Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gianni ha scritto:
Si esatto, c'è un ponticello con il quale sembra venga sfruttata anche la 4° banda
Non mi meraviglio che i segnali analogici non siano perfetti, anzi....... Già è tanto che sembra che non ci siano grandi problemi nella ricezione dei vari mux digitali. Che, poi, se sei a Fasano, oramai, è inutile avere 2 antenne UHF separate per banda IV e banda V: trent'anni fa era diverso perché c'erano meno segnali in V banda ed erano per lo più trasmessi in polarizzazione orizzontale, ma oggi è tutto diverso e in V banda ci sono molti segnali e tutti ora in polarizzazione verticale (almeno nella tua direttrice).
Adesso, basterebbe una sola buona antenna UHF larga banda per ricevere tutti i canali UHF 21-69, in polarizzazione verticale, da Impalata/M.te S.Nicola; oltre alla VHF sempre in polarizzazione verticale sempre verso la stessa direttrice. L'impianto così potrebbe essere semplificato e molto ottimizzato; cambiando anche il cavo esterno che, se sta lì da 30 anni, anch'esso introduce i suoi effetti negativi. Ciao ;)

Digitalizzato ha scritto:
buongiorno a tutti, perchè non ci divertiamo ad ipotizzare come sarà la numerazione LCN per le locali in puglia??? anche per evitare di parlare sempre delle stesse cose:icon_cool: :lol:
Mah, si può anche fare per passare il tempo. Limitatamente alle posizioni LCN 10-19, io penso che, in base a vari fattori, potremmo avere:
  • 10) TELENORBA7
  • 11) TELENORBA8
  • 12) ANTENNASUD
  • 13) TELEREGIONE
  • 14) TELEPUGLIA9
  • 15) TELESVEVA / TELERAMA
  • 16) DELTA TV
  • 17) STUDIO100 / CANALE7 / TELEBARI / TELEFOGGIA
  • 18) CANALE8 / TBM (?) / TELERADIOERRE
  • 19) TELEDEHON / TELERADIOCITTA' BIANCA
Comunque, mi sono basato principalmente sulle emittenti ricevibili nella mia zona, ma ne mancano altre. Mentre penso che nuovi canali come TG NORBA 24, RADIONORBA TELEVISION, mancano del requisito della storicità del marchio per poter essere presenti nelle posizioni 10-19 e saranno inserite nella fascia 71-99, dove ritengo che per emittenti di livello extra-regionale, queste saranno alcune altre posizioni LCN (in base a quanto accade già in altre zone):
  • 76) TELECAPRI
  • 77) 7GOLD
  • 79) TELEA
  • 81) TELERADIOBUONCONSIGLIO
  • 83) CANALEITALIA 83
  • 84) CANALEITALIA 84
  • 145) PADRE PIO TV

Ultima modifica:
Enzo85 ha scritto:
Ma Telenorba verde che fine ha fatto?
E' stata chiusa al momento (non so se in futuro ritornerà) e al suo posto è stata inserita "TelePuglia Italia". Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Mah, si può anche fare per passare il tempo. Limitatamente alle posizioni LCN 10-19, io penso che, in base a vari fattori, potremmo avere:
  • 10) TELENORBA7
  • 11) TELENORBA8
  • 12) ANTENNASUD
  • 13) TELEREGIONE
  • 14) TELEPUGLIA9
  • 15) TELESVEVA / TELERAMA
  • 16) DELTA TV
  • 17) STUDIO100 / CANALE7 / TELEBARI / TELEFOGGIA
  • 18) CANALE8 / TBM (?) / TELERADIOERRE
  • 19) TELEDEHON / TELERADIOCITTA' BIANCA
Comunque, mi sono basato principalmente sulle emittenti ricevibili nella mia zona, ma ne mancano altre. Mentre penso che nuovi canali come TG NORBA 24, RADIONORBA TELEVISION, mancano del requisito della storicità del marchio per poter essere presenti nelle posizioni 10-19 e saranno inserite nella fascia 71-99, dove ritengo che per emittenti di livello extra-regionale, queste saranno alcune altre posizioni LCN (in base a quanto accade già in altre zone):
  • 76) TELECAPRI
  • 77) 7GOLD
  • 79) TELEA
  • 81) TELERADIOBUONCONSIGLIO
  • 83) CANALEITALIA 83
  • 84) CANALEITALIA 84
  • 145) PADRE PIO TV

LCN è UNIVOCA per tutta la regione... non cambia in base alla provincia!!!!

pietro_d ha scritto:
LCN è UNIVOCA per tutta la regione... non cambia in base alla provincia!!!!
Non ne sono certo che sia proprio così: verificherò. Comunque, in alcuni casi, avevo indicato più opzioni, anche non sapendo proprio a chi attribuire la posizione LCN. Approfondirò meglio la questione! Ciao ;)

Saluto tutti. Mi sono appena iscritto, ma seguivo il forum da non registrato da un po', soprattutto per consultare la lista canali secondo LCN.

Dal mio nick capite la mia città e anche io come tanti sono impaziente per l'ormai prossimo avvento del Digitale.
Manca ormai un mese esatto.
Mi sono iscritto per contribuire e per discutere sulla copertura e sui canali visibili qui a Barletta.

M. Daniele ha scritto:
A questo punto secondo me è meglio che tornano con i loro nomi di origine cioè "Telenorba" e "Teledue". ;)

Infatti sarebbe la cosa piu logica..e poi io sono affezionato a quei nomi, e non a telenorba 7, telenorba 8, telepuglia 9...:XXpuke:

credo che la strada dei "nomi" per Telenorba 7 e 8 sia ormai segnata e con ogni probabilità con lo switch-off il numero sarà cambiato con quello della nuova lcn, presumibilmente telenorba 10 e 11, o 11-12. credo che ormai si siano rassegnati pure loro a rinunciare a quelle numerazioni che sono impossibili da avere.

Astrix ha scritto:
credo che la strada dei "nomi" per Telenorba 7 e 8 sia ormai segnata e con ogni probabilità con lo switch-off il numero sarà cambiato con quello della nuova lcn, presumibilmente telenorba 10 e 11, o 11-12. credo che ormai si siano rassegnati pure loro a rinunciare a quelle numerazioni che sono impossibili da avere.

Ricordo una pubblicità asfissiante di Telenorba per sintonizzare i loro canali sul 7 e sul 8...ma penso non sarà cosi... ;)

Xander1987 ha scritto:
Ricordo una pubblicità asfissiante di Telenorba per sintonizzare i loro canali sul 7 e sul 8...ma penso non sarà cosi... ;)
la ricordo molto bene anch'io, e tra me e me pensavo: illusi! ;)

buongiorno a tutti, perchè non ci divertiamo ad ipotizzare come sarà la numerazione LCN per le locali in puglia??? anche per evitare di parlare sempre delle stesse cose:icon_cool: :lol:

Io ipotizzo questa numerazione LCN:
10 TELENORBA 7
11 TELENORBA 8
12 ANTENNASUD
13 TELEREGIONE
14 TELESVEVA / TELERAMA
15 TELEPUGLIA 9
16 TELERADIOERRE / TELEBARI / STUDIO 100
17 TELEBLU / CANALE 8 / BLUSTAR TV
18 TELEFOGGIA / CANALE 7 / TELERADIOCITTA' BIANCA
19 TELEDAUNA / TELEDEHON / TBM

FabioBertaz ha scritto:
Io ipotizzo questa numerazione LCN:
10 TELENORBA 7
11 TELENORBA 8
12 ANTENNASUD
13 TELEREGIONE
14 TELESVEVA / TELERAMA
15 TELEPUGLIA 9
16 TELERADIOERRE / TELEBARI / STUDIO 100
17 TELEBLU / CANALE 8 / BLUSTAR TV
18 TELEFOGGIA / CANALE 7 / TELERADIOCITTA' BIANCA
19 TELEDAUNA / TELEDEHON / TBM

questo è un bel rebus... la tua potrebbe andar bene tranne che per il 19 in quanto sia teledehon che tbn hanno la concessione per trasmettere a Bari... mentre telepuglia sono convinto che fungerà da vittima sacrificale per il gruppo norba per dar posto a tgnorba24... vedremo...

questo è un bel rebus... la tua potrebbe andar bene tranne che per il 19 in quanto sia teledehon che tbn hanno la concessione per trasmettere a Bari... mentre telepuglia sono convinto che fungerà da vittima sacrificale per il gruppo norba per dar posto a tgnorba24... vedremo...
Potrebbe anche accadere che i canali nella posizione 19 saranno sistemati su numerazioni più alte ed invece tra il 14 ed il 19 verrà inserita TGNorba 24. Comunque più o meno sarà quella la LCN pugliese.

angyangy99 ha scritto:
Infatti sarebbe la cosa piu logica..e poi io sono affezionato a quei nomi, e non a telenorba 7, telenorba 8, telepuglia 9...:XXpuke:
Oppure potrebbero invece chiamarli:
Telenorba 1 (TN7)
Telenorba 2 (Tn8)
Telenorba 3 (Tpuglia)
avrebbero + senso, indipendentemente dalla LCN;)

Storm75 ha scritto:
Oppure potrebbero invece chiamarli:
Telenorba 1 (TN7)
Telenorba 2 (Tn8)
Telenorba 3 (Tpuglia)
avrebbero + senso, indipendentemente dalla LCN;)
Giusto pour-parler, secondo me, il Gruppo Norba, lascerà le attuali denominazioni, almeno per TELENORBA7 e TELENORBA8, magari cercando di convincere a spostare i suoi canali su queste loro storiche posizioni (anche se alla fine quasi tutte le terranno sulle posizioni LCN ufficiali, che certamente saranno la 10 e la 11). Per quanto concerne TG NORBA 24, forse sacrificheranno (perché penso che lo potranno fare) TELEPUGLIA9 e quindi la collocheranno sulla posizione di quest'ultima che potrebbe essere la 14 o la 15 (non oltre credo, ma neppure sulla 12 o 13). Ciao :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso