Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X OTG

Sai qualcosa riguardo eventuali Gap-filler dei mux Rete A in provincia di Lecce ? saranno attivi come gli altri a Otranto-Castro-Leuca o saranno solo a Parabita

DanieleQ ha scritto:
Si mi riferivo a Ruffano. Ho controllato un po' tutti i paesi della zona.
Su raiway risulta che a Ruffano tutti i Mux saranno ricevibili
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=LE&regione=Puglia&provnome=Lecce&locid=75064&type=tv

E mi è sembrato strano che abbiano inserito i mux 2 3 4 ricevibili a Ruffano e non gli abbiano inseriti per Specchia dando per scontato il fatto che al 100% non saranno ricevibili, dato che ora si riceve tutto.

Non capisco perché a Specchia dovrebbe essere ricevibile il mux 1 irradiato da Parabita e non il 2 3 4 irradiati sempre da Parabita. L'operatrice ha detto che devono essere attivati in ogni paese, ma a ve sembra strano, almeno dal punto della ficisa ;) però considerando che di tecnica non ne so nulla potrebbe anche essere vero
Salve! Penso che nel tuo caso, ci sia un errore del database, perché se ricevi bene tutti i segnali analogici e digitali RAI da Parabita, allora post switch-off, riceverai bene tutti e 4 i mux RAI da Parabita. Ciao ;)

Otg Tv ha scritto:
A Cassano c'è un traliccio alto 130 metri a occhio e croce: Mediaset dà il 99% della popolazione di Santeramo coperta dal loro segnale dopo lo switch off e tutto da Cassano
Sì, ma spesso bisognerà dotarsi di antenna verso Cassano perché non tutti gli impianti saranno in grado di ricevere bene da Cassano con le attuali configurazioni. Ciao

PiGiuGio ha scritto:
speriamo bene, perchè sono passato da sotto il traliccio proprio ieri, mentre andavo a Cassano.
Il traliccio è imponente, ma i ripetitori non sono posizionati molto in alto, onestamente non credo che siano oltre i 500 m.
Comunque se hanno valutato in questo modo, avranno fatto le loro prove :eusa_think: .

Speriamo di non far parte di quel 1%
Probabilmente ciò che hai notato sono le parabole dei ponti-radio, mentre i sistemi radianti per trasmettere i segnali, si trovano, di solito, nella parte più alta del traliccio e consistono in file di pannelli rettangolari. Ciao

PiGiuGio ha scritto:
Se selezione Ruvo, viene dato tutto da Murgetta con copertura del 99%, idem per altri paesi tipo Corato e Terlizzi.

Forse il segnale non sarà irradiato verso sud/est oppure sul sito fanno valutazioni differenti

Ho visto inoltre che c'è una postazione mediaset anche a Gravina. Possibilità che il segnale giunga fino a Santeramo?
Per il nord-barese, il sito è certamente Murgetta. Da Gravina, penso che sia un impianto a copertura molto circoscritta: quindi, no! Ciao

paolo68 ha scritto:
Credo sia il caso ci confermare Mediaset da Murgetta, in quanto il sito indica solo Cassano, e il sempre attento OTGTV dice "soprattutto da Cassano".
Se sarà soprattutto da Cassano Murge, allora chi a Bari città non ha antenna apposita, potrebbe avere la necessità di installarla. Sottolineo: potrebbe. Ciao ;)

Otg Tv ha scritto:
Se proprio vuoi il masterplan della provincia di Foggia... ma non credo che te ne faresti molto ormai. Quello del resto della Puglia è atteso tra stasera (poco probabile) e domani mattina

Spero sempre che ci ripensi...;)

Intanto è stato spento qui Tele A sul ch61...penso in ottica switch-off.

M. Daniele ha scritto:
Spero sempre che ci ripensi...;)

Intanto è stato spento qui Tele A sul ch61...penso in ottica switch-off.
Quando il felino infame si cancella dal forum, quindi mai

EliseO ha scritto:
Salve! Penso che nel tuo caso, ci sia un errore del database, perché se ricevi bene tutti i segnali analogici e digitali RAI da Parabita, allora post switch-off, riceverai bene tutti e 4 i mux RAI da Parabita. Ciao ;)

Grazie!

Otg Tv ha scritto:
Quando il felino infame si cancella dal forum, quindi mai

Niente ci sto provando in tutti i modi ma non ti schiodi. :D

Sicuramente se pubblichi il masterplan faresti un piacere enorme a tutti....e molto probabilmente tutti metteremmo una pietra sopra su questa querelle...anche tu. ;)

Xander1987 ha scritto:
Deejay Tv non lo ricevo in analogico ma per alcuni giorni l'ho visto sul digitale! ;)
guarda, io in casa mia aggancio in analogico il canale, ma è a schermo nero, quindi sto tranquillo per lo switch off, E FINALMENTE GUARDERò ONE PIECE IN MANIERA UMANA . :D
questa frequenza in casa mia è sempre stata ricevuta male , quando ero piccolo, quando era Rete A / MTV c'erano periodi lunghi di ricezione oscena alternati a periodi corti di ottima qualita' XDDDD

M. Daniele ha scritto:
Niente ci sto provando in tutti i modi ma non ti schiodi. :D

Sicuramente se pubblichi il masterplan faresti un piacere enorme a tutti....e molto probabilmente tutti metteremmo una pietra sopra su questa querelle...anche tu. ;)

!!! Ma cosa te ne fai del masterplan !!! E' bello vedere cosa succede, con la curiosità di vedere le novità ! E' come aprire l'uovo di pasqua, no ??? :D
Se sai cosa c'è dentro, non è più una sorpresa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso