Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardavo la copertura Mediaset per il mio paese...praticamente nella lista del dopo Switch Off non c'è Italia 2... ma come è possibile? :eusa_think:

Xander1987 ha scritto:
Guardavo la copertura Mediaset per il mio paese...praticamente nella lista del dopo Switch Off non c'è Italia 2... ma come è possibile? :eusa_think:
Forse perchè attualmente sta ancora nel mux di Rete A.;)

Mjno ha scritto:
Penso che ti riferisci a Ruffano come paese sfavorevole alla ricezione da Parabita, so che in analogico sono attivi dei ripetitori RAI presso questa cittadina, ma se verrano convertiti in digitale è un terno a lotto...

Si mi riferivo a Ruffano. Ho controllato un po' tutti i paesi della zona.
Su raiway risulta che a Ruffano tutti i Mux saranno ricevibili
http://www.raiway.rai.it/index.php?...one=Puglia&provnome=Lecce&locid=75064&type=tv

E mi è sembrato strano che abbiano inserito i mux 2 3 4 ricevibili a Ruffano e non gli abbiano inseriti per Specchia dando per scontato il fatto che al 100% non saranno ricevibili, dato che ora si riceve tutto.

Non capisco perché a Specchia dovrebbe essere ricevibile il mux 1 irradiato da Parabita e non il 2 3 4 irradiati sempre da Parabita. L'operatrice ha detto che devono essere attivati in ogni paese, ma a ve sembra strano, almeno dal punto della ficisa ;) però considerando che di tecnica non ne so nulla potrebbe anche essere vero.

Grazie per la risposta

Xander1987 ha scritto:
Quindi pochissime possibilità di ricevere il mux di Rete A anche dopo lo Switch Off? Spero di sbagliarmi... ;)
No... dicevo che forse non l'hanno scritto perchè attualmente è compreso in quel mux.
Per la copertura di Rete A, puoi provare a vedere sul loro sito, oppure chiedere a BTS.
Comunque, se ricevevi Deejay TV in analogico sicuramente riceverai i 2 mux di Rete A.

PiGiuGio ha scritto:
Da considerare che Iazzittelo è alto 512 m, Santeramo 505 m, mentre la nuova postazione di Cassano e sui 450 m.

ma come ragionano questi di mediaset? specialmente io che vivo in pratica nella zona più alta del paese come caspita prendo il segnale da cassano?:mad:

Poynting76 ha scritto:
No... dicevo che forse non l'hanno scritto perchè attualmente è compreso in quel mux.
Per la copertura di Rete A, puoi provare a vedere sul loro sito, oppure chiedere a BTS.
Comunque, se ricevevi Deejay TV in analogico sicuramente riceverai i 2 mux di Rete A.

Deejay Tv non lo ricevo in analogico ma per alcuni giorni l'ho visto sul digitale! ;)

memento80 ha scritto:
ma come ragionano questi di mediaset? specialmente io che vivo in pratica nella zona più alta del paese come caspita prendo il segnale da cassano?:mad:

bisogna che si esprima in merito qualcuno più esperto, o proprio un tecnico installatore. Provai a chiedere a BTS, sul suo thread, che si occupa delle postazioni Timb, sempre da Cassano e mi disse che non c'erano problemi.
Staremo a vedere, tanto ormai mancano soli 3 giorni :eusa_wall:

DanieleQ ha scritto:
Non capisco perché a Specchia dovrebbe essere ricevibile il mux 1 irradiato da Parabita e non il 2 3 4 irradiati sempre da Parabita. L'operatrice ha detto che devono essere attivati in ogni paese, ma a ve sembra strano, almeno dal punto della ficisa ;) però considerando che di tecnica non ne so nulla potrebbe anche essere vero.

Grazie per la risposta

A Specchia è presente la III banda e riceverai il mux 1 in VHF mentre gli altri 3 in UHF da Parabita

DanieleQ ha scritto:
Si mi riferivo a Ruffano. Ho controllato un po' tutti i paesi della zona.
Su raiway risulta che a Ruffano tutti i Mux saranno ricevibili
http://www.raiway.rai.it/index.php?...one=Puglia&provnome=Lecce&locid=75064&type=tv

E mi è sembrato strano che abbiano inserito i mux 2 3 4 ricevibili a Ruffano e non gli abbiano inseriti per Specchia dando per scontato il fatto che al 100% non saranno ricevibili, dato che ora si riceve tutto.

Grazie per la risposta

Non ti preoccupare se oggi ricevi da Parabita bene , riceverai tutti i canali anche dopo lo switch off, anzi la copertura sarà anche migliore di quella attuale soprattutto per le emittenti nazionali, probabilmente a RaiWay ti hanno risposto che riceverai solo il Mux A perchè a Specchia sarà attivo solo quello (nel senso che sarà attivato a Specchia il canale vhf 9) ma non centra niente con la copertura della zona di Specchia è solo una emissione in più dato che a Parabita non ci sono impianti vhf.

Per quanto riguarda Ruffano la situazione è diversa in quanto li si riceve male (in alcune zone ) da Parabita e non sembra che saranno digitalizzati gli impianti esistenti (probabilmente a causa della conformazione del paese infatti a Otranto Castro e Leuca ci saranno i gap-filler in quanto la copertura è direzionale e circoscritta invece a Ruffano si rischierebbe di andare ad interferire i paesi vicini)

Mjno ha scritto:
A Specchia è presente la III banda e riceverai il mux 1 in VHF mentre gli altri 3 in UHF da Parabita

Ti ringrazio nuovamente per la risposta. Molto gentile.

Dato che sono molto digiuno su antenne, impianti, ecc. Non ho ben capito :crybaby2:

Se non ho interpretato male quello che hai scritto, anche a Specchia saranno ricevibili tutti e 4 i mux rai trasmessi da Parabita. Quindi il sito raiway e l'operatrice erano in errore....

memento80 ha scritto:
A Cassano c'è un traliccio alto 130 metri a occhio e croce: Mediaset dà il 99% della popolazione di Santeramo coperta dal loro segnale dopo lo switch off e tutto da Cassano

DanieleQ ha scritto:
Se non ho interpretato male quello che hai scritto, anche a Specchia saranno ricevibili tutti e 4 i mux rai trasmessi da Parabita. Quindi il sito raiway e l'operatrice erano in errore....

Se segui con attenzione il forum e con un pò di pazienza ti leggi i post precedenti avrai le risposte che cerchi......

giuseppejdm ha scritto:
Non ti preoccupare se oggi ricevi da Parabita bene , riceverai tutti i canali anche dopo lo switch off, anzi la copertura sarà anche migliore di quella attuale soprattutto per le emittenti nazionali, probabilmente a RaiWay ti hanno risposto che riceverai solo il Mux A perchè a Specchia sarà attivo solo quello (nel senso che sarà attivato a Specchia il canale vhf 9) ma non centra niente con la copertura della zona di Specchia è solo una emissione in più dato che a Parabita non ci sono impianti vhf.

Per quanto riguarda Ruffano la situazione è diversa in quanto li si riceve male (in alcune zone ) da Parabita e non sembra che saranno digitalizzati gli impianti esistenti (probabilmente a causa della conformazione del paese infatti a Otranto Castro e Leuca ci saranno i gap-filler in quanto la copertura è direzionale e circoscritta invece a Ruffano si rischierebbe di andare ad interferire i paesi vicini)

Ti ringrazio per la risposta.

Temevo già di dover passare a tivù sat ;)

Ho provato a chiedere all'operatrice rai se avessero confuso nel compilare il sito di RAiway il mux rai 1 che sarà attivato a Specchia, (oltre a quelli di Parabita), con la ricezione a Specchia dei 4 mux trasmessi da Parabita.
Dato che ad oggi con la mia antenna ricevo perfettamente tutto da Parabita compreso il mux B, (oltre al mux A da Specchia, che sarà convertito a quanto ho capito in un mux 1 "supplementare" rispetto a quello di Parabita).
Mi ha risposto che il database è corretto e che i mux vanno attivati paese per paese, come se potessero decidere di oscurare il segnale da Parabita su Specchia per i mux 2 3 4.

Non essendo esperto in materia non ho obiettato ed ho preferito chiedere sul forum, dove ci sono i veri esperti in materia.

Se c'è qualche dipendente rai alla lettura, può segnalare "l'errore" al sito raiway? Se lo facessi io non credo mi prenderebbero sul serio :)

@mjno mi metterò di buona lena a leggere i post precedenti.

Grazie ancora a tutti.

Otg Tv ha scritto:
A Cassano c'è un traliccio alto 130 metri a occhio e croce: Mediaset dà il 99% della popolazione di Santeramo coperta dal loro segnale dopo lo switch off e tutto da Cassano

speriamo bene, perchè sono passato da sotto il traliccio proprio ieri, mentre andavo a Cassano.
Il traliccio è imponente, ma i ripetitori non sono posizionati molto in alto, onestamente non credo che siano oltre i 500 m.
Comunque se hanno valutato in questo modo, avranno fatto le loro prove :eusa_think: .

Speriamo di non far parte di quel 1%

Credo sia il caso ci confermare Mediaset da Murgetta, in quanto il sito indica solo Cassano, e il sempre attento OTGTV dice "soprattutto da Cassano".

Se selezione Ruvo, viene dato tutto da Murgetta con copertura del 99%, idem per altri paesi tipo Corato e Terlizzi.

Forse il segnale non sarà irradiato verso sud/est oppure sul sito fanno valutazioni differenti

Ho visto inoltre che c'è una postazione mediaset anche a Gravina. Possibilità che il segnale giunga fino a Santeramo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso