Xander1987
Digital-Forum Senior
Guardavo la copertura Mediaset per il mio paese...praticamente nella lista del dopo Switch Off non c'è Italia 2... ma come è possibile? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Forse perchè attualmente sta ancora nel mux di Rete A.Xander1987 ha scritto:Guardavo la copertura Mediaset per il mio paese...praticamente nella lista del dopo Switch Off non c'è Italia 2... ma come è possibile?![]()
Poynting76 ha scritto:Forse perchè attualmente sta ancora nel mux di Rete A.![]()
Mjno ha scritto:Penso che ti riferisci a Ruffano come paese sfavorevole alla ricezione da Parabita, so che in analogico sono attivi dei ripetitori RAI presso questa cittadina, ma se verrano convertiti in digitale è un terno a lotto...
No... dicevo che forse non l'hanno scritto perchè attualmente è compreso in quel mux.Xander1987 ha scritto:Quindi pochissime possibilità di ricevere il mux di Rete A anche dopo lo Switch Off? Spero di sbagliarmi...![]()
PiGiuGio ha scritto:Da considerare che Iazzittelo è alto 512 m, Santeramo 505 m, mentre la nuova postazione di Cassano e sui 450 m.
Poynting76 ha scritto:No... dicevo che forse non l'hanno scritto perchè attualmente è compreso in quel mux.
Per la copertura di Rete A, puoi provare a vedere sul loro sito, oppure chiedere a BTS.
Comunque, se ricevevi Deejay TV in analogico sicuramente riceverai i 2 mux di Rete A.
memento80 ha scritto:ma come ragionano questi di mediaset? specialmente io che vivo in pratica nella zona più alta del paese come caspita prendo il segnale da cassano?![]()
DanieleQ ha scritto:Non capisco perché a Specchia dovrebbe essere ricevibile il mux 1 irradiato da Parabita e non il 2 3 4 irradiati sempre da Parabita. L'operatrice ha detto che devono essere attivati in ogni paese, ma a ve sembra strano, almeno dal punto della ficisaperò considerando che di tecnica non ne so nulla potrebbe anche essere vero.
Grazie per la risposta
DanieleQ ha scritto:Si mi riferivo a Ruffano. Ho controllato un po' tutti i paesi della zona.
Su raiway risulta che a Ruffano tutti i Mux saranno ricevibili
http://www.raiway.rai.it/index.php?...one=Puglia&provnome=Lecce&locid=75064&type=tv
E mi è sembrato strano che abbiano inserito i mux 2 3 4 ricevibili a Ruffano e non gli abbiano inseriti per Specchia dando per scontato il fatto che al 100% non saranno ricevibili, dato che ora si riceve tutto.
Non capisco perché a Specchia dovrebbe essere ricevibile il mux 1 irradiato da Parabita e non il 2 3 4 irradiati sempre da Parabita. L'operatrice ha detto che devono essere attivati in ogni paese, ma a ve sembra strano, almeno dal punto della ficisaperò considerando che di tecnica non ne so nulla potrebbe anche essere vero.
Grazie per la risposta
Mjno ha scritto:A Specchia è presente la III banda e riceverai il mux 1 in VHF mentre gli altri 3 in UHF da Parabita
A Cassano c'è un traliccio alto 130 metri a occhio e croce: Mediaset dà il 99% della popolazione di Santeramo coperta dal loro segnale dopo lo switch off e tutto da Cassanomemento80 ha scritto:ma come ragionano questi di mediaset? specialmente io che vivo in pratica nella zona più alta del paese come caspita prendo il segnale da cassano?![]()
DanieleQ ha scritto:Se non ho interpretato male quello che hai scritto, anche a Specchia saranno ricevibili tutti e 4 i mux rai trasmessi da Parabita. Quindi il sito raiway e l'operatrice erano in errore....
Sì, da Cassano dovrebbe trasmettere, mi pare.Xander1987 ha scritto:Deejay Tv non lo ricevo in analogico ma per alcuni giorni l'ho visto sul digitale!![]()
giuseppejdm ha scritto:Non ti preoccupare se oggi ricevi da Parabita bene , riceverai tutti i canali anche dopo lo switch off, anzi la copertura sarà anche migliore di quella attuale soprattutto per le emittenti nazionali, probabilmente a RaiWay ti hanno risposto che riceverai solo il Mux A perchè a Specchia sarà attivo solo quello (nel senso che sarà attivato a Specchia il canale vhf 9) ma non centra niente con la copertura della zona di Specchia è solo una emissione in più dato che a Parabita non ci sono impianti vhf.
Per quanto riguarda Ruffano la situazione è diversa in quanto li si riceve male (in alcune zone ) da Parabita e non sembra che saranno digitalizzati gli impianti esistenti (probabilmente a causa della conformazione del paese infatti a Otranto Castro e Leuca ci saranno i gap-filler in quanto la copertura è direzionale e circoscritta invece a Ruffano si rischierebbe di andare ad interferire i paesi vicini)
Otg Tv ha scritto:A Cassano c'è un traliccio alto 130 metri a occhio e croce: Mediaset dà il 99% della popolazione di Santeramo coperta dal loro segnale dopo lo switch off e tutto da Cassano
infatti lo spero anche io!PiGiuGio ha scritto:Speriamo di non far parte di quel 1%