di eventuali problemi sui mux TIMB perchè stanno lavorando.
Ho saputo anche che almeno il mux 2 Mediaset è acceso anche da Modugno sul Ch. 36, poi lo spegneranno tra qualche settimana dopo aver fatto tutte le verifiche.

Alexs88 ha scritto:
[Nord Salento]

Aggianciati ora l'ultimo mux 2 Rai e Rete A 2
Quindi i mux Rete A ci sono entrambi
Ancora nulla sui Timb e Rete Capri, gli unici che mancano

Curiosità, ma 7 Gold dove va?

di dove sei?

vorrei fare una domanda: ma ci sono problemi nella ricezione di alcuni canali da Parabita? Mi pare di averlo letto in qualche post...Io stamattina vedevo i canali principali, ma siccome oggi pomeriggio sostituirò l'impianto a moduli canalizzati con uno a larga banda, e a quanto ho capito dovremmo orientarlo proprio verso Parabita, non è che momentaneamente la situazione potrebbe peggiorare? Grazie ;)

BigApple ha scritto:
Intendi un problema mio....o un problema generale? :icon_rolleyes:
Da quello che ho capito, un problema generale per i mux RETEA da Cassano; poi, per la tua zona, il discorso è complesso e l'impianto può non aiutare, anzi! Ciao ;)

jack1974 ha scritto:
A Turi indica tutti i 5 Mux Mediaset da Cassano, se così fosse io con i Mediaset avrei problemi visto che ho solo una antenna UHF logaritmica puntata su Modugno, invece li ricevo tutti e 5 con potenza 55-60 % e qualità 100 %.
Ciò vuol dire che i Mediaset a Bari e nel sud-est barese li riceviamo anche da Corato. Stesso discorso per Triggiano dove tutte le UHF sono puntate su Modugno e vedono tutto perfettamente.
Non capisco invece da dove trasmettono i mux TIMB, anche se ho saputo da un tecnico che i tecnici TIMB sono molto indietro nei lavori e che sistemeranno nei prossimi giorni.
Mi ha detto di non preoccuparmi di eventuali problemi sui mux TIMB perchè stanno lavorando.
Ho saputo anche che almeno il mux 2 Mediaset è acceso anche da Modugno sul Ch. 36, poi lo spegneranno tra qualche settimana dopo aver fatto tutte le verifiche.

Bene, ma allora non capisco perché io, con un'antenna puntata su caccia/Corato/Modugno ricevo ottimamente il MDS 4 e a schifo il dfree. Poi di Mds non ricevo altro. Ottimo il segnale Rai da Caccia. Fino a ieri l'altro, per i Mediaset nessun problema da Modugno (anzi!), ed il dfree (35) da Murgetta era perfetto. Ho una antenna su Cassano al momento, per cautela, non collegata (il lavoro fu fatto due settimane fa). E forse meglio che l'antennista la colleghi. Forse (lo dico da profano) mi trovo in una posizione particolare, in cui Cassano e Murgetta si interferiscono.

paolo68 ha scritto:
Tornando un attimo alla situazione di bari, ed alla latitanza (almeno da me) del MDS 1, 2 e 5, al segnale pessimo di dfree, ed agli squadrettamenti di TIMB 2, mi pare chiaro che debba far colegare la antenna nuova di zecca, puntata su cassano, al momento inerte. Chiedo, quindi: anche il 60 è trasmesso da Cassano (oltre che da Caccia e Murgetta), vero? Quindi con quella soluzione dovrei risolvere anche per il TIMB, che forse è disturbato dal segnale dell'altro sito in maniera sfatata, no? Mi chiedo poi perchè non aggancio il 46 se è trasmesso, oltre che da Cassano, anche da Nari San Giorgio e Murgetta? Ancora: cosa può impedirmi di vedere il 51? Ultimo: Telesveva è attiva su Bari? Bene, epr oggi ho finito con le domande, non senza precisare che il mux Antenna SUD (45) lo vedo in maniera eccellente.
Sì, bisogna provare da Cassano, da cui i mux TIMB ci sono tutti e 3. Anche per il CANALE_ITALIA/ch.46, problemi di ricezione sfasata dello stesso mux, oltre l'intervallo di guardia. Il mux T.REGIONE/ch.51 ha parametri pessimi di trasmissione (FEC=5/6; G/I=1/32) e non è anomalo avere problemi. T.SVEVA/ch.39 è attiva da Cassano+Corato+Impalata, ma non + Modugno. Ciao ;)

Ultima modifica:
Ethann ha scritto:
qualcuno può fare uno schema di tutti i mux ricevibili da parabita, per vedere cosa manca al momento?. Visto che non ho un tv sotto mano in analogico non trasmette più nessuno?

scrivo da galatina: per le nazionali
*mux 1-2-3-4 RAI
*mux MEDIASET 1-2-4-5+DFree
*mux ReteA 1-2
mancano i tre TIMB

per le locali
*mux TeleRama (ch 22)
*mux Telenorba7 (ch 27)
*mux TGNorba 24 (ch 33)
*singleplex Teleonda (ch 45)
*mux Telenorba8 (ch 59)
manca 7 gold (ch 35), telerama1 (ch 28), canale8 (ch 39)

Ultima modifica:
Effettivamente dopo il reset sono tornati tutti i canali su tutte le tv... :)
Grazie mille...
Unica cosa, i canali Mediaset Premium continuano ad essere completamente assenti...E' una cosa momentanea?

jack1974 ha scritto:
Turi è un conto così come anche altri paesi dell'hinterland barese; Bari città è un altro conto! Ciao ;)

metanos ha scritto:
Ciao a tutti io sono di Castellana Grotte . Adesso che c'è stato lo switch off dopo ripetute risintonizzazioni riscontro alcune anomalie come ad esempio il fatto che Italia2 squadretta cosi come qualche altro canale. e poi nn ricevo per nulla i canali di Telenorba. la mia zona orografica impedisce di ricevere segnali alle mie spalle e cioè dalla zona di martina franca. a questo punto volevo sapere quante antenne mi servono per poter prendere tutti i canali (prendibili) e verso dove orientarle. Verso monte caccia? verso Cassano? o ci sono altre zone verso cui orientarle? GRAZIE 1000
Direi, in genere un'antenna UHF larga banda verso M.te Caccia/Cassano (puntata in punto intermedio fra i 2 siti); potresti provare verso Monopoli, ma con antenna UHF in polarizzazione verticale. Per i Norba, hanno avuto vari problemi di attivazione e ci sono ancora problemi. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Direi, in genere un'antenna UHF larga banda verso M.te Caccia/Cassano (puntata in punto intermedio fra i 2 siti); potresti provare verso Monopoli, ma con antenna UHF in polarizzazione verticale. Per i Norba, hanno avuto vari problemi di attivazione e ci sono ancora problemi. Ciao ;)
OK grazie 1000 sempre disponibilissimo :)

Peppers00 ha scritto:
Effettivamente dopo il reset sono tornati tutti i canali su tutte le tv... :)
Grazie mille...
Unica cosa, i canali Mediaset Premium continuano ad essere completamente assenti...E' una cosa momentanea?
Ma non hai capito che è un problema d'impianto e queste irregolarità ricettive continueranno? Ora, sei stato più fortunato; poi stasera o domani, di nuovo problemi. Vedremo se ho torto! Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Sì, bisogna provare da Cassano, da cui i mux TIMB ci sono tutti e 3. Anche per il CANALE_ITALIA/ch.46, problemi di ricezione sfasata dello stesso mux, oltre l'intervallo di guardia. Il mux T.REGIONE/ch.51 ha parametri pessimi di trasmissione (FEC=3/4; G/I=5/6) e non è anomalo avere problemi. T.SVEVA/ch.39 è attiva da Cassano+Corato+Impalata, ma non + Modugno. Ciao ;)

Hai il dono della sintesi, oltre che il pregio della precisione. ;)

EliseO ha scritto:
Turi è un conto così come anche altri paesi dell'hinterland barese; Bari città è un altro conto! Ciao ;)

che poi da Turi, dato che punta verso il Caccia potrebbe anche ricevere i nuovi mediaset da Cassano e pensare di riceverli come i vecchi da corato :eusa_think:

PiGiuGio ha scritto:
che poi da Turi, dato che punta verso il Caccia potrebbe anche ricevere i nuovi mediaset da Cassano e pensare di riceverli come i vecchi da corato :eusa_think:
Sì, Turi è ad un tiro di schioppo da cassano ed è sulla stessa direttrice (grosso modo) di M.te Caccia ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso